FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Scaricozzo... (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/366-scaricozzo.html)

Matty 23-06-2007 11:14 PM

Scaricozzo...
 
ehm raga... l'ho chiesto già na decina di volte... ma vorrei essere sicuro, devo fare la settimana di scarico, cosa devo fare con le ripetizioni e il peso?

shevuzzo 23-06-2007 11:25 PM

dipende se sei in low o vari tipi di metabolica o keto..sii più specifico, prima di fare lo scarico che dieta fai e che wo esegui?Almeno in linee generali, ossia ripertizione calorica dei macronutrienti e tipologia di scheda compresa durata e pause per set..

GundamRX91 23-06-2007 11:33 PM

Ancora!??!?!?!?!? Dai matty te l'abbiamo detto un sacco di volte :p
In linea generale diminuisci i carichi e/o il volume di allenamento: 5/10% il primo e 10/15% il secondo, se fai uno scarico attivo; se fai il passivo..... fai altro (corsa, nuoto, power walking, ecc.).

Ciao ;)

Matty 23-06-2007 11:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 2484)
dipende se sei in low o vari tipi di metabolica o keto..sii più specifico, prima di fare lo scarico che dieta fai e che wo esegui?Almeno in linee generali, ossia ripertizione calorica dei macronutrienti e tipologia di scheda compresa durata e pause per set..

:eek::eek::D

ti posso dire che sto seguendo un programma di massa con conseguente dieta...

di altro non ti so dire... mi avevano dato risposte più semplici l'latra volta,che però non ricordo visto che ho preso a fare scarico solo da poco.... non sapevo che esistesse un tipo di scarico per ogni tipo di dieta...:confused:

shevuzzo 23-06-2007 11:35 PM

Ah si parla di pesi..e usateli i complementi oggetti..porca pupazza, io quando scarico mi fermo una settimana e faccio cardio..senza troppe menate sbaglio?

shevuzzo 23-06-2007 11:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 2486)
:eek::eek::D

ti posso dire che sto seguendo un programma di massa con conseguente dieta...

di altro non ti so dire... mi avevano dato risposte più semplici l'latra volta,che però non ricordo visto che ho preso a fare scarico solo da poco.... non sapevo che esistesse un tipo di scarico per ogni tipo di dieta...:confused:

un consiglio che mi hanno dato è che ogni 3 settimane in massa è consigliabile scaricare, se fai attivo anche del 50% i carichie e togliere qualche set in modo da dar recupero ai muscoli o aerobica blanda oppure stop totale..

Matty 23-06-2007 11:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 2485)
Ancora!??!?!?!?!? Dai matty te l'abbiamo detto un sacco di volte :p
In linea generale diminuisci i carichi e/o il volume di allenamento: 5/10% il primo e 10/15% il secondo, se fai uno scarico attivo; se fai il passivo..... fai altro (corsa, nuoto, power walking, ecc.).

Ciao ;)

ma diminuire set e carichi quindi?

eh lo so, ma l'avevo chiesto recentemente,non l'ho mai ancora fatto se non stando a casa..:)

shevuzzo 23-06-2007 11:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 2486)
:eek::eek::D

ti posso dire che sto seguendo un programma di massa con conseguente dieta...

di altro non ti so dire... mi avevano dato risposte più semplici l'latra volta,che però non ricordo visto che ho preso a fare scarico solo da poco.... non sapevo che esistesse un tipo di scarico per ogni tipo di dieta...:confused:

pensavo si parlasse di scarico di carbo..:o

greatescape 24-06-2007 01:23 AM

lo scarico come lo faccio io devi diminuire l'intensita e la pesantezza del lavoro ... pesi 50% ... se avevi super serie o altro tipo stripping ecc non li fare fatti 30 min di cardio leggero ... deve essere una sett in cui riposi quindi max 3 sedute a settimana con almeno 2 o 3 gg di riposo senza fare nulla prima di riniziare ... c'e' chi sta fermo senza andare in palestra 7/10/12 gg
nella settimana di scarico se vuoi puoi anche diminuire l'integrazione controllando meglio l'alimentazione pero ;)

GundamRX91 24-06-2007 11:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 2499)
lo scarico come lo faccio io devi diminuire l'intensita e la pesantezza del lavoro ... pesi 50% ... se avevi super serie o altro tipo stripping ecc non li fare fatti 30 min di cardio leggero ... deve essere una sett in cui riposi quindi max 3 sedute a settimana con almeno 2 o 3 gg di riposo senza fare nulla prima di riniziare ... c'e' chi sta fermo senza andare in palestra 7/10/12 gg
nella settimana di scarico se vuoi puoi anche diminuire l'integrazione controllando meglio l'alimentazione pero ;)

Scaricare del 50% e' un po' eccessivo.... e' sufficiente diminuire un po' il volume (set/reps) e i carichi per avere dei benefici dallo scarico.
Ottimo diminuire l'integrazione in favore di una migliore alimentazione (anche se questo sarebbe da seguire sempre ;) ).

Matty 24-06-2007 11:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 2607)
Scaricare del 50% e' un po' eccessivo.... e' sufficiente diminuire un po' il volume (set/reps) e i carichi per avere dei benefici dallo scarico.
Ottimo diminuire l'integrazione in favore di una migliore alimentazione (anche se questo sarebbe da seguire sempre ;) ).

ma integrazione nel senso diminuire quantità di carbo e prote?

greatescape 24-06-2007 11:29 PM

scusa era 50 % del mio massimale ... io lavoro cosi quando faccio la sett di scarico ... e corsetta leggera ( sto su i 130/135 bpm) per 30 min a fine esercizio ..
devi togliere del peso dagli esercizi facendoli in tranquillita senza stancarti troppo ... in quella settimana con il peso piu basso fai gli esercizi con il movimento giusto e controllato caricando meno del solito sara piu facile e lavorerai lo stesso meglio ;)
carbo e pro non sono integratori ma alimentazione !!!
devi stare sempre su una buona percentuale proteica cmq il fisico riposa ma in quella settimana serve per recuperare e crescere

GundamRX91 24-06-2007 11:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 2610)
ma integrazione nel senso diminuire quantità di carbo e prote?

No, proteine in polvere, creatina, bcaa, alc, ecc.

Matty 24-06-2007 11:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 2616)
No, proteine in polvere, creatina, bcaa, alc, ecc.

a boh, non ne prendo.

wrinkle 25-06-2007 02:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 2499)
c'e' chi sta fermo senza andare in palestra 7/10/12 gg
nella settimana di scarico se vuoi puoi anche diminuire l'integrazione controllando meglio l'alimentazione pero ;)

vedi me...quando scarico saluto la palestra x 12gg ed oltre....i primi tempi è stata dura, poi quando capisci che non perdi niente ma guadagni motivazione/sensazioni/energia....allora ti convinci che ne vale la pena. Beh, in oltre per la mia routine di allenamento è obbligatorio questo 'decondizionamento'.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013