Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-11-2008, 07:03 PM


cmq chi gareggia a livello agonistico lo fa 2 volte al giorno
una volta con pesi e l'altra con la propria arte marziale
devi solo saper gestire l'allenamento e cmq si parla di almeno 4 allenamenti a week
una volta stavo parlando con quello che seguiva sakara nella parte del bjj e mi aveva detto che il suo schema di allenamento era questo .. le frequenze non le ricordo pero so che faceva 2 volte al gg
ma corri anche per conto tuo ???
il fiato e' importantissimo durante i combattimenti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 19-11-2008, 11:33 PM


si corro per conto mio, infatti inizierò innanzitutto a mangiare di più, seconda cosa stacco del tutto pesi e faccio solo la muay thai e qualche corsetta rigenerante

il fatto è ke sn diventato troppo fissato cn il fisico(ke poi nn ho per un cavolo) e nn mi rendo conto ke nn ci vuole per forza il 6% diBF per stare in forma al contrario ogni sport "ha la sua bf" diciamo, il bb è più estetico, io devo menare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 19-11-2008, 11:39 PM


questi sn i classici fisici da fighters

naturali e "classici"

http://www.strikeforcemuaythai.net/F...-derdowski.gif

http://www.pridefc.com/pride2005/ima...hter/147_l.jpg

sinceramente mi piace molto il fisico del secondo, lo Schilt dei tempi migliori ora si è ingrassato molto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-11-2008, 12:58 AM


te devi decidere a che categoria vuoi stare ...
in base a quella fai le tue scelte di alimentazione allenamento ecc ...
a livello agonostico i pesi pero sono fondamentali non ti credere che il solo corpo libero basti
devi stare attento per a fare un allenamento giusto se no potresti rallenatarti troppo
entrambi i fisici cono facili da ottenere ... io punterei a qualcosa di piu
cmq nessun fighter natural sara mai troppo grosso ... solo quelli del k1 lo sono poi forse anche qualcun altro pero di sicuro non saranno natural
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-11-2008, 09:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da NAK Visualizza Messaggio
questi sn i classici fisici da fighters

naturali e "classici"

http://www.strikeforcemuaythai.net/F...-derdowski.gif

http://www.pridefc.com/pride2005/ima...hter/147_l.jpg

sinceramente mi piace molto il fisico del secondo, lo Schilt dei tempi migliori ora si è ingrassato molto
Il secondo non ha nulla di particolare e ci puoi arrivare anche tu senza problemi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 20-11-2008, 01:42 PM


ci arriverò anke cn poki pesi?

quasi quasi posto una mia foto recente, però nn dovete essere cattivi perkè ho reintrodotto i carbo da cereali da 4 giorni e sn un po' pieno di ritenzione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 20-11-2008, 03:12 PM


purtroppo ho poki soldi e per ora posso usare solo
mi hanno detto ke è la migliore marca io li ho sempre usati e mi sn trovato benissimo
multivitaminico isatori
glutammina isatori
bcaa isatori
proteine ON
ZMA EAS
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 20-11-2008, 04:04 PM


NAK ormai avresti dovuto capirlo da solo..
se scendi troppo con le calorie DOPO sarà difficile allenarti al TOP e quando salirai sul ring...

Mangia bene, allenati bene, il resto verrà da sè, fisico compreso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 20-11-2008, 08:03 PM


ho capito io l'importante è ke nn divento obeso, cmq sia oggi mi sn riposato, ps gli integratori cm vanno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 22-11-2008, 12:44 AM


raga buonasera,

ci mancava anke questa, mi sn allenato poko questa settimana e ho mangiato di più, oggi mi sn allenato alle 20.30 e ho finito alle 21.30, il fiato andava bene ma la solita fiacca psicologica mi assillava, torno a casa, ceno cn spaghetti,pollo e verdure, mi sento lo stesso depresso, e se penso ke a gennaio si realizza il mio sogno di combattere nn mi sento nessuna emozione quando prima avrei spaccato il mondo x la felicità, la mia ragazza vuole fare l'amore, andiamo a letto, parto bene e poi cilecca vorrei avere il coraggio di buttarmi di sotto e domani, lavoro tutto il giorno

sn diventato una merda, da leone a merda
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-11-2008, 09:01 AM


Forse non ti è chiaro che devi staccare: x 1 settimana, 2 settimane, 1 mese, il tempo che serve per riprenderti, per sentire che ti è tornata la voglia di spaccare tutto...

Il tuo corpo ti sta dicendo che non ne può più, ascoltalo cazzo!
Non continuare a sbatterci la testa per poi venire a piangere qui. Mi sembra che ti siano state date tutte le indicazioni del caso: ora sta a te. Chi ha orecchie per intendere intenda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 22-11-2008, 09:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da NAK Visualizza Messaggio
raga buonasera,

ci mancava anke questa, mi sn allenato poko questa settimana e ho mangiato di più, oggi mi sn allenato alle 20.30 e ho finito alle 21.30, il fiato andava bene ma la solita fiacca psicologica mi assillava, torno a casa, ceno cn spaghetti,pollo e verdure, mi sento lo stesso depresso, e se penso ke a gennaio si realizza il mio sogno di combattere nn mi sento nessuna emozione quando prima avrei spaccato il mondo x la felicità, la mia ragazza vuole fare l'amore, andiamo a letto, parto bene e poi cilecca vorrei avere il coraggio di buttarmi di sotto e domani, lavoro tutto il giorno

sn diventato una merda, da leone a merda
Combattere soprattutto nella vita fuori dal ring è questo il vero fighters tu ti ci definisci ma lo sei?
Nak falla finita di piangerti addosso,prenditi una pausa e non di 2 giorni raccogli i pezzi e ricomincia.Una pausa non fermarsi,qualcuno diceva che fermarsi significa retrocedere..e tu non devi farlo.
E poi basta co sti modelli che ti poni davanti e cerchi di capire se puoi o meno raggiungere,a che serve?Allenati e combatti,te stai a preoccupà se ciai un pò + di grasso se ti si vede la tartaruga o meno,ma qual'è il tuo fine ancora non l'ho capito.Sono arrivato a pesare 97Kg ho incontrato bestioni di 120Kg e ti credi che avevo l'addome scolpito?Ma che me fregava avevo una forza esagerata ed era quello l'importante in quel momento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 22-11-2008, 01:40 PM


scrfx hai ragione però sai quando si mischiano problemi di lavoro, di famiglia, e anke quando le tue passioni e il sesso vanno a farsi benedire un po' di cacchio ti senti

il mio maestro ha detto di nn pensarci e cercare di combattere queste paure e questi problemi, il mio fine è combattere ma ho paura ke se salgo troppo di peso nn posso farlo, ho staccato del tutto i pesi, il mio maestro ha detto di stare rilassato(atteggiamento thailandese) e di pensare ai bambini thailandesi ke si allenano a manetta e neanke si nutrono cm noi perkè sn poveri(è vero) mi ha detto di alternare alla thai un po' di corsa,ma senza cronometri senza agonismo ma a passo ke mi viene più tranquillo perkè la corsa mi rigenererà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 22-11-2008, 03:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da NAK Visualizza Messaggio
scrfx hai ragione però sai quando si mischiano il mio fine è combattere ma ho paura ke se salgo troppo di peso nn posso farlo,
e dovè il problema?Combatterai la prox volta chè è l'incontro della vita che salterai?Non credo e allora che ti frega?Combatti prima nella tua di vita e rialzati guerriero!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 22-11-2008, 03:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
e dovè il problema?Combatterai la prox volta chè è l'incontro della vita che salterai?Non credo e allora che ti frega?Combatti prima nella tua di vita e rialzati guerriero!!!
lo so ma ho 22 anni e un sogno nel cassetto, mi sa ke nn si avvererà mai, nn ho ancora 1 incontro all'attivo, solo "fight interni"
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0