![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Obiettivo addominali!...aspè...forse col termine "rinforzare" non intendiamo la stessa cosa: Io parlo di muscolo più resistente agli impatti, non di muscolo più forte, in senso di potenza,ok? Allora se l'intento è rendere la parete addominale più resistente ai traumi, a mio avviso, ma posso anche sbagliarmi, non c'è una ragione fisiologica per cui questo possa avvenire facendo lavorare i muscoli interessati ad oltranza; piuttosto è efficace il condizionamento diretto, esercizi basati sullo scambio di colpi più o meno duri a livello addominale, come per tutte le altre parti del corpo. Il lavoro a ripetizioni indefinite secondo me ha influenza solo sul miglioramento di quella specifica capacità del gruppo muscolare interessato; in poche parole migliora solo l'attitudine di quel muscolo a quel tipo di esercizio; non ha effetto nè sul tono, nè sulla forza nè sulla potenza se non all'inizio, e in particolare se la situazione di partenza è "scarsa". Sottolineo che comunque è il mio parere, basato sull'esperienza, non è che sono sicuro, per rispondere alla tua domanda... ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |