Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
piff piff Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 219
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 23-07-2007, 05:07 AM


vorrei farvi un'altra domenda riguardo lo squat...seguivo un protocollo tipo 1 rip.50 % 1 all'80 1 all'85 e 1 al 95 % del proprio massimale mi dareste un consiglio su come modificarlo faccio in ogni caso 10 rip.per ciascuna serie alcune volte li ho portate a 8 per un periodo di tempo !! inoltre le piramidali inverse li utilizzate anche per lo squat?



Ultima Modifica di piff : 23-07-2007 05:25 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 24-07-2007, 12:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da piff Visualizza Messaggio
vorrei farvi un'altra domenda riguardo lo squat...seguivo un protocollo tipo 1 rip.50 % 1 all'80 1 all'85 e 1 al 95 % del proprio massimale........
C'è una bella differenza tra fare 1@50% ed 1@95%; il secondo può avere un senso ...... Il primo mi sembra uno strafalcione.

Quote:
Originariamente inviato da piff Visualizza Messaggio
mi dareste un consiglio su come modificarlo faccio in ogni caso 10 rip.per ciascuna serie alcune volte li ho portate a 8 per un periodo di tempo !! inoltre le piramidali inverse li utilizzate anche per lo squat?
Qual'è l'obbiettivo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
piff piff Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 219
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 27-07-2007, 12:19 AM


il 50 % come riscaldamento perchè strafalcione in ogni caso sono in massa...leopally
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 27-07-2007, 03:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da piff Visualizza Messaggio
il 50 % come riscaldamento perchè strafalcione in ogni caso sono in massa...leopally
A) Il riscaldamento, generalmente, nella schedule si considera "a parte".

B) In massa con 1x50%? con questo carico e queste rip non fai nemmeno un riscaldamento decente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
piff piff Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 219
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 27-07-2007, 03:57 AM


dammi un consiglio allora.....al posto di mettere punti come se fossi in dittatura.. io l'ho usato e mi sono trovato bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 28-07-2007, 05:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da piff Visualizza Messaggio
dammi un consiglio allora.....al posto di mettere punti come se fossi in dittatura.. io l'ho usato e mi sono trovato bene
Se hai bisogno di informazioni sulla realizzazione CORRETTA di un piramidale, puoi sicuramente trovarla nel forum con un semplice "search".
Le modifiche arbitrarie di un protocollo sono difficilmente confrontabili con altre esperienze basate sull'utilizzo di protocolli stabiliti; questo significa che difficilmente si può consigliare "che cosa fare" quando le differenze tra proposta e protocollo "standard" sono così ampie!

Con le poche informazioni che hai dato posso solo ribadire quanto ho scritto; 1x50% = troppo poco (specie in massa) e 1x95% può avere un senso dal punto di vista della forza.

Dittatura? solamente perché ho espresso la mia opinione al pari della tua?
Alla faccia del senso democratico ........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 28-07-2007, 10:11 AM


piff,

hai idea del significato di "dittatura" ?

Detto questo cerca di rispondere alle domande che gentilmente Leopally ti ha posto, che ti ha fatto unicamente per poterti dare un consiglio.
Quindi dacci un feedback, ovvero dicci qualcosa in piu di te, su come ti sei allenato nei mesi precedenti e quali sono i tuoi obiettivi. Insomma pretendi che ti vengano dati consigli e non ti sforzi neanche di rispondere a qualche domanda?

E' pieno di schede già pronte sulla rete, puoi trovarne a decine. La differenza però con questo forum è che noi cerchiamo di dare consigli che realmente servano, che siano in un certo qual modo SU MISURA per te...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Zamar21 Zamar21 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jul 2009
Età: 41
Predefinito 05-07-2009, 01:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da Undertaker Visualizza Messaggio
Forse è meglio che i massimali li determini indirettamente ... magari utilizzando la tabella che allego...

Per l'articolo "made in USA" ... che dire? Il mio PERSONALISSIMO parere è che attualmente oltreoceano - a parte qualche "mosca bianca" tipo Poliquin - siano davvero ridotti male per quanto riguarda la teoria dell'allenamento ...

Chiedo scusa, ma nella tabella c'è scritto (se ho capito bene) che i massimali andrebbero fatti durante il 4° microciclo...

Quindi mi chiedo:
1) nei primi 3 che si dovrebbe fare?

2) a me hanno detto di fare 6 reps per ogni serie.. quindi potrebbe essere meglio 3 o 6??

Grazie n anticipo per le risposte..

Saluti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 05-07-2009, 09:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da Zamar21 Visualizza Messaggio
Chiedo scusa, ma nella tabella c'è scritto (se ho capito bene) che i massimali andrebbero fatti durante il 4° microciclo...

Quindi mi chiedo:
1) nei primi 3 che si dovrebbe fare?

Grazie n anticipo per le risposte..

Saluti!
Mi pare che nell'articolo sia scritto: quello è un periodo di "ripresa" ... devi fare un'allenamento + leggero x il quale non è necessario determinare massimali, ecc. ecc.
Non penso che appena rientrati in palestra dopo un periodo di pausa, abbia senso mettersi subito a forzare ... e tantomeno a provare massimali in quanto , data l'inattività , i valori verrebbero falsati...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0