Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Allenamento: studi, articoli e post
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shadow Shadow Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Aug 2008
Età: 34
Predefinito Esercizi e muscoli vari - 19-08-2008, 07:58 PM

Esercizi e muscoli vari


Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e non sono un bodybuilder.. Pratico arti marziali e parkour ormai da un po' di anni e ho sempre allenato i muscoli senza alcuna macchina o alcun peso (non uccidetemi per questo) ho sempre cercato comunque di allenare tutti i muscoli possibili; volevo mostrare comunque a persone che se ne intendono più di me in fatto di muscoli le mie sequenze di "potenziamento"... allora perchè non chiedere a dei bodybuilder?
Non conoscendone nessuno chiedo a voi sperando mi possiate aiutare a migliorare la mia metodologia di allenamento.

La mia fase di potenziamento prevede l'esecuzione di esercizi a carico naturale arrivando al massimo di ripetizioni nella prima serie, la metà di ripetizioni (rispetto al massimo) nella seconda serie e un quarto nella terza. In ogni ripetizione vado molto veloce nella fase concentrica (in modo da allenare la forza esplosiva) e lentamente in quella eccentrica.
Gli esercizi da me svolti sono (scusatemi se i nomi non rispettano la nomenclatura originale):
-Piegamenti braccia
-Supine row
-Piegamenti braccia in verticale
-Trazioni alla sbarra con avambraccio supinato
-Elastico per estensione dita
-Pinza per flessione dita
-Hyperextension
-Sit up appeso a testa in giu
-Side bend
-Chest dip
-Esercizi isometrici per il collo
-Squat su una gamba
-Calf raise su una gamba