Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
valpi valpi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Feb 2009
Età: 44
Predefinito Addominali dal nulla!!! - 19-02-2009, 08:03 PM

Addominali dal nulla!!!


Son un nuovo utente, frequento vari forum di body building e questo è molto interessante, volevo lasciare una mia testimonianza riguardo un esercizio a corpo libero che mi ha datto soddisfazioni immediate, spero di lasciare l'info nel posto giusto in modo che gli interessati possano subito reperirla!!!


Come da rituale stile spot pubblicitario vi chiedo subito se :"Volete finalmente vedere i vostri addominali (grasso permettendo)?"

bene nessun esercizio è più indicato del seguente!


Avete mai fatto delle flessioni a terra per il petto poggiando i piedi su due sedie ( anche una va bene)?


se si sapete di cosa sto parlando , se no seguite la mia semplice trattazione:

la posizione inclinata tra i 20 e i 30° circa (con piedi su sedia e faccia in terra), permette di lavorare la parte alta del petto ( spalle comprese) causando un sovvraccarico sulla cintura addominale, proprio per mantenere la postura col corpo rigido e statico durante le flessioni(il corpo è in posizione obbliqua)! Questo implica un sovvraccarico sull'addome che di riflesso lavora da Dio per tutta la durata dell'esecuzione con conseguenze devastanti per tutto il retto addominale!

solo un natural ad alti livelli non potrebbe trarre beneficio da questa dritta, ma chiunque altro potrà finalmente svegliarsi il giorno dopo con addominali doloranti e sodi come non mai !!!

bastano 3x15 senza recupero per poter finalmente sentire pompare un muscolo che solitamente viene allenato con inutili esercizi dai nomi incomprensibili utili solo a far "bruciare" nel vero senso della parola la sottile fascia addominale che la natura ci ha donato!!!


Per ora vi saluto e appena potrò illustrerò altri esercizi "segreti" per fare dei pompaggi rapidi senza troppo stress!!!


A presto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 19-02-2009, 08:22 PM


Da provare, ma non scordardo la soggettività della cosa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 19-02-2009, 08:37 PM


Per quel che ne sò il dimagrimento localizzato è solo una favola, certo addominali + sodi e grossi si notano di + ma ripeto per quel che ne so solo la dieta mette gli addominali in mostra
Scusate ma c'è un modo per tenere sotto controllo tutte le discussioni su cui ho postato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 19-02-2009, 09:51 PM


è un classico esercizio di isometria dell'addome e del core in generale la tua però è una variante con la posizione dei piedi + alta dalla classica posizione che si assume durante le flessioni

io ho sempre fatto così:
mi posizioni per terra come quando si vogliono fare le flessioni solo che mi appoggio sui comiti e avanbraccia, mantengo la posizione per 5 minuti con l'addome e non con i glutei (è difficile all'inizio utilizzare al 90% solo l'addome ma poi ci si abitua) e ad ogni minuto aggiungo 5 kg posizionati tra i lombari l'effetto è defastante il giorno dopo e ho sviluppato una profondità e sperrore mai raggiunto prima nell'addome
cmq approvo in pieno il tuo metodo per ipertrofizzare l'addome o almeno per dargli una scossa dal solito allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-02-2009, 10:39 PM


quoto killbill... quell'esercizio isometrico è ottimo anche fatto di lato; )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 19-02-2009, 10:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
quoto killbill... quell'esercizio isometrico è ottimo anche fatto di lato; )
mai provato di lato lo aggiungo subito alla prossima scheda
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-02-2009, 11:20 PM


dell'AB roller fatto col bilancere invece che ne pensate?
ho visto un video di enrico PL e sembra devastante!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 19-02-2009, 11:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
dell'AB roller fatto col bilancere invece che ne pensate?
ho visto un video di enrico PL e sembra devastante!
wa si l'ho visto pure io sembra buono, è da provare sicuramente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 20-02-2009, 01:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
è un classico esercizio di isometria dell'addome e del core in generale la tua però è una variante con la posizione dei piedi + alta dalla classica posizione che si assume durante le flessioni

io ho sempre fatto così:
mi posizioni per terra come quando si vogliono fare le flessioni solo che mi appoggio sui comiti e avanbraccia, mantengo la posizione per 5 minuti con l'addome e non con i glutei (è difficile all'inizio utilizzare al 90% solo l'addome ma poi ci si abitua) e ad ogni minuto aggiungo 5 kg posizionati tra i lombari l'effetto è defastante il giorno dopo e ho sviluppato una profondità e sperrore mai raggiunto prima nell'addome
cmq approvo in pieno il tuo metodo per ipertrofizzare l'addome o almeno per dargli una scossa dal solito allenamento
Sarebbe una buona cosa che esercizi di stabilizzazione di questo genere diventassero più comuni negli allenamenti.

Il loro valore - non solo estetico- e la loro efficacia sono a mio avviso sottovalutati dai più, spesso per questioni di pregiudizio (molti di questi esercizi non prevedono sovraccarichi e/o sono snobbati come "pratiche di fitness") e scarsa conoscenza.

Tuttora, quando mi capita di lavorare come formatore, oltre 80% dei corsisti non li conosce e continua a reputarli "inutili" , a mio avviso per scarsa applicazione.
Importante sapere che sono necessari grossa consapevolezza corporea- come ha sottolineato Killbill i primi tempi si "usano"male i muscoli target- e molta disciplina nell'apprendimento.

MA ne vale ampliamente la pena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-02-2009, 02:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
mai provato di lato lo aggiungo subito alla prossima scheda
di lato è fenomenale devi appoggiare un solo gomito ovviamente e tenere l'altro braccio lungo il fianco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-02-2009, 02:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da Catwoman Visualizza Messaggio
Sarebbe una buona cosa che esercizi di stabilizzazione di questo genere diventassero più comuni negli allenamenti.

Il loro valore - non solo estetico- e la loro efficacia sono a mio avviso sottovalutati dai più, spesso per questioni di pregiudizio (molti di questi esercizi non prevedono sovraccarichi e/o sono snobbati come "pratiche di fitness") e scarsa conoscenza.

Tuttora, quando mi capita di lavorare come formatore, oltre 80% dei corsisti non li conosce e continua a reputarli "inutili" , a mio avviso per scarsa applicazione.
Importante sapere che sono necessari grossa consapevolezza corporea- come ha sottolineato Killbill i primi tempi si "usano"male i muscoli target- e molta disciplina nell'apprendimento.

MA ne vale ampliamente la pena.

hai ragione ti quoto a 1000
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-02-2009, 06:28 AM


ci sono tanti esercizi buoni per sviluppare la parete addominale
questo esercizio lo facevo anche io e lo faccio di solito quando lo reinserisco subito dopo aver fatto una routine di altri esercizi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-02-2009, 08:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da valpi Visualizza Messaggio
Son un nuovo utente, frequento vari forum di body building e questo è molto interessante, volevo lasciare una mia testimonianza riguardo un esercizio a corpo libero che mi ha datto soddisfazioni immediate, spero di lasciare l'info nel posto giusto in modo che gli interessati possano subito reperirla!!!


Come da rituale stile spot pubblicitario vi chiedo subito se :"Volete finalmente vedere i vostri addominali (grasso permettendo)?"

bene nessun esercizio è più indicato del seguente!


Avete mai fatto delle flessioni a terra per il petto poggiando i piedi su due sedie ( anche una va bene)?


se si sapete di cosa sto parlando , se no seguite la mia semplice trattazione:

la posizione inclinata tra i 20 e i 30° circa (con piedi su sedia e faccia in terra), permette di lavorare la parte alta del petto ( spalle comprese) causando un sovvraccarico sulla cintura addominale, proprio per mantenere la postura col corpo rigido e statico durante le flessioni(il corpo è in posizione obbliqua)! Questo implica un sovvraccarico sull'addome che di riflesso lavora da Dio per tutta la durata dell'esecuzione con conseguenze devastanti per tutto il retto addominale!

solo un natural ad alti livelli non potrebbe trarre beneficio da questa dritta, ma chiunque altro potrà finalmente svegliarsi il giorno dopo con addominali doloranti e sodi come non mai !!!

bastano 3x15 senza recupero per poter finalmente sentire pompare un muscolo che solitamente viene allenato con inutili esercizi dai nomi incomprensibili utili solo a far "bruciare" nel vero senso della parola la sottile fascia addominale che la natura ci ha donato!!!


Per ora vi saluto e appena potrò illustrerò altri esercizi "segreti" per fare dei pompaggi rapidi senza troppo stress!!!


A presto
Diciamo che non e' proprio un segreto che le flessioni, per la natura della posizione assunta, facciano lavorare anche gli addominali

A questo punto propongo le trazioni "orizzontali" alla sbarra, mantenendo il corpo teso che e' praticamente l'inverso dell'esercizio precedente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-02-2009, 10:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
mi posizioni per terra come quando si vogliono fare le flessioni solo che mi appoggio sui comiti e avanbraccia, mantengo la posizione per 5 minuti con l'addome e non con i glutei (è difficile all'inizio utilizzare al 90% solo l'addome ma poi ci si abitua) e ad ogni minuto aggiungo 5 kg posizionati tra i lombari l'effetto è defastante il giorno dopo e ho sviluppato una profondità e sperrore mai raggiunto prima nell'addome
!
Sono uno scandalo!!
Dopo 3 minuti tremo come un epilettico...
Mi sa che proverò ad inserirlo nella routine di sbadigli appena svegliato!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-02-2009, 10:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
!
Sono uno scandalo!!
Dopo 3 minuti tremo come un epilettico...
Mi sa che proverò ad inserirlo nella routine di sbadigli appena svegliato!!!
no non sei uno scandalo solo che non è un esercizietto e va allenato...cmq la prestazione di killbill è degna di nota
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0