Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 02-03-2010, 03:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
mi sa...il mio fisico top...va da fabrizio corona a vin diesel..
vabè dai abbiamo tutti diversi riferimenti è normale... però la strada per raggiungerli dovrebbe essere la stessa imho


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 02-03-2010, 03:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
ma principie ma cosa centra
dico solo che se 100 persone su 100 riescono ad ottenere ottimi risultati con una scheda come quella di paradox..qualche motivo ci sarà credo...
ora...credo che poi ogni scheda varia e funziona in base alla persona...
es: solo il fatto di eseguire una scheda che non piace...non diverte..influenza molto il tutto...
No David, fotografa mentalmente le persone che fanno le schede che propone Paradox, con almeno 2-3 anni di allenamento sulle spalle, all'inizio tutto funziona, poi riguardale dopo un anno di palestra, sempre uguali, sempre gli stessi carichi, quindi succede che qualcuno si rompe le balle di non sbloccarsi e passa alle scorciatoie, ed improvvisamente arrivano in due mesi quei risultati che non arrivavano mai...mha!
Poi perchè le schede coi 3 big non dovrebbero divertire? Io mi diverto molto di piu a fare bench con 100 kg o stacco con 160 che a gonfiarmi le vene a furia di cavetti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 02-03-2010, 04:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
cmq per un ragazzo di 18 anni..compreso me...è molto piu gratificante uno scheda come quella di paradox..con tantissimi esercizi..poche serie e tante ripetizioni....è meno noioso...ec ecc
inoltre in tutte le palestre tutti si allenano come paradox...con un tipo di scheda del genere...idem dei miei amici che si sono iscritti da neanche un anno...eppure stanno gia mettendo su un discreto fisico senza fare stacco,squat,rematore e military...
idem girando su internet...non si trovano schede massa del tipo:

squat
panca
trazioni
curl


stacco
military
dips
rematore

ma tutte schede con molti esercizi per gruppo muscolare..
David scusa se mi permetto, ma sei un pochino ingenuo se pensi e credi ancora ai programmi delle palestre.
Ti sei mai domandato perche' su 10 palestre 1 sola ti propone squat-stacco e panca?
Conosci istruttori veramente preparati, che si mettono a squattare come (DIO) comanda e che propongono ai ragazzi che seguono, questo esercizio?
Pensi che un personal trainer, con 2 gg di corso, potra' mai assumersi la responsabilita' di eventuali danni alla tua colonna, dovuti alla sua scarsa esperienza e preparazione?
Nessuno ti presentera' mai in palestra una scheda con squat-stacco-panca-rematore e military (a pesi liberi),perche' sono pochissimi quelli che poi sarebbero in grado di seguirti. Piuttosto, vista la loro grande esperienza, ti proporranno uno squat al multipower cosi ti fotti meglio i crociati
Questi esercizi, sono in assoluto i migliori al mondo per un atleta natural che tu ci voglia credere o meno.
Lasciate perdere i monoarticolari, sono una marea di esercizi che non portano da nessuna parte, hai solo un discreto risultato all'inizio ma dopo ti fermi li, stalli.
Costruitevi la vera massa con i multiarticolari e magari dopo, rifinite con qualche monoarticolare, ma prima bisogna raggiungere una buona per non dire ottima maturita' muscolare.
Non credo che uno come yashiro, sia arrivato a fare 200 kg di squat, 250 kg di stacco e 160 kg di panca piana giocando con i programmi delle palestre
In quasi tutte le palestre si fa solo fitness, macchine-macchine-macchine stop, convincetevi una buona volta per tutte

ps: su vin diesel, tanto di cappello, su corona nemmeno perdo tempo a commentarlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-03-2010, 05:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
David scusa se mi permetto, ma sei un pochino ingenuo se pensi e credi ancora ai programmi delle palestre.
Ti sei mai domandato perche' su 10 palestre 1 sola ti propone squat-stacco e panca?
Conosci istruttori veramente preparati, che si mettono a squattare come (DIO) comanda e che propongono ai ragazzi che seguono, questo esercizio?
Pensi che un personal trainer, con 2 gg di corso, potra' mai assumersi la responsabilita' di eventuali danni alla tua colonna, dovuti alla sua scarsa esperienza e preparazione?
Nessuno ti presentera' mai in palestra una scheda con squat-stacco-panca-rematore e military (a pesi liberi),perche' sono pochissimi quelli che poi sarebbero in grado di seguirti. Piuttosto, vista la loro grande esperienza, ti proporranno uno squat al multipower cosi ti fotti meglio i crociati
Questi esercizi, sono in assoluto i migliori al mondo per un atleta natural che tu ci voglia credere o meno.
Lasciate perdere i monoarticolari, sono una marea di esercizi che non portano da nessuna parte, hai solo un discreto risultato all'inizio ma dopo ti fermi li, stalli.
Costruitevi la vera massa con i multiarticolari e magari dopo, rifinite con qualche monoarticolare, ma prima bisogna raggiungere una buona per non dire ottima maturita' muscolare.
Non credo che uno come yashiro, sia arrivato a fare 200 kg di squat, 250 kg di stacco e 160 kg di panca piana giocando con i programmi delle palestre
In quasi tutte le palestre si fa solo fitness, macchine-macchine-macchine stop, convincetevi una buona volta per tutte

ps: su vin diesel, tanto di cappello, su corona nemmeno perdo tempo a commentarlo.
luxor..ma io voglio un fisico fitness.....pero mi hanno detto che per raggiungere un fisico fitness per i primi anni devi passare attraverso quelle schede noiose..con pochi esercizi e poche ripetizioni...


per assurdo...sto arrivando a credere che tutto fa brodo...

l'anno scorso...da febbraio 2009 a settembre 2009 allenavo solo le braccia...tutti i giorni tranne la domenica...curl bilanciere...3 tipi di curl manubri....tricpiti dietro la testa...dips...flessioni...e le braccia mi sono cresciute come massa..e inoltre senza seguire diete...e con carichi che fanno ridere( 10 kg manubrio..20 kg il bilanciere)

sono convinto che se mi metto tutti i giorni ad allenare il petto 6 giorni su 7..fa brodo e il petto mi cresce...

Ultima Modifica di David23 : 02-03-2010 05:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-03-2010, 05:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
luxor..ma io voglio un fisico fitness.....pero mi hanno detto che per raggiungere un fisico fitness per i primi anni devi passare attraverso quelle schede noiose..con pochi esercizi e poche ripetizioni...
La domanda sorge spontanea: perche' dunque non la smetti con la scheda noiosa e torni a giocare con gli amichetti di palestra e le loro schede divertenti ?

O ti fidi del programma che ti hanno dato, e continui a farlo seriamente; o non ti fidi, e allora fai dell'altro. Tertium non datur, mi pare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 02-03-2010, 05:48 PM


Principe oggi nn posso fare a meno che quotarti in ogni discussione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-03-2010, 05:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
La domanda sorge spontanea: perche' dunque non la smetti con la scheda noiosa e torni a giocare con gli amichetti di palestra e le loro schede divertenti ?

O ti fidi del programma che ti hanno dato, e continui a farlo seriamente; o non ti fidi, e allora fai dell'altro. Tertium non datur, mi pare.

perchè credo che la scheda sui fondamentali ti prepari poi ad intraprendere altri tipi di schede piu articolati...
ma non intendo scheda noiosa nel senso che gli esercizi non sono belli da fare..ma intendo dire che tenere 1/2 anni la stessa scheda puo stancare/annoiare psicologicamente


p.s=da prince non essere sempre cosi fiscale... usa un po anche queste faccette cosi divertenti()..ogni tanto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 02-03-2010, 05:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
perchè credo che la scheda sui fondamentali ti prepari poi ad intraprendere altri tipi di schede piu articolati...
ma non intendo scheda noiosa nel senso che gli esercizi non sono belli da fare..ma intendo dire che tenere 1/2 anni la stessa scheda puo stancare/annoiare psicologicamente


p.s=da prince non essere sempre cosi fiscale... usa un po anche queste faccette cosi divertenti()..ogni tanto...
dai david non e' noiosa solo perche' la tieni 1-2 anni, considera che i carichi andranno a salire, e' la sfida tra te e il carico che rende il tutto interessante poi ovvio che noterai anche i miglioramenti estetici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-03-2010, 05:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Principe oggi nn posso fare a meno che quotarti in ogni discussione
Vai da uno bravo e cerca di smettere prima che diventi una faccenda cronica. Lo dico sul serio, per il tuo bene. Sei troppo giovane per quotare una old fart come il sottoscritto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-03-2010, 07:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
sono convinto che se mi metto tutti i giorni ad allenare il petto 6 giorni su 7..fa brodo e il petto mi cresce...
trovo da ridire a tutti gli interventi che hai fatto (ma mi trattengo dato che ti hanno già massacrato gli altri)...però su questo hai ragione

La gente va ad allenarsi 3 volte la settimana perché poi ha una vita e certi lussi richiedono tempo....se èperò tu puoi allenarti 5 volte la settimana fallo: la frequenza funziona molto su tutti, sui principianti funziano però molto più che molto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
paradox91 paradox91 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 112
Data registrazione: Feb 2010
Età: 32
Predefinito 04-03-2010, 02:23 AM


CHE NE DICI DI QUESTA SPIKE?

Quote:
lune - Petto-tricipiti-bicipiti

panca piana bilanciere 4 6 6 8 120"-150"
panca 30/45 manubri 3x8 90"
panca declinata 8 8 8 90"
croci su piana massima apertura oppure(alternando settimanalmente)
croci ai cavi alti massima contrazione di picco in chiusura e lente in negativa 12 10 8 60"

Panca stretta 4x6 120"
Push down 3x10 75"+stripping eventuale


curl bilanciere 3x6 120"
curl su panca 80 gradi 12 10 8 90"
curl concentrato 2x12 60”


merc: gambe-addome

Squat 8 6 4 4 120"-150"
Affondi o pressa tensione continua(alternando sett)4x10 90"-120"
Leg ext 3x12 60" massima contrazione
Leg curl sdraiato 4x6 90"
Leg curl in piedi 2x12 -60"
Calf in piedi 4x12 60" lentissimissime
Calf seduto 4x25 60"
addome 8 serie con sovr..

ven - Dorso-spalle
stacco???????????????? 3x4 enfasi esecuzione 150"
Trazioni prone 120" (se riesci arriva ad un 4x6 +eventuale sovraccarico)
Rematore bilanciere 4x6 -120"
Pulley stretto enfasi su allungamento 3X12 60”
Alzate a 90 oppure rowing torso 3x12 60"
Lento avanti seduto 4x6-8 120"
Tirate al mento 3x6 lente in negativa 90"
Alzate laterali 3x10 60"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 04-03-2010, 08:25 AM


Paradox ma sei di coccio. NON VA BENE!!!!!!! e chiedendolo a spike ti sei segnato a vita spike la pensa come gli altri utenti che ti hanno risposto dicendoti che per te tutta quella roba nn va....

Poi aspetta anche spike, ma scordati che ti dirà falla..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 04-03-2010, 09:34 AM


hai 140 di squat? 200 di stacco?120 di paca? 50 di sovraccarico nelle trazioni? 90 di miliatary? allora potrebbe andare anche bene, altrimenti la penso sempre nello stesso modo:

-tutta intensità percepita e poca intensità assoluta
-esercizi sbagliati
-frequenza insufficiente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 04-03-2010, 10:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da paradox91 Visualizza Messaggio
CHE NE DICI DI QUESTA SPIKE?
paradox lo scopo di fare pesi qual'e'? nel tuo caso, spero sia la crescita muscolare giusto? altrimenti non credo abbia senso allenarsi, solo per dare a fine mese i soldini al proprietario della palestra.

Il multiarticolare, ti permette di allenare bene tutti i muscoli in 3 o 4 sedute settimanali (3 fatte bene sono gia' ottime).

Il monoarticolare, se fatto con criterio, da invece la possibilita' all' atleta avanzato, di migliorare la qualita' del muscolo che sta allenando (singolo muscolo, lo spiega la parola stessa).
Mi spieghi che risultati potresti avere sul petto se lo alleni 1 sola volta a settimana?
In questa scheda non esiste frequenza, non potrai mai intensificare piu' di tanto e ti ho anche spiegato perche', non potrai mai puntare sul volume.
Ti stai buttando su un programma assurdo per uno che fa pesi da soli 6 mesi.
Pensi che tutti i presenti del forum, ti direbbero la stessa cosa se fosse il contrario? pensaci.
Vuoi i muscoli? allena tutti i distretti 3 volte a settimana e dopo qualche mese ne riparleremo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 04-03-2010, 10:08 AM


paradox il concetto è questo....puoi utilizzare un programma del genere dopo 2-3 anni di allenamenti fatti bene
non è una scheda sbagliata, ma non è una scheta che fa per te (non fa neanche per me)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0