Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciņ che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
kiocciolanera kiocciolanera Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Apr 2009
Question vorrei perdere 5 kg senza soffrire nč fame nč stankezza!! - 03-04-2009, 12:55 PM

vorrei perdere 5 kg senza soffrire nč fame nč stankezza!!


ciao a tutti,sono quasi decisa a perdere un pņ di kg e ho cominciato a alternare un pņ di corsa a camminata di buon passo,il tutto x circa un'ora x 4-5 volte la settimana.non voglio esagerare a tavola ma nemmeno fare la fame...ki mi dą qlk consiglio? riuscirņ solo con questa attivitą fisica a raggiungere il mio scopo??grazie antcipatamente a ki mi darą qlk consiglio!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Localitą: London
Etą: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 03-04-2009, 01:03 PM


se hai intenzione di cambiare il tuo regime alimentare e d'allenamento, un pņ di sacrificio é naturalmente richiesto...come per tutte le cose, quando ti abitui a farle in un certo modo e poi di punto in bianco cambi modo di fare...hai bisogno di imparare a conoscerti e controllare i tuoi stimoli perchč il tuo organismo ovviamente ti chiederą che fine ha fatto quel piatto di pasta che mangiavi tutti i giorni, per esempio...

Solitamente, almeno per il sottoscritto, il sacrificio (se cosģ si puņ chimare) č per le prime 2 settimane, poi tutto in discesa...

In questo periodo di adattamento, prova a mangiare molto verdura fresca prima della portata principale...good luck!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 03-04-2009, 01:05 PM


Dicci qualcosa di piu' su di te, altrimenti non abbiamo basi su cui consigliarti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
kiocciolanera kiocciolanera Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 03-04-2009, 01:25 PM


faccio una vita abbastanza sedentaria in genere,e mi piace mangiare...sono alta 170 e peso 75 kg...non vi spaventate e non ridete...ho 50 anni e 2 figlie grandi,ma mi piace non trascurarmi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Localitą: Arezzo
Etą: 47
Predefinito 03-04-2009, 02:25 PM


se č per quello puoi anche perdere peso senza camminare (ovviamente consiglio l'attivitą fisica) basta mangiare meno di quanto dsi consuma...quanto meno? circa il 20% in meno delle calorie. Io quando voglio perdere peso non patisco neanche un giorno la fame...il punto č sapere cosa chiami con la parola fame...perché la voglia di dolci o sgarri quella te la devi far passare e se ci tieni particolarmente allora devi soffrire

come disse il grande Mike puoi anche magiare tutti i giorni dal MacDonald e dimagritre basta che l'introito calorico sia pił basso di quelo che ti occorre, ma se oltre a limitare la quantitą limiti anche la qualitą allora fai dei danni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
kiocciolanera kiocciolanera Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 03-04-2009, 03:52 PM


grazie spike...io non amo i dolci...č il salato ke mi fą gola!!! ci proverņ cmq...grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 03-04-2009, 04:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da kiocciolanera Visualizza Messaggio
faccio una vita abbastanza sedentaria in genere,e mi piace mangiare...sono alta 170 e peso 75 kg...non vi spaventate e non ridete...ho 50 anni e 2 figlie grandi,ma mi piace non trascurarmi!
Guarda, il problema di perdere peso senza fare una seria attivita' fisica e' che dopo poco tempo entri in stallo, e praticamente smetti di dimagrire. Purtroppo il nostro corpo si adatta in fretta e anche diminuendo le calorie giornaliere, non si perde altro peso.

Camminare e correre, per iniziare, vanno bene, pero' cerca di essere costante, soprattutto quando la situazione sara' un po' piu' dura.
Cerca di fare tanti pasti durante il giorno, anche se "piccoli"; questo serve per mantenere il metabolismo maggiormente attivo.
Occhio pero', giusto per essere chiari, che le calorie totali assunte con l'alimentazione devono essere sempre le stesse, suddivise in tanti pasti, ma sempre le stesse
Poi cerca di bere molto the verde (assolutamente senza zucchero!!!!) fuori dai pasti principali, limita la pasta e il pane a cena, dove invece aggiungerai abbondanti verdure (sia cotte che crude) e cerca di mangiare piu' alimenti integrali (per le fibre soprattutto).
La frutta mangiala negli spuntini: mele, pesche, pere, banane vanno bene, anguria e melone non tanto; come quantita'... 1 o 2 frutti al massimo.
Due o tre volte la settimana mangia anche una manciata di frutta secca: mandorle e noci principalmente (fanno molto bene per tante cose), ma senza esagerare
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0