Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  1 links from elsewhere to this Post. Click to view. (#1)
TRIparallel TRIparallel Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 08-09-2009, 08:15 PM

Forza Massimale

Vorrei farti alcune domande sulla scheda da te postata all'inizio:
_Esercizi squat/lento avanti/panca/stacchi:
mi sembra completamente insensato fare prima il lento avanti e dopo la panca....
1. durante l'esercizio di panca piana arriverai sicuramente non al meglio, considerando che hai stancato enormemente le spalle (gruppo muscolare reclutato duramente durante l'esecuzione di questo esercizio);
2. arrivo alla conclusione che difficilmente si riuscirà a fare forza di panca piana dopo aver eseguito 3 o più serie di lento avanti;
3.questa sequenza si potrebbe adattare ad un individuo che presenta uno sbilanciamento tra spalle e petto..o nel caso uno preferisca stancare prima le spalle per poi isolare maggiormente il lavoro sul petto.....altrimenti non saprei come un istruttore abbia potuto inserire una sequenza di questo tipo???
_la schiena quando viene allenata?? facendo stacchi lavora principalmente la parte bassa della schiena!..o sbaglio??
_quando recluti i bicipiti?? non eseguendo esercizi come trazioni o rematore per un mese tu non fai assolutamente lavorare i bicipiti!!
_la scheda, hai detto che è stata testata su una squadra di rugby, quindi è stata impostata per una squadra di rugby e non per individui che fanno bodybuilding!.....da questo deduco la priorità data alle spalle rispetto al petto!!
_se ogni volta che ti alleni per migliorare la forza, tralasci l'aspetto ipertrofia ogni volta potresti perdere risultati ottenuti nel periodo di allenamento precedente.
_sarei felice se mi daresti qualche chiarimento!!!

Vecchio
  (#2)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-09-2009, 09:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da TRIparallel Visualizza Messaggio
Vorrei farti alcune domande sulla scheda da te postata all'inizio:
_Esercizi squat/lento avanti/panca/stacchi:
mi sembra completamente insensato fare prima il lento avanti e dopo la panca....
1. durante l'esercizio di panca piana arriverai sicuramente non al meglio, considerando che hai stancato enormemente le spalle (gruppo muscolare reclutato duramente durante l'esecuzione di questo esercizio);
2. arrivo alla conclusione che difficilmente si riuscirà a fare forza di panca piana dopo aver eseguito 3 o più serie di lento avanti;
3.questa sequenza si potrebbe adattare ad un individuo che presenta uno sbilanciamento tra spalle e petto..o nel caso uno preferisca stancare prima le spalle per poi isolare maggiormente il lavoro sul petto.....altrimenti non saprei come un istruttore abbia potuto inserire una sequenza di questo tipo???
_la schiena quando viene allenata?? facendo stacchi lavora principalmente la parte bassa della schiena!..o sbaglio??
_quando recluti i bicipiti?? non eseguendo esercizi come trazioni o rematore per un mese tu non fai assolutamente lavorare i bicipiti!!
_la scheda, hai detto che è stata testata su una squadra di rugby, quindi è stata impostata per una squadra di rugby e non per individui che fanno bodybuilding!.....da questo deduco la priorità data alle spalle rispetto al petto!!
_se ogni volta che ti alleni per migliorare la forza, tralasci l'aspetto ipertrofia ogni volta potresti perdere risultati ottenuti nel periodo di allenamento precedente.
_sarei felice se mi daresti qualche chiarimento!!!
Scusami se mi permetto di farmi i cavoli tuoi ma mi toglieresti una curiosità, perche posti spesso lo stesso post in più thread?
Cosa ti cambia?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione