Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-02-2009, 11:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
!
Sono uno scandalo!!
Dopo 3 minuti tremo come un epilettico...
Mi sa che proverò ad inserirlo nella routine di sbadigli appena svegliato!!!
3 minuti non sono pochi!! Io avrei iniziato con meno


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
deimos deimos Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 352
Data registrazione: Jul 2008
Località: Frosinone
Predefinito 20-02-2009, 12:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
è un classico esercizio di isometria dell'addome e del core in generale la tua però è una variante con la posizione dei piedi + alta dalla classica posizione che si assume durante le flessioni

io ho sempre fatto così:
mi posizioni per terra come quando si vogliono fare le flessioni solo che mi appoggio sui comiti e avanbraccia, mantengo la posizione per 5 minuti con l'addome e non con i glutei (è difficile all'inizio utilizzare al 90% solo l'addome ma poi ci si abitua) e ad ogni minuto aggiungo 5 kg posizionati tra i lombari l'effetto è defastante il giorno dopo e ho sviluppato una profondità e sperrore mai raggiunto prima nell'addome
cmq approvo in pieno il tuo metodo per ipertrofizzare l'addome o almeno per dargli una scossa dal solito allenamento
Come fai a tenere la posizione con l'addome?? io non sento l'addome ke tira forse sbaglio qualcosa me lo spiegate meglio??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-02-2009, 12:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da deimos Visualizza Messaggio
Come fai a tenere la posizione con l'addome?? io non sento l'addome ke tira forse sbaglio qualcosa me lo spiegate meglio??
ci sei stato 10''? stai tre minuti e me lo dici cosa tira: da notare che non è il sixpack che lavora ma il trasverso interno perciò la sensazione è molto più viscerale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 40
Predefinito 20-02-2009, 12:34 PM


e' interessante questo esercizio,giacchè parla di scolpire gli addomninale. Se uno vorrebbe farlo in palestra proprio come ciclo, quale esercizi per il petto fareste prima?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
deimos deimos Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 352
Data registrazione: Jul 2008
Località: Frosinone
Predefinito 20-02-2009, 12:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ci sei stato 10''? stai tre minuti e me lo dici cosa tira: da notare che non è il sixpack che lavora ma il trasverso interno perciò la sensazione è molto più viscerale
Ma le gambe devono rimanere tese? l'ho tenuto per un minuto circa perchè mi si era congelato il braccio e ho tolto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 20-02-2009, 12:48 PM


Mi son fatto delle foto, come deve essere la posizione corretta?
la prima o la seconda foto?

Per gli obliqui è giusta la posizione della terza foto?



Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
valpi valpi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Feb 2009
Età: 44
Predefinito 20-02-2009, 01:03 PM


Scusate se vi interrompo, é così difficile mettere il dorso dei piedi su una sedia o il collo su una sbarra a circa mezzo metro da terra e fare delle semplici flessioni a terra sulle braccia?

In due giorni siam andati OT già 3-4 volte, se non vi piace non importa, ma i risultati si vedono credendo a ciò che si propone e non variando o dando altre interpretazioni dell'esercizio!!!!

Solo chi lo eseguirà correttamente domani o dopo scriverà che non può più tossire o piegarsi dal dolore dopo il primo vero lavoro svolto sugli addominali IL LORO SCOPO E' PROPRIO QUELLO:TENERE IN CONCOMITANZA CON I LOMBI IL BUSTO ERETTO !!! (pensate che i più accaniti sostenitore da 3x500 sit-up/crunch al giorno si sono cagati le mutande dopo questo esercizio!!!), solo allora potrete giudicare, per ora sento solo le opinioni oziose di chi ha ancora la forza di muoversi perchè non ha fatto l'esercizio proposto!!!!

NON VE NE PENTIRETE!


A presto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 20-02-2009, 01:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da valpi Visualizza Messaggio
Scusate se vi interrompo, é così difficile mettere il dorso dei piedi su una sedia o il collo su una sbarra a circa mezzo metro da terra e fare delle semplici flessioni a terra sulle braccia?

In due giorni siam andati OT già 3-4 volte, se non vi piace non importa, ma i risultati si vedono credendo a ciò che si propone e non variando o dando altre interpretazioni dell'esercizio!!!!

Solo chi lo eseguirà correttamente domani o dopo scriverà che non può più tossire o piegarsi dal dolore dopo il primo vero lavoro svolto sugli addominali IL LORO SCOPO E' PROPRIO QUELLO:TENERE IN CONCOMITANZA CON I LOMBI IL BUSTO ERETTO !!! (pensate che i più accaniti sostenitore da 3x500 sit-up/crunch al giorno si sono cagati le mutande dopo questo esercizio!!!), solo allora potrete giudicare, per ora sento solo le opinioni oziose di chi ha ancora la forza di muoversi perchè non ha fatto l'esercizio proposto!!!!

NON VE NE PENTIRETE!


A presto
asp un sec allora tu parli del lavoro che svolge l'addome durante le flessioni, quindi indirettamente parli di un esercizio che lavora anche sull'addome... se esegui poi le flessioni. Giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-02-2009, 01:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da valpi Visualizza Messaggio
Scusate se vi interrompo, é così difficile mettere il dorso dei piedi su una sedia o il collo su una sbarra a circa mezzo metro da terra e fare delle semplici flessioni a terra sulle braccia?

In due giorni siam andati OT già 3-4 volte, se non vi piace non importa, ma i risultati si vedono credendo a ciò che si propone e non variando o dando altre interpretazioni dell'esercizio!!!!

Solo chi lo eseguirà correttamente domani o dopo scriverà che non può più tossire o piegarsi dal dolore dopo il primo vero lavoro svolto sugli addominali IL LORO SCOPO E' PROPRIO QUELLO:TENERE IN CONCOMITANZA CON I LOMBI IL BUSTO ERETTO !!! (pensate che i più accaniti sostenitore da 3x500 sit-up/crunch al giorno si sono cagati le mutande dopo questo esercizio!!!), solo allora potrete giudicare, per ora sento solo le opinioni oziose di chi ha ancora la forza di muoversi perchè non ha fatto l'esercizio proposto!!!!

NON VE NE PENTIRETE!


A presto
Facendo dei piegamenti lo stimolo all'addome sarà un po più vario, ma di sicuro lo stimolo non sarà così duraturo come stando fermi (perlomeno non è da tutti fare 5 minuti di piegamenti per volta)..
Ho provato per 1minuto e ho l'impressione che sia più "isolante"ed efficace farlo stando fermi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 20-02-2009, 01:53 PM


ecco un omino da me disegnato dove si evidenzia o si cerca di evidenziare l'utilizzo e la giusta posizione dell'esercizio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 20-02-2009, 01:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Mi son fatto delle foto, come deve essere la posizione corretta?
la prima o la seconda foto?

Per gli obliqui è giusta la posizione della terza foto?



la 3° foto è giusta la 2° quasi, devi tenere il culetto al livello della schiena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-02-2009, 01:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lionarth Visualizza Messaggio
e' interessante questo esercizio,giacchè parla di scolpire gli addomninale. Se uno vorrebbe farlo in palestra proprio come ciclo, quale esercizi per il petto fareste prima?
a fine allenamento o cmq dopo gli esercizi per il petto. perchè facendo le flessioni coi piedi alzati si ha un maggiore stiramento del pettorale quindi è bene fare l'esercizio per ultimo...

(mi riferisco all'esercizio nominato da valpi)

cmq non è cosi tassante come lo descrivi... io lo faccio spesso e anche la prima volta che provai non ebbi tutti sti dolori il giorno dopo

Ultima Modifica di Gianlu..... : 20-02-2009 02:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
valpi valpi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Feb 2009
Età: 44
Predefinito 20-02-2009, 02:01 PM


Lo scopo è confondere l'addome per fargli svolgere il suo vero ruolo!!!!
Dobbiamo far concentrare la nostra attenzione sulle flessioni, non dobbiamo fare una preghiera pensando al testo del Padre Nostro o dell' Ave Maria,ma dobbiamo mandare un messaggio "vero" al nostro "Interlocutore-addominale", dobbiamo "far finta" di fare delle comunissime flessioni in posizione obbliqua senza chiedere niente all'addome, in completa umiltà e distacco dai nostri propositi volontari, dobbiamo evitare la limitazione dello stimolo da parte del sistema nervoso e come per magia(INTENTO).... piedi su sedia e palmi in terran e dopo le comuni 3-4 serie da 15-20 ripetizioni sembrerà che niente sia successo....sino al mattino seguente!!!

E' un pò come fare pulley o lat a presa inversa! Ci concentriamo sul dorso ma poi scopriamo che i bicipiti ci scoppiano e le vene voglion saltar fuori!!! IDEM con patate per l'esercizio proposto!!!


DAI DAI DAI!

Domani vi voglio doloranti!!!
Anche Arnold con questo esercizio vebrebbe riesplodere i suoi addominali ormai rinsecchiti!!!!hahaahahah

A presto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-02-2009, 02:04 PM


ha ha ha per arnold ho i miei dubbi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 20-02-2009, 02:19 PM


Chiamasi planks(front/side)...L' importante è retrovertere il bacino quando lo si esegue.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0