Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
crazmaister crazmaister Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito nuova scheda - 16-07-2008, 11:55 PM

nuova scheda


Ciao a tutti..sono praticamente nuovo del forum e così approfitto del topic per presentarmi.
Allora sono tobia, 68kg credo attorno al 10% per 178 cm.
Saranno 3-4 mesi che non mi alleno più bene, cioè mi alleno saltando gruppi muscolari, una settimana si la prossima chissà per cui diciamo che dopo una anno e mezzo fatto come si deve (ero arrivato a dei bei 73 kg sempre molto asciutto) sono sprofondato nel baratro. Ora vi chiedo un aiuto per fare una scheda di rodaggio, qualcosa di incentivante prima di cominciare un bel periodo con biglietto di sola andata per la massa tanto non mi frega di stare tirato di inverno (nemmeno d'estate se è x quello).
Aspetto qualche consiglio!
grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 17-07-2008, 08:35 AM


Quante volte ti puoi allenare alla settimana, pero' avendo la certezza che ti allenarai???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-07-2008, 09:14 AM


ciao tobia benvenuto

consiglio appunto una scheda di rodaggio, visto che già ti sei allenato dovresti conoscerti quel tanto che basta per capire certe sensazioni perciò ti dò delle linee guida:

io partirei con una fullbody 3xweek con un esercizio per gruppo muscolare (massimo 8 esercizi) in questi momenti poco importa quali (dopo invece sarà fondamentale) quindi se vai in palestra usa pure "lo spazio libero". utilizzerei una progressione del genere passando allo step successivo dopo 2 allenamenti

step 1 3x15@25rm
step 2 3x12@20rm
step 3 3x10@18rm
step 4 3x12@18rm
step 5 3x10@15rm
step 6 3x8@12rm
step 7 3x10@12rm
step 8 3x8@10rm

con questa progressione ritorni come nuovo in poco più di un mese ovviamente particolare attenzione devi farla a tendini, legamenti ed inserzioni, se senti dolore cambia esercizio, se il gruppo muscolare non funziona progredisci più lentamente non forzarlo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0