Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
leomoto leomoto Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito bicipiti molli - 13-05-2008, 10:04 PM

bicipiti molli


salve a tutti..ho 17 anni, e da 3 vado in palestra...ho un fisico ben allenato, e anche delle braccia non posso lamentarmi...però ho un dubbio sui bicipiti: la forma c'è, quando contraggo il braccio si fa la solita "palla" diciamo...alzo fino a 12 kg con i manubri(si ok, le braccia magari dovrei allenarle un po di piu...), ma quello che vedo è che il muscolo è molle:S, specie quando è racchiuso a "palla" , mentre quando è in massima estensione è piu tosto...ora mi chiedo è normale??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 13-05-2008, 10:07 PM


molle.. dipende quanto spingi.. prova ad allenarti con meno peso facendo attenzione alla tecnica e mantenendo x un secondo o due la contrazione di picco, questo tuo problema capita spesso a chi solleva carichi non adeguati e nel modo sbagliato. poi prova a bere piu acqua..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
leomoto leomoto Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 13-05-2008, 11:13 PM


qualcuno potrebbe spiegarmi allora come sollevare?? e soprattutto in che senso concentrazione di picco?? io i manubri li uso soprattutto sulla panca messa a mò di sedia..come tengo la concentrazione di picco?? cmq si, sul fatto che bevo poco non c'è dubbio:S
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 14-05-2008, 12:59 AM


cala di peso e prova cosi, petto in fuori spalle indietro addome contratto (respira pero mi racc) braccia perpendicoalri al terreno (sempre! se no scarichi parte della forza sull'articolazione) e tiri su: in alto stai fermo un paio di secondi (picco) poi torni a braccio disteso e riparti.

e poi bevi, bevi e ribevi. se stai molto tempo ad una scrivania mettiti davanti una boccia da 2 litri vedrai che in poco tempo la finirai senza manco accorgerti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 14-05-2008, 09:05 AM


Piu' che abbassare il carico, io lo alzerei facendo un lavoro quasi di forza. Tieni conto che il tono muscolare, anche a riposo, dipende oltre che dalle fibre muscolari, anche da stimoli "neurali" che mantengono il muscolo "in tensione". A parer mio quindi migliorando la forza del muscolo, migliori e aumenti questo stimolo che a riposo da una maggiore durezza al muscolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-05-2008, 10:05 AM


se vuoi avere i bicipiti forti devi farli con carichi alti
quindi fai cosi
1 esercizio bilanciere dritto o ez piramidale ultima serie da 4 rip
2 es manubri con rotazione partendo da martello finendo con palmo verso alto
3 martello per brachiale
volendo puoi fare il 4 con sbarra dritta ai cavi in stripping
uno degli allenamenti piu proficui per me per il volume delle braccia e' bic\tric alternati uno dietro l'altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 14-05-2008, 11:28 AM


Diciassette anni e ti metti sti problemi...fai sport invece di chiuderti in una palestra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 14-05-2008, 12:40 PM


secondo me è inutile digli di usare carichi elevati, non perchè non sia utile, ma perchè secondo me si allena in modo incorretto. ripetizioni non complete, cheating etc etc.. io punterei molto sulla tecnica e l'esecuzione corretta, poi una volta che il muscolo è abituato a lavorare "tutto", l'allenamento pesante risolverà le cose...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 14-05-2008, 12:45 PM


Ok tutto, pero' queste cose non le possiamo sapere a priori, e visto che pone una questione ben precisa si e' cercato di dagli una risposta in tema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 14-05-2008, 12:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Ok tutto, pero' queste cose non le possiamo sapere a priori, e visto che pone una questione ben precisa si e' cercato di dagli una risposta in tema
si hai ragione.. sei professionale! io sono andato a naso.. e siccome la tecnica è uno dei problemi piu diffusi e le muscolature molli e grasse spesso sono causate da carichi eccessivi tirati su male, ho pensato che potesse essere questo il vero motivo del problema scusi maestro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
leomoto leomoto Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 14-05-2008, 01:56 PM


grazie a tutti per le risposte.... x devil: facevo ginnastica artistica, ma poi ho dovuto smettere..:S ho sempre avuto un fisico abb muscoloso per natura e non volevo perderlo....cmq minimo minimo due partite di calcetto a sett ci escono sempre...ciao a tutti!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 14-05-2008, 02:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Diciassette anni e ti metti sti problemi...fai sport invece di chiuderti in una palestra.
ma pensa te.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 14-05-2008, 07:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Diciassette anni e ti metti sti problemi...fai sport invece di chiuderti in una palestra.
scusa...ma in palestra non va a fare sport? Va a scrivere!?!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 14-05-2008, 07:43 PM


Due balordi...intendo dire che ci si deve divertire in ciò che si fa traendone soddisfazione ovviamente,senza paranoie però.

Il nostro amico ha un fisico atletico per sua ammissione,quindi questo bicipite "molle" che significa?
IMHO che ha solo bisogno di un pò di pazienza...

Matty,tu hai l'approccio giusto e anche se il tuo abbigliamento è potenzialmente gayo vai bene così!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 15-05-2008, 12:49 PM


..azz, forse hai ragione...allora anch'io devo smetterla di preoccuparmi del calo di circa 1, 235 micron nella circonferenza dell'interfascia dell'innesto tendineo del capo lungo del bicipite...che peraltro si manifesta solo quando sollevo in curiling più di 236,4 kg...


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0