![]() |
![]() |
|
|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#31)
|
|
|
UncensoredMember
|
Vorrei farti alcune domande sulla scheda da te postata all'inizio: _Esercizi squat/lento avanti/panca/stacchi: mi sembra completamente insensato fare prima il lento avanti e dopo la panca.... 1. durante l'esercizio di panca piana arriverai sicuramente non al meglio, considerando che hai stancato enormemente le spalle (gruppo muscolare reclutato duramente durante l'esecuzione di questo esercizio); 2. arrivo alla conclusione che difficilmente si riuscirà a fare forza di panca piana dopo aver eseguito 3 o più serie di lento avanti; 3.questa sequenza si potrebbe adattare ad un individuo che presenta uno sbilanciamento tra spalle e petto..o nel caso uno preferisca stancare prima le spalle per poi isolare maggiormente il lavoro sul petto.....altrimenti non saprei come un istruttore abbia potuto inserire una sequenza di questo tipo??? _la schiena quando viene allenata?? facendo stacchi lavora principalmente la parte bassa della schiena!..o sbaglio?? _quando recluti i bicipiti?? non eseguendo esercizi come trazioni o rematore per un mese tu non fai assolutamente lavorare i bicipiti!! _la scheda, hai detto che è stata testata su una squadra di rugby, quindi è stata impostata per una squadra di rugby e non per individui che fanno bodybuilding!.....da questo deduco la priorità data alle spalle rispetto al petto!! _se ogni volta che ti alleni per migliorare la forza, tralasci l'aspetto ipertrofia ogni volta potresti perdere risultati ottenuti nel periodo di allenamento precedente. _sarei felice se mi daresti qualche chiarimento!!! |
|
|
|
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/6821-forza-massimale.html
|
|||
| Scritto da | For | Type | Data |
| Fibre Muscolari | This thread | Refback | 11-07-2007 08:06 AM |