Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack (1) Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 07-12-2008, 08:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Ciao Rain..
Allora ques'ultimo non è l'ordine,ho solo messo i carichi di ogni esercizio a caso per mostrarli a Gianlu.
All'inizio ho postato squat/lento avanti/panca/stacchi e lo stò facendo così se inverto panca con lento arrivo stanco al lento e non viceversa la panca la digerisco meglio non mi cambia,a Manakei se leggi nel post avviene il contrario,cmq se cambi l'ordine di lento e panca non cambia nulla.
L'importante in questo allenamento sono i massimali devono essere calcolati bene e puliti per ricavarne l'esatta intensità e cogliere tutti i frutti alla fine del ciclo
Il lento fallo col bilanciere,se non hai problemi alla schiena fallo seduto.
Domanda:
Che qualità hai allenato fino ad ora?
Posta i massimali
Ciao
Allora premetto che non mi sono mai allenato con 3 ripetizioni, il minimo è sempre stato 6, il mio allenamento tipo è stato quasi sempre questo:
Lunedì: braccia e spalle
martedì: gambe
giovedì:schiena
venerdìetto
3-4 serie per 8 ripetiz circa, riposo 2 minuti, in estate mi allenavo 2-3 volte alla sett a causa del lavoro, un periodo in superserie del tipo panca-croci e un periodo in cui allenavo agonista e antagonista in superserie tipo panca-rematori.
tutto settembre e metà ottobre non mi sono allenato per problemi di tempo, ora che sono in ferie sto dando il massimo recuperando alla grande, mi sembra il momento di provare i massimali, al momento faccio:
Panca piana: 110kg per 6 ripetiz
squat:120kg per 8-10 ripetiz
stacchi: poco più di 100kg per 8 ripetiz
lento avanti:70kg circa per 8 ripz

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione