Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-06-2008, 07:38 AM


eppure io ai tempi di am avevo come un muro ed era il periodo in cui mi allenavo tutti i santi giorni
ero cosi orgoglioso della durezza del mio addome che quando provavamo i colpi dicevo di colpire piu forte


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 17-06-2008, 09:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
eppure io ai tempi di am avevo come un muro ed era il periodo in cui mi allenavo tutti i santi giorni
ero cosi orgoglioso della durezza del mio addome che quando provavamo i colpi dicevo di colpire piu forte
ahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahaah

sadico!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 17-06-2008, 10:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
...aspè...forse col termine "rinforzare" non intendiamo la stessa cosa:

Io parlo di muscolo più resistente agli impatti, non di muscolo più forte, in senso di potenza,ok?

Allora se l'intento è rendere la parete addominale più resistente ai traumi, a mio avviso, ma posso anche sbagliarmi, non c'è una ragione fisiologica per cui questo possa avvenire facendo lavorare i muscoli interessati ad oltranza;
piuttosto è efficace il condizionamento diretto, esercizi basati sullo scambio di colpi più o meno duri a livello addominale, come per tutte le altre parti del corpo.
Il lavoro a ripetizioni indefinite secondo me ha influenza solo sul miglioramento di quella specifica capacità del gruppo muscolare interessato; in poche parole migliora solo l'attitudine di quel muscolo a quel tipo di esercizio; non ha effetto nè sul tono, nè sulla forza nè sulla potenza se non all'inizio, e in particolare se la situazione di partenza è "scarsa".

Sottolineo che comunque è il mio parere, basato sull'esperienza, non è che sono sicuro, per rispondere alla tua domanda...
Si beh in effetti io intendevo "rafforzare" gli addominali sviluppandoli con l'esercizio di centinaia di serie ogni lezione per poi quando capita beccarsi un calcio od un pugno mentre facciamo i guanti e farsi meno male possibile!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 26-11-2009, 09:18 AM


Allora...

per quanto riguarda la zona alta dell'addome, mi sto trovando bene ad allenarli nella swiss ball.

Per quanto riguarda la zona bassa, faccio le alzate di gambe (ginocchia al petto) seduto su una panca.

Per la parte centrale faccio il ponte orizzontale.

Mente per gli obliqui cosa mi consigliate di buono?

Un'altra cosa,

allenare l'addome con velocità alta ad alte ripetizioni è vero che serve per "bruciare grasso"?
Mentre allenarlo con velocità lenta a basse ripetizioni con sovrappeso a mettere "massa" ?.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 26-11-2009, 11:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Allora...

per quanto riguarda la zona alta dell'addome, mi sto trovando bene ad allenarli nella swiss ball.

Per quanto riguarda la zona bassa, faccio le alzate di gambe (ginocchia al petto) seduto su una panca.

Per la parte centrale faccio il ponte orizzontale.

Mente per gli obliqui cosa mi consigliate di buono?

Un'altra cosa,

allenare l'addome con velocità alta ad alte ripetizioni è vero che serve per "bruciare grasso"?
Mentre allenarlo con velocità lenta a basse ripetizioni con sovrappeso a mettere "massa" ?.
piu' che altro serve a far intervenire altri muscoli nel movimento che magari non ti interessa... Falli normalmente, cioe' con un'esecuzione lenta e controllata.
Se li vuoi sviluppare sicuramente il sovraccarico e' l'ideale
Per gli obliqui prova il crunch con rotazione del busto (e' un classico ma funziona sempre )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-11-2009, 12:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
allenare l'addome con velocità alta ad alte ripetizioni è vero che serve per "bruciare grasso"?
Ciao Effect

non esiste un bruciare grasso localizzato, cioè i crunch bruciano grasso come i curl, come le aperture x deltoidi etc...
Alte ripetizioni allenano la forza resistente.
Purtroppo per noi maschietti il grasso dell' addome è l' ultimo che viene consumato e quello che è piu indicato è l'attività aerobica.

EDIT: Nel frattempo aveva già risposto GundamRX91
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 26-11-2009, 12:15 PM


Capisco
Provo ugualmente a sfondarmi di addominali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 26-11-2009, 02:26 PM


Allenare troppo l'addome è un errore, specialmente se non si compensa a dovere con gli antagonisti e sinergisti.
Se non vuoi ritrovarti con problemi al pube o alla schiena, evita di utilizzare un approccio così estremo per allenare l'addome.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 26-11-2009, 06:39 PM


Ciao effect ti dico la mia, questa estate allenavo l'addome tutti i giorni, o minimo 5 volte a settimana, e con la giusta alimentazione ho tirato fuori una tartaruga ben definita mai avuta prima, avevo gli addominali durissimi, ora che sono in super massa li alleno 3 volte a settimana cercando di usare sempre del carico extra per guadagnare spessore, ovviamente ora si e' appannata ma visibile anche rilassato. In sostanza secondo me fai bene ad allenarli 3-4 volte a sett pero' secondo me l'importante e' variare spesso, e' raro che faccio 2 allenamenti uguali di seguito, cerco sempre di alternare esercizi diversi e uso molto le superserie. Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 26-11-2009, 08:14 PM


Si infatti volevo precisare che li alleno 3 volte alla settimana.
1 esercizio per ogni parte di addome.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 26-11-2009, 08:46 PM


Vado controcorrente : quando l'estate si avvicina faccio addominali tutti i giorni,3 volte al giorno,2 serie da 50.
Sarà perchè ho molto poco adipe e i miei muscoli addominali rispondono in modo anomalo e singolare all'allenamento ma ogni volta ho una tartaruga paurosa.
Per gli obliqui c'è un esercizietto con il kettlebell che fa al caso tuo,puoi farlo tranquillamente anche con i manubri,adesso ti cerco il video solo che non so come si chiama..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 26-11-2009, 09:41 PM


Per gli obbliqui io nn trovo nulla di meglio dei russian twist, ottimi e devastanti se fatti bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
fabionr3 fabionr3 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 225
Data registrazione: Aug 2008
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a fabionr3
Predefinito 26-11-2009, 11:41 PM


obliqui..mai provato il "crunch cross"?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 27-11-2009, 09:12 AM


Si certo!




Questi invece sono da provare!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 27-11-2009, 10:40 AM


No i russian twist che intendo io sono questi ( quelli postati da te sono anche buoni, magari alternali)



fai un primo "riscaldamento" senza peso e dopo parti con un peso leggero e aumenti man mano che fai l'abitudine
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0