Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 23-11-2008, 08:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Queste sono le tue parole
".....sono un ragazzo di 22 anni che fino a 18 anni è stato sovrappeso, pesavo 94kg per 185, non ero proprio un grassone ma ingombravo....."

Come hai fatto a combattere?Fino a 18 anni sei stato sui 94x185,poi chiaro sei diminuito e ti sei messo in forma,anche se l'hai fatto rapidamente e sei arrivato ad avere una forma accettabile a 19 anni,diciamo che ti alleni e combatti come si deve da 3 anni giusto?
Nak non è per mettere in dubbio quello che dici ma è per farti capire che i risultati si ottengono con il tempo e senza fretta,e per l'età che hai tempo ce nè...

la verità è ke mi sn messo in forma cn diete fai da te e ho sfiorato l'anoressia, allora ho combattuto in vari tornei interni e praticamente io e altri ragazzi eravamo presi in giro da un "maestro" ke ci prometteva grandi cose ma alla fine ci prendeva solo in giro, poi ho cambiato palestra con un vero grande maestro e vorrei fare del mio meglio


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 23-11-2008, 09:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma se uno ha fatto sacrifici per arrivare a una gara cmq mica puo mollare cosi perche non ce la fa piu
senti tu puoi pure mollare quando fai una dieta ... ma che scrivi a fare warrior inside se poi molli ....
se vuoi fare thai cmq a livello agonistico qualsiasi sport bisogna sapere che non sara facile
allora o lo si prende in modo soft qualsiasi cosa o se no ci si rimbocca le maniche
cmq sono scelte personali ... pero se si parla di gare la mia risposta e' quella
ma nelle difficolta mica si puo sempre mollare
Apri bene le orecchie Great, perchè ho tanto l'impressione che vuoi entrare a tutti i costi in polemica con me e la cosa non mi piace:
Io NON ho mai detto di mollare di fronte alle difficoltà; ho solo detto, e non è l'unico parere, di prendersi un periodo di stop essendo probabilmente superallenato.
E' una cosa molto diversa, ed è il fisico che te lo chiede, non è un capriccio, e non vuol dire essere dei pappamolle.
Non c'è molto da inventare: se non recuperi più ti devi fermare. Punto.

Per quanto mi riguarda, Nak può fare ciò che vuole, ma chiedo coerenza: Se è sovrallenato e continua a darci dentro è inutile che venga qui a lamentarsi di quanto sta male...
Sbaglio qualcosa?

Ultima Modifica di Veleno : 23-11-2008 09:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 23-11-2008, 10:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Apri bene le orecchie Great, perchè ho tanto l'impressione che vuoi entrare a tutti i costi in polemica con me e la cosa non mi piace:
Io NON ho mai detto di mollare di fronte alle difficoltà; ho solo detto, e non è l'unico parere, di prendersi un periodo di stop essendo probabilmente superallenato.
E' una cosa molto diversa, ed è il fisico che te lo chiede, non è un capriccio, e non vuol dire essere dei pappamolle.
Non c'è molto da inventare: se non recuperi più ti devi fermare. Punto.

Per quanto mi riguarda, Nak può fare ciò che vuole, ma chiedo coerenza: Se è sovrallenato e continua a darci dentro è inutile che venga qui a lamentarsi di quanto sta male...
Sbaglio qualcosa?
Per me non sbagli nulla,aggiungo che oltre ad essere sovrallenato è anche male alimentato da come dice,e quì in mezzo se qualcuno ha mai fatto un incontro ed ha affrontato la preparazione atletica e alimentare sà cosa vuol dire venirne a meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 24-11-2008, 10:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da NAK Visualizza Messaggio
ancora cn tutto il rispetto ma io nn faccio roba leggera tipo light semi ecc
va bene allora sei già molto avanti per la tua età compliemnti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 24-11-2008, 10:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
se per te la gara è importante focalizzati al max x poterla fare non mollare ora datti da fare con gli allenamenti mangia e riposa bene e cerca di focalizzare i tuoi obiettivi
Cerca di capire le tue priorità e poi vai avanti
Cmq non è che se sale sul ring le prende lui lo saprà se è pronto
Ma non intedevo dire che non fosse preparato, intendevo dire che non fosse nello stato d'animo giusto per combattere.
Tanto più che come NAK stesso a specificato NON combatte nei light ma fà contatto pieno quindi lì o ci sei con la testa oppure...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 24-11-2008, 11:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Queste sono le tue parole
".....sono un ragazzo di 22 anni che fino a 18 anni è stato sovrappeso, pesavo 94kg per 185, non ero proprio un grassone ma ingombravo....."

Come hai fatto a combattere?Fino a 18 anni sei stato sui 94x185,poi chiaro sei diminuito e ti sei messo in forma,anche se l'hai fatto rapidamente e sei arrivato ad avere una forma accettabile a 19 anni,diciamo che ti alleni e combatti come si deve da 3 anni giusto?
Nak non è per mettere in dubbio quello che dici ma è per farti capire che i risultati si ottengono con il tempo e senza fretta,e per l'età che hai tempo ce nè...
siamo 2 scettici convinti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 24-11-2008, 11:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Per me non sbagli nulla,aggiungo che oltre ad essere sovrallenato è anche male alimentato da come dice,e quì in mezzo se qualcuno ha mai fatto un incontro ed ha affrontato la preparazione atletica e alimentare sà cosa vuol dire venirne a meno.
concordo con Veleno e Scarface
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-11-2008, 12:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da kalliste Visualizza Messaggio
siamo 2 scettici convinti
evitiamo però allusioni kalli...discutiamo costruttivamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-11-2008, 01:51 PM


è che tu veleno ti eri presentato all'inizio come quello che non molla mai ... integgerimo nelle idee ...
ora qua c'e' un ragazzo che sta dicendo di essere stanco e demotivato e di fare le cose male ... pero si sta preparando anche per una gara
non si puo dire fermati riprenditi lascia stare ecc
ma gli si dovrebbe dire smuoviti centra gli obiettivi e datti da fare
se uno ha un periodo un po negativo ma ha fatto le cose sempre bene puo farcela a riprendersi
questo e' un forum ed a volte è difficile cogliore le parole delle persone o il carattere vero ...
non sei ancora un professionista di alti livelli vero nak ???
se è cosi non credo che troverai avversari cosi difficili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 24-11-2008, 03:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
è che tu veleno ti eri presentato all'inizio come quello che non molla mai ... integgerimo nelle idee ...
ora qua c'e' un ragazzo che sta dicendo di essere stanco e demotivato e di fare le cose male ... pero si sta preparando anche per una gara
non si puo dire fermati riprenditi lascia stare ecc
ma gli si dovrebbe dire smuoviti centra gli obiettivi e datti da fare
se uno ha un periodo un po negativo ma ha fatto le cose sempre bene puo farcela a riprendersi
questo e' un forum ed a volte è difficile cogliore le parole delle persone o il carattere vero ...
non sei ancora un professionista di alti livelli vero nak ???
se è cosi non credo che troverai avversari cosi difficili
Quoto te perche' lo hai specificato alla fine del tuo messaggio, pero' lo dico x tutti:
Non sottovalutiamo questi atleti, anche se non ancora professionisti al 100%.
La categoria dei 70-75 kg e' difficile da gestire, inoltre ci sono ragazzi, molto preparati che vogliono emergere, mettersi in mostra e dimostrare che valgono + di quanto stimati........(picchiano forte davvero).
X Nak...........non mollare, porta a termine il tuo compito e dopo.......prenditi una lunga vacanza e stacca da tutto e tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 24-11-2008, 05:29 PM


grazie a tutti per i consigli

andrò avanti mandando al diavolo i pesi e anke se "nn mi sento" mangerò e arriverò al traguardo, n mi abbatterò di certo, già il fatto ke sto mangiando di più e me ne sto fregando è un segno, a proposito ke stankezza sn appena tornato dal lavoro ora magno

nn mi interessa la categoria di peso basta essere in salute e spaccare tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-11-2008, 06:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
è che tu veleno ti eri presentato all'inizio come quello che non molla mai ... integgerimo nelle idee ...
ora qua c'e' un ragazzo che sta dicendo di essere stanco e demotivato e di fare le cose male ... pero si sta preparando anche per una gara
non si puo dire fermati riprenditi lascia stare ecc
ma gli si dovrebbe dire smuoviti centra gli obiettivi e datti da fare
se uno ha un periodo un po negativo ma ha fatto le cose sempre bene puo farcela a riprendersi
questo e' un forum ed a volte è difficile cogliore le parole delle persone o il carattere vero ...
non sei ancora un professionista di alti livelli vero nak ???
se è cosi non credo che troverai avversari cosi difficili
Great...non è che si sta preparando per il titolo mondiale...1 incontro in meno e che sarà mai cazzo! Una settimana, due di stop, e poi riparte, dove sta il problema, andiamo...
Se vai all'inizio della discussione Nak dice che da mesi va avanti così...ha postato una lista di sintomi lunga quanto il campidoglio...ergo, non è solo un periodo un pò negativo, c'è qualcosa di più...
Fermarsi un attimo non vuol dire mollare; non ho detto di rinunciare agli allenamenti ogni volta che gli fa male il piede, ma di fermarsi di fronte ad un quadro di sintomi importante per il tempo necessario a riprendersi.
Dopo, sono scelte, come tu giustamente dicevi, ma personalmente preferirei rinunciare ad un incontro per fare tutti gli altri al top della forma piuttosto che farli tutti in uno stato di forma mediocre.
Ad ogni modo, Nak, decidi latua strategia e, se ti va,tienici aggiornati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 24-11-2008, 11:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Great...non è che si sta preparando per il titolo mondiale...1 incontro in meno e che sarà mai cazzo! Una settimana, due di stop, e poi riparte, dove sta il problema, andiamo...
Se vai all'inizio della discussione Nak dice che da mesi va avanti così...ha postato una lista di sintomi lunga quanto il campidoglio...ergo, non è solo un periodo un pò negativo, c'è qualcosa di più...
Fermarsi un attimo non vuol dire mollare; non ho detto di rinunciare agli allenamenti ogni volta che gli fa male il piede, ma di fermarsi di fronte ad un quadro di sintomi importante per il tempo necessario a riprendersi.
Dopo, sono scelte, come tu giustamente dicevi, ma personalmente preferirei rinunciare ad un incontro per fare tutti gli altri al top della forma piuttosto che farli tutti in uno stato di forma mediocre.
Ad ogni modo, Nak, decidi latua strategia e, se ti va,tienici aggiornati.


salve a tutti, sn da poko tornato dalla palestra, devo dire ke è andata proprio meglio sarà stata la glutammina, cmq mi sn allenato cn quella sensazione di spaccare e nn di pensare al fisico e alle cose futili, infatti la "sensazione d'allenamento" era migliore unica cosa se penso all'allenamento di domani vorrei fare solo una corsetta leggera mi viene ansia, ma a voi capita o sn scemo io?
ps oggi il dottore mi ha misurato pressione e battiti, pressione ottima e 46 battiti al minuto( il suo commento è stato, ke atleta complimenti!) sarà tutto psicologico? boh!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 26-11-2008, 07:03 PM


sta settimana nn ho toccato pesi, ancora è presto per trarre conclusione, la sensazione di "nervoso" verso l'allenamento c'è ancora un po' è un periodo stressante al lavoro, la ragazza e altre cosette, dalla prox settimana elimino le corsette leggere e mi alleno solo 3 volte la settimana, altra cosa, un medico sportivo mi ha fatto varie domande e mi ha calcolato un mantenimento di 3400kcal circa magari riuscissi a mangiare tanto

mi ha detto di fare le analisi per il testo e per il cortisolo, domani vado a fare le impegnative
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 27-11-2008, 03:00 PM


oggi riposo totale e bagni caldi anke se è stata una giornataccia al lavoro

ke dite?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0