FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   vorrei perdere 5 kg senza soffrire nè fame nè stankezza!! (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/8759-vorrei-perdere-5-kg-senza-soffrire-ne-fame-ne-stankezza.html)

kiocciolanera 03-04-2009 12:55 PM

vorrei perdere 5 kg senza soffrire nè fame nè stankezza!!
 
ciao a tutti,sono quasi decisa a perdere un pò di kg e ho cominciato a alternare un pò di corsa a camminata di buon passo,il tutto x circa un'ora x 4-5 volte la settimana.non voglio esagerare a tavola ma nemmeno fare la fame...ki mi dà qlk consiglio? riuscirò solo con questa attività fisica a raggiungere il mio scopo??grazie antcipatamente a ki mi darà qlk consiglio! :)

sesse1982 03-04-2009 01:03 PM

:D se hai intenzione di cambiare il tuo regime alimentare e d'allenamento, un pò di sacrificio é naturalmente richiesto...come per tutte le cose, quando ti abitui a farle in un certo modo e poi di punto in bianco cambi modo di fare...hai bisogno di imparare a conoscerti e controllare i tuoi stimoli perchè il tuo organismo ovviamente ti chiederà che fine ha fatto quel piatto di pasta che mangiavi tutti i giorni, per esempio...

Solitamente, almeno per il sottoscritto, il sacrificio (se così si può chimare) è per le prime 2 settimane, poi tutto in discesa...

In questo periodo di adattamento, prova a mangiare molto verdura fresca prima della portata principale...good luck! ;)

GundamRX91 03-04-2009 01:05 PM

Dicci qualcosa di piu' su di te, altrimenti non abbiamo basi su cui consigliarti.

kiocciolanera 03-04-2009 01:25 PM

faccio una vita abbastanza sedentaria in genere,e mi piace mangiare...sono alta 170 e peso 75 kg...non vi spaventate e non ridete...ho 50 anni e 2 figlie grandi,ma mi piace non trascurarmi!

spike 03-04-2009 02:25 PM

se è per quello puoi anche perdere peso senza camminare (ovviamente consiglio l'attività fisica) basta mangiare meno di quanto dsi consuma...quanto meno? circa il 20% in meno delle calorie. Io quando voglio perdere peso non patisco neanche un giorno la fame...il punto è sapere cosa chiami con la parola fame...perché la voglia di dolci o sgarri quella te la devi far passare e se ci tieni particolarmente allora devi soffrire:D

come disse il grande Mike puoi anche magiare tutti i giorni dal MacDonald e dimagritre basta che l'introito calorico sia più basso di quelo che ti occorre, ma se oltre a limitare la quantità limiti anche la qualità allora fai dei danni

kiocciolanera 03-04-2009 03:52 PM

grazie spike...io non amo i dolci...è il salato ke mi fà gola!!! ci proverò cmq...grazie

GundamRX91 03-04-2009 04:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da kiocciolanera (Scrivi 108971)
faccio una vita abbastanza sedentaria in genere,e mi piace mangiare...sono alta 170 e peso 75 kg...non vi spaventate e non ridete...ho 50 anni e 2 figlie grandi,ma mi piace non trascurarmi!

Guarda, il problema di perdere peso senza fare una seria attivita' fisica e' che dopo poco tempo entri in stallo, e praticamente smetti di dimagrire. Purtroppo il nostro corpo si adatta in fretta e anche diminuendo le calorie giornaliere, non si perde altro peso.

Camminare e correre, per iniziare, vanno bene, pero' cerca di essere costante, soprattutto quando la situazione sara' un po' piu' dura.
Cerca di fare tanti pasti durante il giorno, anche se "piccoli"; questo serve per mantenere il metabolismo maggiormente attivo.
Occhio pero', giusto per essere chiari, che le calorie totali assunte con l'alimentazione devono essere sempre le stesse, suddivise in tanti pasti, ma sempre le stesse ;)
Poi cerca di bere molto the verde (assolutamente senza zucchero!!!!) fuori dai pasti principali, limita la pasta e il pane a cena, dove invece aggiungerai abbondanti verdure (sia cotte che crude) e cerca di mangiare piu' alimenti integrali (per le fibre soprattutto).
La frutta mangiala negli spuntini: mele, pesche, pere, banane vanno bene, anguria e melone non tanto; come quantita'... 1 o 2 frutti al massimo.
Due o tre volte la settimana mangia anche una manciata di frutta secca: mandorle e noci principalmente (fanno molto bene per tante cose), ma senza esagerare :)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013