Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-11-2008, 03:35 PM


E allora cosa intendi fare?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 22-11-2008, 04:01 PM


mangiare di più e cercare di recuperare il più possibile, per farti un esempio, oggi dovevo andare a fare 1h e mezzo di sparring pesante, invece ho preferito restare a casa e al massimo mi faccio 40 minuti di cyclette a 20kmh cm defaticamento, molto streching e bcaa dopo e domani ho programmato uno sgarro, 1 ricotta di vacca intera cn la pasta nn è molto vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 22-11-2008, 06:01 PM


ho preso il mio lettore mp3, ho messo musica ambient da atmosfera relax mi sn messo a pedalare in leggerezza sulla cyclette e mi sn lasciato trasportare in tranquillità dalla musica, nn ho mai superato i 20 kmh, mai sforzato, senza accorgermi ho fatto 50 min, ho fatto molto stretching e respiravo profondamente, penso vada bene cm defaticamento, ho mangiato 2 banane e 2 petti di tacchino

poi è tornata mia madre e mia sorella, bestemmie casini ecc, ci risiamo, stress, esco!
a dopo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 22-11-2008, 09:36 PM


cioè altra cosa ke lamento è lo stomaco, vi sembra normale ke ho mangiato un pugno di riso integrale 2 petti di pollo e insalata di finocchi e ho lo stomaco cm se avessi inghiottito un cervo cn tt le corna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-11-2008, 11:38 PM


Forse c'è altro...qualcosa che esula dagli allenamenti...

Comunque ti abbiamo dato tutte le indicazioni possibili; cerca di seguire i consigli che ti sono stati dati.
Lascia fottere stretching e defaticamento. Fermati del tutto. Prenditi una settimana di svacco totale. Vedi come va.Se necessario ti prendi un altra settimana. Un mese anche.
La tua "carriera" non finirà per questo. Non riprendere finchè non ti senti energico a sufficienza per ricominciare.
E quando lo sarai datti delle priorità: tu vuoi diventare un bravo thai boxer, fare agonismo, avere un buon fisico, condurre una vita personale, sentimentale e sociale...insomma troppe cose, e finisci per non approdare a niente aumentando la frustrazione.
Ti piace combattere? Allora focalizza la tua attenzione su quello: sul ring non ti serve il fisico, esteticamente inteso, ma solo forza e tecnica; allenati per quello e non ti fissare, farai altro in un secondo momento.
Fai così, e smetti di postare il tuo bollettino medico; riposta tra una settimana solo per dirci come va.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 23-11-2008, 10:25 AM


infatti
Veleno ha ragione ti stressi inutilmente così come fai
Secondo me è che sei ancora troppo giovane e non conosci bene il tuo corpo ma devi ascoltarlo!
Eppoi anche se non combatti a 22 ma a 23 cosa cambia ??
Ma tutto questo per via dei regionali che ci saranno a dicembre, immagino vero?
(almeno nella nostra regione di solito..)
E cmq anche la troppa "aspettativa" che hai ti mette ansia secondo me..ansia da prestazione diciamo e questo non và bene!
Un fighter deve essere lucido, calmo e rilassato NON agitato, stressato e nervoso!!!
Ma sai quante te ne danno se salii su di un ring così?
Per finire..se stai inziando ora, farai Thai-light (sperimentale) , immagino no?
Mica parti dal contatto pieno, giusto?
E allora che te frega?
Lò sò pure io che i "light" NON SONO "light" manco per il caxxo (ci ho rimesso il naso lo scorso anno...)
però alla fine mica rischi di finire con le ossa frantumate oppure il coma da KO eh!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-11-2008, 10:38 AM


se per te la gara è importante focalizzati al max x poterla fare non mollare ora datti da fare con gli allenamenti mangia e riposa bene e cerca di focalizzare i tuoi obiettivi
Cerca di capire le tue priorità e poi vai avanti
Cmq non è che se sale sul ring le prende lui lo saprà se è pronto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 23-11-2008, 11:13 AM


Quote:
se per te la gara è importante focalizzati al max x poterla fare non mollare ora datti da fare con gli allenamenti mangia e riposa bene e cerca di focalizzare i tuoi obiettivi
Adesso mi spieghi per piacere, come fai a consigliare di darsi da fare a una persona che dimostra di non riuscire più a recuperare gli allenamenti...
Spiegami il senso di questo consiglio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 23-11-2008, 03:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da kalliste Visualizza Messaggio
infatti
Veleno ha ragione ti stressi inutilmente così come fai
Secondo me è che sei ancora troppo giovane e non conosci bene il tuo corpo ma devi ascoltarlo!
Eppoi anche se non combatti a 22 ma a 23 cosa cambia ??
Ma tutto questo per via dei regionali che ci saranno a dicembre, immagino vero? (almeno nella nostra regione di solito..)

no nn sn regionali, con tutto il rispetto, io dovrei combattere nei galà

E cmq anche la troppa "aspettativa" che hai ti mette ansia secondo me..ansia da prestazione diciamo e questo non và bene!
Un fighter deve essere lucido, calmo e rilassato NON agitato, stressato e nervoso!!!
Ma sai quante te ne danno se salii su di un ring così?
Per finire..se stai inziando ora, farai Thai-light (sperimentale) , immagino no?

sbagliato sn 10 anni ke faccio thai e i miei inconri minori li ho fatti
Mica parti dal contatto pieno, giusto?
E allora che te frega?
Lò sò pure io che i "light" NON SONO "light" manco per il caxxo (ci ho rimesso il naso lo scorso anno...)
però alla fine mica rischi di finire con le ossa frantumate oppure il coma da KO eh!

ancora cn tutto il rispetto ma io nn faccio roba leggera tipo light semi ecc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 23-11-2008, 03:09 PM


ps oggi per la prima volta dopo tanto tempo ho sgarrato tranquillo

1 piatto di pasta 100 gr con una bella ricotta artigianale di mucca(circa 300gr) e un pezzettino di carne col sugo


stasera una bella bistecca di vitello arrosto!
è troppo (nn vorrei esagerae anke se è giorno libero)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-11-2008, 05:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Adesso mi spieghi per piacere, come fai a consigliare di darsi da fare a una persona che dimostra di non riuscire più a recuperare gli allenamenti...
Spiegami il senso di questo consiglio...
ma se uno ha fatto sacrifici per arrivare a una gara cmq mica puo mollare cosi perche non ce la fa piu
senti tu puoi pure mollare quando fai una dieta ... ma che scrivi a fare warrior inside se poi molli ....
se vuoi fare thai cmq a livello agonistico qualsiasi sport bisogna sapere che non sara facile
allora o lo si prende in modo soft qualsiasi cosa o se no ci si rimbocca le maniche
cmq sono scelte personali ... pero se si parla di gare la mia risposta e' quella
ma nelle difficolta mica si puo sempre mollare

ripeto nak (sto parlando con te)
se per te questa gara a gennaio e' importante datti da fare
individua le tue priorita e fai una scelta
le gare non ci sono sempre .. e' un peccato
cmq vedi te se sei all'altezza .. al max ci provi se poi non ce la fai puoi dire che cmq hai provato e dato il massimo
mica si deve vincere per forza l'importante e' arrivarci bene alla gara

pero cercate di non mollare e di non lasciarvi andare alle difficolta

Ultima Modifica di greatescape : 23-11-2008 06:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-11-2008, 06:04 PM


ho letto ora che fara forse eventi come gala .. quindi non credo che la thai per lui sia qualcosa di soft ... anzi e' molto importante
quindi non ti fermare dacci sotto
per la testa quello devi essere te a controllarla
dacci sotto !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 23-11-2008, 06:28 PM


Quoto Great, hai centrato in pieno se perdo pazienza però adesso ke sto mangiando di più mi sento meglio forse se passa un po' di tempo andrà ancora meglio?

ps ti piace il mio sgarro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 23-11-2008, 07:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da NAK Visualizza Messaggio
Quoto Great, hai centrato in pieno se perdo pazienza però adesso ke sto mangiando di più mi sento meglio forse se passa un po' di tempo andrà ancora meglio?

ps ti piace il mio sgarro?
Scusa Nak per comprendere..ricordo mi hai detto di avere 22 anni.Quindi hai cominciato a praticare thai a 12 anni?
Quanti incontri hai fatto e dove hai combattuto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 23-11-2008, 07:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Scusa Nak per comprendere..ricordo mi hai detto di avere 22 anni.Quindi hai cominciato a praticare thai a 12 anni?
Quanti incontri hai fatto e dove hai combattuto?
Queste sono le tue parole
".....sono un ragazzo di 22 anni che fino a 18 anni è stato sovrappeso, pesavo 94kg per 185, non ero proprio un grassone ma ingombravo....."

Come hai fatto a combattere?Fino a 18 anni sei stato sui 94x185,poi chiaro sei diminuito e ti sei messo in forma,anche se l'hai fatto rapidamente e sei arrivato ad avere una forma accettabile a 19 anni,diciamo che ti alleni e combatti come si deve da 3 anni giusto?
Nak non è per mettere in dubbio quello che dici ma è per farti capire che i risultati si ottengono con il tempo e senza fretta,e per l'età che hai tempo ce nè...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0