Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito Scaricozzo... - 23-06-2007, 11:14 PM

Scaricozzo...


ehm raga... l'ho chiesto già na decina di volte... ma vorrei essere sicuro, devo fare la settimana di scarico, cosa devo fare con le ripetizioni e il peso?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 23-06-2007, 11:25 PM


dipende se sei in low o vari tipi di metabolica o keto..sii più specifico, prima di fare lo scarico che dieta fai e che wo esegui?Almeno in linee generali, ossia ripertizione calorica dei macronutrienti e tipologia di scheda compresa durata e pause per set..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-06-2007, 11:33 PM


Ancora!??!?!?!?!? Dai matty te l'abbiamo detto un sacco di volte
In linea generale diminuisci i carichi e/o il volume di allenamento: 5/10% il primo e 10/15% il secondo, se fai uno scarico attivo; se fai il passivo..... fai altro (corsa, nuoto, power walking, ecc.).

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 23-06-2007, 11:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
dipende se sei in low o vari tipi di metabolica o keto..sii più specifico, prima di fare lo scarico che dieta fai e che wo esegui?Almeno in linee generali, ossia ripertizione calorica dei macronutrienti e tipologia di scheda compresa durata e pause per set..


ti posso dire che sto seguendo un programma di massa con conseguente dieta...

di altro non ti so dire... mi avevano dato risposte più semplici l'latra volta,che però non ricordo visto che ho preso a fare scarico solo da poco.... non sapevo che esistesse un tipo di scarico per ogni tipo di dieta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 23-06-2007, 11:35 PM


Ah si parla di pesi..e usateli i complementi oggetti..porca pupazza, io quando scarico mi fermo una settimana e faccio cardio..senza troppe menate sbaglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 23-06-2007, 11:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio


ti posso dire che sto seguendo un programma di massa con conseguente dieta...

di altro non ti so dire... mi avevano dato risposte più semplici l'latra volta,che però non ricordo visto che ho preso a fare scarico solo da poco.... non sapevo che esistesse un tipo di scarico per ogni tipo di dieta...
un consiglio che mi hanno dato è che ogni 3 settimane in massa è consigliabile scaricare, se fai attivo anche del 50% i carichie e togliere qualche set in modo da dar recupero ai muscoli o aerobica blanda oppure stop totale..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 23-06-2007, 11:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Ancora!??!?!?!?!? Dai matty te l'abbiamo detto un sacco di volte
In linea generale diminuisci i carichi e/o il volume di allenamento: 5/10% il primo e 10/15% il secondo, se fai uno scarico attivo; se fai il passivo..... fai altro (corsa, nuoto, power walking, ecc.).

Ciao
ma diminuire set e carichi quindi?

eh lo so, ma l'avevo chiesto recentemente,non l'ho mai ancora fatto se non stando a casa..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 23-06-2007, 11:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio


ti posso dire che sto seguendo un programma di massa con conseguente dieta...

di altro non ti so dire... mi avevano dato risposte più semplici l'latra volta,che però non ricordo visto che ho preso a fare scarico solo da poco.... non sapevo che esistesse un tipo di scarico per ogni tipo di dieta...
pensavo si parlasse di scarico di carbo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-06-2007, 01:23 AM


lo scarico come lo faccio io devi diminuire l'intensita e la pesantezza del lavoro ... pesi 50% ... se avevi super serie o altro tipo stripping ecc non li fare fatti 30 min di cardio leggero ... deve essere una sett in cui riposi quindi max 3 sedute a settimana con almeno 2 o 3 gg di riposo senza fare nulla prima di riniziare ... c'e' chi sta fermo senza andare in palestra 7/10/12 gg
nella settimana di scarico se vuoi puoi anche diminuire l'integrazione controllando meglio l'alimentazione pero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-06-2007, 11:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
lo scarico come lo faccio io devi diminuire l'intensita e la pesantezza del lavoro ... pesi 50% ... se avevi super serie o altro tipo stripping ecc non li fare fatti 30 min di cardio leggero ... deve essere una sett in cui riposi quindi max 3 sedute a settimana con almeno 2 o 3 gg di riposo senza fare nulla prima di riniziare ... c'e' chi sta fermo senza andare in palestra 7/10/12 gg
nella settimana di scarico se vuoi puoi anche diminuire l'integrazione controllando meglio l'alimentazione pero
Scaricare del 50% e' un po' eccessivo.... e' sufficiente diminuire un po' il volume (set/reps) e i carichi per avere dei benefici dallo scarico.
Ottimo diminuire l'integrazione in favore di una migliore alimentazione (anche se questo sarebbe da seguire sempre ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 24-06-2007, 11:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Scaricare del 50% e' un po' eccessivo.... e' sufficiente diminuire un po' il volume (set/reps) e i carichi per avere dei benefici dallo scarico.
Ottimo diminuire l'integrazione in favore di una migliore alimentazione (anche se questo sarebbe da seguire sempre ).
ma integrazione nel senso diminuire quantità di carbo e prote?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-06-2007, 11:29 PM


scusa era 50 % del mio massimale ... io lavoro cosi quando faccio la sett di scarico ... e corsetta leggera ( sto su i 130/135 bpm) per 30 min a fine esercizio ..
devi togliere del peso dagli esercizi facendoli in tranquillita senza stancarti troppo ... in quella settimana con il peso piu basso fai gli esercizi con il movimento giusto e controllato caricando meno del solito sara piu facile e lavorerai lo stesso meglio
carbo e pro non sono integratori ma alimentazione !!!
devi stare sempre su una buona percentuale proteica cmq il fisico riposa ma in quella settimana serve per recuperare e crescere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-06-2007, 11:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
ma integrazione nel senso diminuire quantità di carbo e prote?
No, proteine in polvere, creatina, bcaa, alc, ecc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 24-06-2007, 11:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
No, proteine in polvere, creatina, bcaa, alc, ecc.
a boh, non ne prendo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
wrinkle wrinkle Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 139
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 25-06-2007, 02:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
c'e' chi sta fermo senza andare in palestra 7/10/12 gg
nella settimana di scarico se vuoi puoi anche diminuire l'integrazione controllando meglio l'alimentazione pero
vedi me...quando scarico saluto la palestra x 12gg ed oltre....i primi tempi è stata dura, poi quando capisci che non perdi niente ma guadagni motivazione/sensazioni/energia....allora ti convinci che ne vale la pena. Beh, in oltre per la mia routine di allenamento è obbligatorio questo 'decondizionamento'.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0