Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 10-06-2008, 04:40 PM


ma no, figurati che allenamento mirato
è solo che un busto forte serve nella Kickboxe e le faccio per quello
E cmq si, anche io sicuramente dopo un pò li faccio MALISSIMO altrochè....ma essendo centinaia chissenefrega...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-06-2008, 04:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da kalliste Visualizza Messaggio
ma no, figurati che allenamento mirato
è solo che un busto forte serve nella Kickboxe e le faccio per quello
E cmq si, anche io sicuramente dopo un pò li faccio MALISSIMO altrochè....ma essendo centinaia chissenefrega...
Non sono d'accordo! Farli male alla lunga ti pone in una condizione muscolare non ottimale (magari alleno lo psoas piuttosto del retto dell'addome...), con possibili squilibri non proprio piacevoli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 10-06-2008, 05:11 PM


si penso che tu abbia ragione Gundam ma sicuramente prima di farne 600 PERFETTI ne passerà di acqua sotto i ponti..ANNI mica mesi
alla fine ripeto, non stiamo parlando di farne 60, eh..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 10-06-2008, 10:49 PM


Il punto è che non c'è nessuna necessità di farne 600...
Condizionamento,dicono,ma io credo che i benefici siano molto limitati.
Se dipendesse da me,piuttosto ne farei una cinquantina, il più esplosivi possibile...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-06-2008, 11:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Il punto è che non c'è nessuna necessità di farne 600...
Condizionamento,dicono,ma io credo che i benefici siano molto limitati.
Se dipendesse da me,piuttosto ne farei una cinquantina, il più esplosivi possibile...
scusa ma falli nella tua maniera e trai le tue conclusioni ...
non e' che io ho inventato un metodo ci mancherebbe anzi
semplicemente ho detto come li facevo dai tempi di quando facevo sanda a me sono usciti quel periodo li alleno cosi e ce li ho
ho anche detto come allenarli
farne 100 non perfetti ... prima si parte con le mani all'altezza delle tempie poi le si fanno scendere lungo i fianchi quando si avverte difficolta fino ad aiutarsi nella fase di risalita tirandosi un po su
ripeto questo e' come li alleno io giusto o sbagliato o sbagliato non so ma a me risultati li ha dati
lo sto vedendo ora che non li alleno con frequenza risultati sono minori rispetto a quando li alleno sistematicamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 10-06-2008, 11:49 PM


...Io invece vengo dall'esperienza opposta: non ho mai dovuto faticare troppo per farli uscire. Passi che ora sono coperti di adipe,ma questo è un altro discorso.
E poi, se quando non ce la fai,continui con un esecuzione imperfetta, tipo cheating, per intenderci,finisci per allenare/sforzare altri gruppi muscolari e rischi anche l'infortunio.Anche in palestra da me li allenano così,e con lo stesso criterio eseguono tutta la routine di potenziamento; io per evitare traumi faccio il finto tonto e "batto la fiacca" al mio ritmo...

cmq effettivamente, ciascuno provi la sua tecnica e tragga le conclusioni.

Ultima Modifica di Veleno : 10-06-2008 11:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-06-2008, 08:50 AM


Sono del parere di veleno, supportato anche dalla mia diretta esperienza: io non li alleno quasi per niente, eppure gli addominali si vedono eccome.
Il punto semmai e' capire se si voglio addominali ipertrofici... in tal caso non serve comunque farne 1000mila, ma ne bastano molti meno usando pero' un sovraccarico, e allora la tecnica di esecuzione deve essere maggiormente accurata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-06-2008, 10:20 AM


allora 100 puliti sono facilmente fattibili
pero per chi non dovesse puo usare del cheating ... in questo caso non vuol dire farli male perche e' semplicemente un metodo per aiutarsi prima spostando i pesi rendendo piu leggero il lavoro e poi aiutandosi
un po come piegamenti sulle braccia per continuare in ginocchio
cmq 150 in poco si fanno anche
per il discorso frequenza e carichi li se ne parla e parlato tanto c'e' chi dice che una volta a settimana max 2 basta perche cmq vengono sollecitati con squat stacchi ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 11-06-2008, 12:57 PM


Non appena arriverò a farne 200, finita la settimana (5 giorni),
passo a farne 100 reps con un peso di 5kg.
Che ne pensi great?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 11-06-2008, 02:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Il punto è che non c'è nessuna necessità di farne 600...
Condizionamento,dicono,ma io credo che i benefici siano molto limitati.
Se dipendesse da me,piuttosto ne farei una cinquantina, il più esplosivi possibile...
600 x 2 = 1200 a settimana

Forse Veleno quello che dici tu vale (di sicuro) su un atleta molto ben allenato, non su di un pricipiante, non credi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 11-06-2008, 02:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Sono del parere di veleno, supportato anche dalla mia diretta esperienza: io non li alleno quasi per niente, eppure gli addominali si vedono eccome.
Il punto semmai e' capire se si voglio addominali ipertrofici... in tal caso non serve comunque farne 1000mila, ma ne bastano molti meno usando pero' un sovraccarico, e allora la tecnica di esecuzione deve essere maggiormente accurata.
Ma appunto ragazzi, qui stiamo mescolando differenti "obbiettivi"
Nel mio caso, non mi interessa che si vedono, tanto ho la panza e sono sovrappeso bensì preferisco che ci siano e che sia "tosti" mi spiego?


Certo..di contro vi porto la mia esperienza di 10 anni fà..
avevo 25 anni, ero giovane ed il metabolismo ancora mi supportava facevo palestra 5 su 7 (2 pesi - 3 aerobica) NON facevo un lavoro sedentario - tenevo una dieta molto pulita e facevo addominali si e nò 1 volta a settimana..beh..avevo tranquillamente un Bf del 10% e gli addominali scolpiti ma SENZA allenarli direttamente, alla fine.
Io credo che oltre ad essere "genetica", entrano in gioco molti altri fattori, primo fra tutti la dieta e poi il tipo di allenamento.
secondo me tutti gli esercizi nultiarticolari di potenza aiutano parecchio..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 11-06-2008, 08:59 PM


Dici bene, è una questione di obiettivi:
Se l'obiettivo è un addome tonico, allora tutte quelle reps sono lavoro sprecato.
Se l'obiettivo è un addome ipertrofico, allora tutte quelle reps rappresentano un metodo di lavoro inappropriato.
Se l'obiettivo è un addome "tosto",come nel caso di chi pratica am o sdc, allora tutte quelle reps potrebbero non portare i benefici sperati, per il semplice fatto che non necessariamente ciò comporta un "rinforzo" della muscolatura interessata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-06-2008, 09:36 PM


ognuno ha esperienze diverse al riguardo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 16-06-2008, 03:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Dici bene, è una questione di obiettivi:
[..]Se l'obiettivo è un addome "tosto",come nel caso di chi pratica am o sdc, allora tutte quelle reps potrebbero non portare i benefici sperati, per il semplice fatto che non necessariamente ciò comporta un "rinforzo" della muscolatura interessata.
Hmmmm..
e tu come fai ad esserne sicuro?
a me sembra proprio il contrario...

ma se vuoi posso aggiungere che tutte quelle reps porteranno ANCHE ad un rafforzamento della muscolatura lombare, no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 16-06-2008, 09:49 PM


...aspè...forse col termine "rinforzare" non intendiamo la stessa cosa:

Io parlo di muscolo più resistente agli impatti, non di muscolo più forte, in senso di potenza,ok?

Allora se l'intento è rendere la parete addominale più resistente ai traumi, a mio avviso, ma posso anche sbagliarmi, non c'è una ragione fisiologica per cui questo possa avvenire facendo lavorare i muscoli interessati ad oltranza;
piuttosto è efficace il condizionamento diretto, esercizi basati sullo scambio di colpi più o meno duri a livello addominale, come per tutte le altre parti del corpo.
Il lavoro a ripetizioni indefinite secondo me ha influenza solo sul miglioramento di quella specifica capacità del gruppo muscolare interessato; in poche parole migliora solo l'attitudine di quel muscolo a quel tipo di esercizio; non ha effetto nè sul tono, nè sulla forza nè sulla potenza se non all'inizio, e in particolare se la situazione di partenza è "scarsa".

Sottolineo che comunque è il mio parere, basato sull'esperienza, non è che sono sicuro, per rispondere alla tua domanda...

Ultima Modifica di Veleno : 16-06-2008 10:00 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0