Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-06-2008, 02:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrinceRiky Visualizza Messaggio
scusa l'ot, te sei quello con la donna che fa 60 kili di panca? XD lo sfondo mi sembra lo stesso....
???

No non sono quello...
però la mia ragazza può fare questo esercizio con anche il doppio senza nessun problema, se anzichè il bilanciere, sono buste da shopping!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-06-2008, 09:10 AM


ieri l'ho riprovata al volo per vedere l'esercizio ... cosi per capire il movimento e come poterlo abbinare
diciamo che il primo cmq e' tosto e con l'impugnatura larga alzo meno che con le tirate al mento che ho impugnatura stretta
il secondo gia e' meglio ...
cmq la military press non la voglio togliere dalle spalle ... sono migliorato molto sono passato da un peso che ne facevo 4/5 a piu di 8/10 in scioltezza ...
mi piace molto anche se cmq il mio obiettivo e fare il laterale cioe farlo uscire molto ... anche dietro e avanti per dare volume alla spalla e staccarla da dorso e petto
avevo pensato anche al nubret per la spalla lo conoscete che ne pensate ???
io lo faccio sdraiato sulla panca impugnatura a martello con palmo rivolto verso i piedi... braccio dritto scende di 90° davanti al viso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-06-2008, 10:04 AM


Se con impugnatura stretta ti trovi meglio fai quelle, poi fai seguire il secondo esercizio. Prova comunque ad abituarti un pochino al primo, perchè agisce più intensamente sul laterale.

Il militarypress, non devi toglierlo per forza, lo eseguirei dopo se il tuo obbiettivo è il laterale. Io preferisco fare meno esercizi perchè vado sempre a cedimento in tutti (squat escluso) e quindi o rendo in un o rendo nell'altro...

Le nubret intendi quelle aperture sdraiato? Isolano il deltoide molto bene, ma non mi hanno mai aiutato a costruire muscolo, come nessuna apertura con manubri o cavi. Se non come preaffaticamento seguite senza pausa dall'esercizio successivo.

Io ho sempre avuto la fissa dei deltoidi laterali tondi.
Facevo una marea di esercizi, ed in allenamento andava benone, pompaggi incredibili... poi tornava tutto come prima.

Ho eliminato tutto, e fatto solo le trazioni al mento... e neanche sempre, ed il laterale è spuntato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-06-2008, 11:44 AM


Ecco cosa intendo, senza immaginarsi roba incredibile, ma che a me stava bene....
Icone Allegate
aiutooo-per-scheda-di-giugno-puntamolentisoy2.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-06-2008, 12:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da HD73 Visualizza Messaggio
Ecco cosa intendo, senza immaginarsi roba incredibile, ma che a me stava bene....
fisico da conquiste estive
a me l'estate mi ha regalato grosse soddisfazioni quando stavo bene con l'addome tutto tirato ...

bene ora provero ma impugnatura stretta lavora i trapezi non va sul deltoide ...
fare prima questi 2 e poi la military varrebbe meno peso sulla military ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-06-2008, 08:50 PM


. . . . . . . .

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
fisico da conquiste estive
a me l'estate mi ha regalato grosse soddisfazioni quando stavo bene con l'addome tutto tirato ...

ehhhhhhhhh (sospiro...)
son stato anche meglio di così, ma questa rendeva bene sui deltoidi... il mio addome ho la fortuna che si vede anche se non sono a bassissimo grasso, obliqui compresi, infatti ingrandendo la foto si nota che ho la piega in pancia e non l'addome scolpito... ma in piedi e contratto gli addominali saltavano fuori comunque.

Credo di essere sceso solo un paio di volte all'otto%, purtroppo per me son molto goloso, e non so limitarmi a lungo, e da ragazzino ero cicciotto...


. . . . . . . . . . . . .

bene ora provero ma impugnatura stretta lavora i trapezi non va sul deltoide ...

più l'omero e quindi i gomiti son rivolti in avanti e meno l'esercizio coinvolge i laterali, una presa un pò più larga permette ai gomiti di salire lateralmente anzichè frontalmente, a vantaggio del laterale...



fare prima questi 2 e poi la military varrebbe meno peso sulla military ...

se prima andavi a cedimento nella military, allora sicuramente si...
altrimenti potrebbe anche essere un tocco finale, di ulteriore stimolo sul laterale sfruttando la freschezza del frontale e del trapezio.

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0