![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() LombariAlla fine un buon programma di allenamento non deve far infortunare, ogni preparatore, personal trainer, coach, ha le sue idee ed esercizi che preferisce, quelle sono preferenze, opinabili del resto. Sicuramente gli stacchi da terra convezionali sono produttivi, ma in un programma bisogna pure saper scegliere cosa può essere utile al momento e spesso gli stacchi a gambe tese (meglio i rumeni del resto) possono essere utili per trattare squilibri tra quad e femorali in modo più marcato rispetto ai deadlift. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io con gli stacchi GT non ho mai avuto problemi ... chiaramente come x tutti gli esercizi va curata molto l'esecuzione e per fare ciò inizialmente io li ho eseguiti con carichi bassissimi anche se in palestra tutti mi guardavano ridendo sotto i baffi... ![]() ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
questo l ho sperimentato anche in prima persona quando a seguito di una caduta un anno e mezzo fa, mi infortunai seriamente entrambe le cuffie dei rotatori e alla ripresa, dopo un po' di riposo, riuscivo si ad eseguire gli stacchi classici da terra, ma non piu i rumeni, giacche' nella fase eccentrica il sottospinato soffriva in maniera atroce , al che ero rimasto solamente con squat e stacchi per un mese o su di li, e iniziai a soffrire col ginocchio..riequilibrai pero' subito introducendo i good mornings che all'epoca non avevo mai fatto.. ora per fortuna sono a posto e posso rigustarmi anche dei rumeni molto pesanti |
|
|
![]() |