Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
spigola spigola Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: May 2005
Età: 54
Predefinito Dopo il Korte...? - 18-01-2010, 02:39 PM

Dopo il Korte...?


Ciao a tutti,

volevo un Vostro parere per il prossimo meso in quanto sono un pò indeciso sul da farsi. Vengo dal korte mod. anche se ho escluso "Potenza" poichè non tenevo più psicologicamente a causa di un fastidioso problema di reflusso che ho letto essere esacerbato da sforzi notevoli. Adesso vorrei concentrarmi su un volume più alto, trisettimanale, orientato più verso la massa (anche se per il mangiare adesso sarebbe un pò un problema).
Per la cronaca ho 40 anni, mi alleno da 8 sono alto 1.75 ed i miei carichi sono:
panca p. : 108 Kg
Squat quadra b. : 120
Stacchi : 150 kg
Mp : 66 kg.
Cosa mi consigliate? un bell'Hst o un bel Pendulum?
Dite la Vostra che ogni parere è ben accetto!!
Grazie
Ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-01-2010, 04:02 PM


dipende da quanto ti ha dato il korte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spigola spigola Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: May 2005
Età: 54
Predefinito 18-01-2010, 05:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
dipende da quanto ti ha dato il korte
Il Korte lo ripeto ogni anno e mi dà sempre,... in termini relativi...il problema è che penso di essere al limite dell'incremento ulteriore di forza (almeno per il momento) e che quindi il gioco non vale la candela.
Mi vedo peraltro un pò vuoto.....
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-01-2010, 06:27 PM


mi viene in mente il bettati, che ado propose a gian90, ti dò il link, dacci un occhio

>-:: Diario di Gian90 ::-<
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spigola spigola Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: May 2005
Età: 54
Predefinito 19-01-2010, 03:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
mi viene in mente il bettati, che ado propose a gian90, ti dò il link, dacci un occhio

>-:: Diario di Gian90 ::-<
Ok.
Grazie mille!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spigola spigola Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: May 2005
Età: 54
Predefinito 20-01-2010, 11:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
mi viene in mente il bettati, che ado propose a gian90, ti dò il link, dacci un occhio

>-:: Diario di Gian90 ::-<
Ciao Spike,

sono andato a guardare il link e volevo chiederti alcune cose che non mi sono chiare:
Dato il programma

1)
Squat 4x8@70% 3x6@75& 2x4%@80%
Panca 4x8@70% 3x6@75& 2x4%@80%
parallele 5x5
trazioni 6x4
alzate laterali 3x12
bicipiti (curl) 8x5
abs 3x10-12 pesanti

2)
Stacco 4x8@70% 3x6@75& 2x4%@80%
Military (o lento con manubri 4x6) 5x5
tricipiti lottatore 5x10
bicipiti (p. scott) 8x5
polpacci 3x15

3)
Panca leggera 3@75% 2x3@80% 3x2@85%
Squat 4x8@70% 3x6@75& 2x4%@80%
Spinte manubri 5x10
Rematore 4x6
bicipiti (curl martello) 8x5
abs 3x10-12 pesanti

Domande:

1) Le percentuali si riferiscono all'1 rm? Con quali tempi di esecuzione? e di recupero?
2) L'esercizio di Panca viene eseguito 2 volte a sett. Ma quando leggo "panca leggera" cosa si intende visto che le percentuali sono superiori nel giorno di panca normale? Se facessi panca inclinata (per via del reflusso) modificando, il giorno di panca leggera, il volume delle spinte?
3) Nei complementari che percentuali di carico dovrei utilizzare? Recupero?
4) Venendo dal Korte mod. mi balza agli occhi Il maggior volume di lavoro sia per i multi che per i complem.ri. E' tollerabile? Se si per quanto? Le tre settimane consigliate?
5) Cosa sono i tricipiti lottatore ?
6) Consigli per l'integrazione?

Forse la risposta ai miei dubbi si trova in qualcuna delle 90 pagine del post che mi hai consigliato, ma purtroppo mi collego con un misero 56k e la navigazione è un vero supplizio. Grazie fin d'ora per la pazienza!!
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-01-2010, 01:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da spigola Visualizza Messaggio
Domande:

1) Le percentuali si riferiscono all'1 rm? Con quali tempi di esecuzione? e di recupero?
2) L'esercizio di Panca viene eseguito 2 volte a sett. Ma quando leggo "panca leggera" cosa si intende visto che le percentuali sono superiori nel giorno di panca normale? Se facessi panca inclinata (per via del reflusso) modificando, il giorno di panca leggera, il volume delle spinte?
3) Nei complementari che percentuali di carico dovrei utilizzare? Recupero?
4) Venendo dal Korte mod. mi balza agli occhi Il maggior volume di lavoro sia per i multi che per i complem.ri. E' tollerabile? Se si per quanto? Le tre settimane consigliate?
5) Cosa sono i tricipiti lottatore ?
6) Consigli per l'integrazione?

Forse la risposta ai miei dubbi si trova in qualcuna delle 90 pagine del post che mi hai consigliato, ma purtroppo mi collego con un misero 56k e la navigazione è un vero supplizio. Grazie fin d'ora per la pazienza!!
Ciao
1) si sono % sull1rm, i tempi di esecuzione sono eccentriche controllate (non franare) e concentriche più rapide possibili. Nella panca fai la pausa al petto di un secondo. tieni come pause 90'', nel giorno del 2x4 fai 2 minuti, per lo stacco alza tutto di 30''
2)nella panca occorre feeling nell'alzata, 2 volte a settimana sono il minimo, fai gli allenamenti e poi dimmi, ti assicuro che il 2° è più leggero del primo
3)i complementari non farli nella settimana del 2x4, per il resto usa un carico che ti faccia raggiungere al massimo un cedimento cumulativo, come recuperi stai sui 60-90''
4)il volume è tollerabile, non vuol dire che però sia faticoso, non è fatto per tre settimane ma per 9 settimane e più

1^ sett 4x8@70%
2^ sett 3x6@75
3^ sett 2x4%@80%
4^ sett 4x8@72.5%
5^ sett 3x6@77.5
6^ sett 2x4%@82.5%
7^ sett 4x8@75%
8^ sett 3x6@80
9^ sett 2x4%@85%
e così via finché ce la fai (non credo che lo stacco passerà la 12^ settimana anzi nello stacco ti consiglio di partire con il 2,5% in meno di quello indicato

5) guarda nelle ultime pagine del diario di kokito c'è una spiegazione

6)mangia bene e riposati tanto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
StefanoD StefanoD Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 331
Data registrazione: Aug 2007
Località: Pistoia
Età: 50
Predefinito 20-01-2010, 02:57 PM


Quasi quasi lo faccio anche io tagliando i complementari ed aggiungendo quache alzata olimpica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-01-2010, 03:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da StefanoD Visualizza Messaggio
Quasi quasi lo faccio anche io tagliando i complementari ed aggiungendo quache alzata olimpica
non esagerare con le alzate olimpiche, se si tratta di apprendimento è un conto, ma se diventano tassanti guarda che schianti, un 4x8 al 70% non è mica uno scherzo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
spigola spigola Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: May 2005
Età: 54
Predefinito 20-01-2010, 04:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
1) si sono % sull1rm, i tempi di esecuzione sono eccentriche controllate (non franare) e concentriche più rapide possibili. Nella panca fai la pausa al petto di un secondo. tieni come pause 90'', nel giorno del 2x4 fai 2 minuti, per lo stacco alza tutto di 30''
2)nella panca occorre feeling nell'alzata, 2 volte a settimana sono il minimo, fai gli allenamenti e poi dimmi, ti assicuro che il 2° è più leggero del primo
3)i complementari non farli nella settimana del 2x4, per il resto usa un carico che ti faccia raggiungere al massimo un cedimento cumulativo, come recuperi stai sui 60-90''
4)il volume è tollerabile, non vuol dire che però sia faticoso, non è fatto per tre settimane ma per 9 settimane e più

1^ sett 4x8@70%
2^ sett 3x6@75
3^ sett 2x4%@80%
4^ sett 4x8@72.5%
5^ sett 3x6@77.5
6^ sett 2x4%@82.5%
7^ sett 4x8@75%
8^ sett 3x6@80
9^ sett 2x4%@85%
e così via finché ce la fai (non credo che lo stacco passerà la 12^ settimana anzi nello stacco ti consiglio di partire con il 2,5% in meno di quello indicato

5) guarda nelle ultime pagine del diario di kokito c'è una spiegazione

6)mangia bene e riposati tanto

Ok!! Grazie per le precisazioni...Inizio venerdì

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spigola spigola Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: May 2005
Età: 54
Predefinito 21-01-2010, 12:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
1) si sono % sull1rm, i tempi di esecuzione sono eccentriche controllate (non franare) e concentriche più rapide possibili. Nella panca fai la pausa al petto di un secondo. tieni come pause 90'', nel giorno del 2x4 fai 2 minuti, per lo stacco alza tutto di 30''
2)nella panca occorre feeling nell'alzata, 2 volte a settimana sono il minimo, fai gli allenamenti e poi dimmi, ti assicuro che il 2° è più leggero del primo
3)i complementari non farli nella settimana del 2x4, per il resto usa un carico che ti faccia raggiungere al massimo un cedimento cumulativo, come recuperi stai sui 60-90''
4)il volume è tollerabile, non vuol dire che però sia faticoso, non è fatto per tre settimane ma per 9 settimane e più

1^ sett 4x8@70%
2^ sett 3x6@75
3^ sett 2x4%@80%
4^ sett 4x8@72.5%
5^ sett 3x6@77.5
6^ sett 2x4%@82.5%
7^ sett 4x8@75%
8^ sett 3x6@80
9^ sett 2x4%@85%
e così via finché ce la fai (non credo che lo stacco passerà la 12^ settimana anzi nello stacco ti consiglio di partire con il 2,5% in meno di quello indicato

5) guarda nelle ultime pagine del diario di kokito c'è una spiegazione

6)mangia bene e riposati tanto


Scusa Spike...

trascrivendo il programma mi sono accorto di un passaggio che mi è rimasto poco chiaro:

nella terza seduta settimanale del primo micro leggo
panca 3@75% 2x3 @80% 3x2@85%... dopo quale deve essere la progressione? Come và raccordata con la pianificazione delle settimane successive?
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-01-2010, 03:32 PM


quì devi fare tutto l'allenamento indicato cioè 15 alzate tutte belle dinamiche e con pausa accentuata al petto. Tieni questo peso per 3 settimane, quando alzi di 2,5% alzi anche questo e lo tieni per altre tre settimane
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spigola spigola Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: May 2005
Età: 54
Predefinito 21-01-2010, 06:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
quì devi fare tutto l'allenamento indicato cioè 15 alzate tutte belle dinamiche e con pausa accentuata al petto. Tieni questo peso per 3 settimane, quando alzi di 2,5% alzi anche questo e lo tieni per altre tre settimane
Ho capito, grazie mille.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0