Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
crazmaister crazmaister Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 22-07-2008, 02:04 PM


si si infatti mangiare e integrazione sono d'accordo con te..in che senso dici di non sviluppare lattato?in senso di non tirare ad esaurimento le ripetizioni??xche?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-07-2008, 02:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da crazmaister Visualizza Messaggio
intendevo proprio questo..al posto di fissare un tempo non è meglio fissare qualcosa di piu oggettivo?
beh però dire arrivare a sollevare 100 kg (dato oggettivo) no vuol dire che oggettivamente il muscolo è pronto a farlo trovandone giovamento ecco perché miro alla cautela
cmq il mio obiettivo non sono le 4 rip, non sono un powerlifter. dai era un esempio poteva essere uno squat respiratorio a 20 rep che non cambia nienteper cui fare un paio di settimane leggere per ricordare al muscolo come lavorare, un altro paio di settimane per rimetterlo in sesto ed è gia passato un mese e poi è il fisico a chiedermi di spingere o di aspettare ancora un po..lo capisci da solo quando sei pronto ad affrontare una scheda o no..ad esempio se in panca vado a cedimento con una serie dubito di poterne affrontare 9 serie no? essere padrone del cedimento non vuol dire saperlo raggiungere che centra tutti o prima o poi hanno il cedimento sia che siano strongman da 20 anni che niubbi in 3^ elementare

e cmq la scheda che ho postato prima era una scheda tipo, che facevo da allenato, non una mia proposta per ricominciare!! certo che l'avevo capito...te l'ho chiesta io
oltre alle considerazioni in rosso ne faccio un'altra più importante: quello che ho scitto è la mia idea, non la verità assoluta, magari hai ragione tu, magari abbiamo ragione tutti e due o magari torto entrambi, io ti ho solo dato un consiglio cercando di motivarlo, sta a te poi seguirlo alla lettera, a metà il 10%, scartarlo subito...non vorrei essere stato troppo insistente ed aver creato astio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
crazmaister crazmaister Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 22-07-2008, 03:14 PM


no figurati cerco solo di capire meglio quello che mi proponi..ovvio che essendo distante da quello che penso io mi ci vogliono piu dati per capirlo e valutarlo....e cmq figurati non sei mica stato insistente...cmq penso che dividerò i gruppi in tre giorni e terrò buono il discorso di diminuire man mano le ripetizioni aumentando il peso..xò non capisco una cosa: xche mi consigli di fare ad esempio 8 colpi col peso che ne farei 10? x non stressare troppo il muscolo da subito?è il discorso che faceva anche greatescape di non sviluppare lattato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-07-2008, 03:23 PM


se fai 8 ripetizioni con un carico che ti permette di farne 10 hai 2 ripetizioni di buffer quindi non vai a cedimento, quindi la serie successiva ti puoi permettere di rifare altre 8 ripetizioni (altrimenti fai un bel 8-6-4), come vedi l'rm prima ha un ampio margine poi si avvicina sempre più al cedimento senza arrivarci. dopodichè a seconda di come vuoi impostare il meso deciderai se ti senti pronto al cedimento, se non ti serve o altro.

per quanto riguarda cosa diceva greatescape no non era questo e anzi non sono pienamente daccordo (anche se forse non ho capito cosa intendeva) perché durante il periodo preparatorio secondo me bisogna riattivare tutti i sistemi energetici e occorre anche avere una certa resistenza ai vari stressor allenanti...compreso (ripeto secondo me) l'acido lattico. se fai molte rep e/o mantieni alto il tut è gioco forza che l'acido lattico si presenta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
crazmaister crazmaister Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 22-07-2008, 03:41 PM


ah ok...beh anche questo allora torna buono..x cui intanto 2 settimane vado con una scheda in 3..poi vedo come mi sento ma almeno per un'altra settimana mi tengo leggero..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0