FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   bicipiti molli (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/4066-bicipiti-molli.html)

leomoto 13-05-2008 10:04 PM

bicipiti molli
 
salve a tutti..ho 17 anni, e da 3 vado in palestra...ho un fisico ben allenato, e anche delle braccia non posso lamentarmi...però ho un dubbio sui bicipiti: la forma c'è, quando contraggo il braccio si fa la solita "palla" diciamo:D...alzo fino a 12 kg con i manubri(si ok, le braccia magari dovrei allenarle un po di piu...), ma quello che vedo è che il muscolo è molle:S, specie quando è racchiuso a "palla" , mentre quando è in massima estensione è piu tosto...ora mi chiedo è normale??

PrinceRiky 13-05-2008 10:07 PM

molle.. dipende quanto spingi.. prova ad allenarti con meno peso facendo attenzione alla tecnica e mantenendo x un secondo o due la contrazione di picco, questo tuo problema capita spesso a chi solleva carichi non adeguati e nel modo sbagliato. poi prova a bere piu acqua..

leomoto 13-05-2008 11:13 PM

qualcuno potrebbe spiegarmi allora come sollevare?? e soprattutto in che senso concentrazione di picco?? io i manubri li uso soprattutto sulla panca messa a mò di sedia..come tengo la concentrazione di picco?? cmq si, sul fatto che bevo poco non c'è dubbio:S

PrinceRiky 14-05-2008 12:59 AM

cala di peso e prova cosi, petto in fuori spalle indietro addome contratto (respira pero mi racc) braccia perpendicoalri al terreno (sempre! se no scarichi parte della forza sull'articolazione) e tiri su: in alto stai fermo un paio di secondi (picco) poi torni a braccio disteso e riparti.

e poi bevi, bevi e ribevi. se stai molto tempo ad una scrivania mettiti davanti una boccia da 2 litri vedrai che in poco tempo la finirai senza manco accorgerti

GundamRX91 14-05-2008 09:05 AM

Piu' che abbassare il carico, io lo alzerei facendo un lavoro quasi di forza. Tieni conto che il tono muscolare, anche a riposo, dipende oltre che dalle fibre muscolari, anche da stimoli "neurali" che mantengono il muscolo "in tensione". A parer mio quindi migliorando la forza del muscolo, migliori e aumenti questo stimolo che a riposo da una maggiore durezza al muscolo.

greatescape 14-05-2008 10:05 AM

se vuoi avere i bicipiti forti devi farli con carichi alti
quindi fai cosi
1 esercizio bilanciere dritto o ez piramidale ultima serie da 4 rip
2 es manubri con rotazione partendo da martello finendo con palmo verso alto
3 martello per brachiale
volendo puoi fare il 4 con sbarra dritta ai cavi in stripping
uno degli allenamenti piu proficui per me per il volume delle braccia e' bic\tric alternati uno dietro l'altro

Devilman 14-05-2008 11:28 AM

Diciassette anni e ti metti sti problemi...fai sport invece di chiuderti in una palestra.;)

PrinceRiky 14-05-2008 12:40 PM

secondo me è inutile digli di usare carichi elevati, non perchè non sia utile, ma perchè secondo me si allena in modo incorretto. ripetizioni non complete, cheating etc etc.. io punterei molto sulla tecnica e l'esecuzione corretta, poi una volta che il muscolo è abituato a lavorare "tutto", l'allenamento pesante risolverà le cose...

GundamRX91 14-05-2008 12:45 PM

Ok tutto, pero' queste cose non le possiamo sapere a priori, e visto che pone una questione ben precisa si e' cercato di dagli una risposta in tema ;)

PrinceRiky 14-05-2008 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 46848)
Ok tutto, pero' queste cose non le possiamo sapere a priori, e visto che pone una questione ben precisa si e' cercato di dagli una risposta in tema ;)

si hai ragione.. sei professionale! :) io sono andato a naso.. e siccome la tecnica è uno dei problemi piu diffusi e le muscolature molli e grasse spesso sono causate da carichi eccessivi tirati su male, ho pensato che potesse essere questo il vero motivo del problema :D scusi maestro :rolleyes: :p

leomoto 14-05-2008 01:56 PM

grazie a tutti per le risposte:D:D:D.... x devil: facevo ginnastica artistica, ma poi ho dovuto smettere..:S ho sempre avuto un fisico abb muscoloso per natura e non volevo perderlo....cmq minimo minimo due partite di calcetto a sett ci escono sempre;)...ciao a tutti!!!!

Matty 14-05-2008 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 46812)
Diciassette anni e ti metti sti problemi...fai sport invece di chiuderti in una palestra.;)

ma pensa te.....:eek:

Veleno 14-05-2008 07:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 46812)
Diciassette anni e ti metti sti problemi...fai sport invece di chiuderti in una palestra.;)

scusa...ma in palestra non va a fare sport? Va a scrivere!?!? :D

Devilman 14-05-2008 07:43 PM

Due balordi...intendo dire che ci si deve divertire in ciò che si fa traendone soddisfazione ovviamente,senza paranoie però.:D

Il nostro amico ha un fisico atletico per sua ammissione,quindi questo bicipite "molle" che significa?
IMHO che ha solo bisogno di un pò di pazienza...

Matty,tu hai l'approccio giusto e anche se il tuo abbigliamento è potenzialmente gayo vai bene così!;)

Veleno 15-05-2008 12:49 PM

..azz, forse hai ragione...allora anch'io devo smetterla di preoccuparmi del calo di circa 1, 235 micron nella circonferenza dell'interfascia dell'innesto tendineo del capo lungo del bicipite...che peraltro si manifesta solo quando sollevo in curiling più di 236,4 kg...:eek:


:D:D:D:D:D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013