Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
nicodemo nicodemo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Dec 2006
Predefinito Joe De Franco - 15-03-2008, 08:47 PM

Joe De Franco


Ti consiglio il WS4SB di Joe DeFranco. Lo sto portando avanti da Gennaio, e ti assicuro che, nonostante il nome un pò troppo commerciale, mi sta dando risultati notevoli e in termini di esplosività e di forza. Se effettivamente basta monitorare i progressi nei 4 "indicator exercises" ovvero:
Box Squat, Vertical Jump, Chin up, PP, bè in tre mesi ho ottenuto di più di quanto fatto in un anno alternando periodi di forza, esplosività ipertrofia.

Chiedi se vuoi maggiori info , ciau


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 15-03-2008, 08:59 PM


posta il programma please.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
nicodemo nicodemo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Dec 2006
Predefinito 15-03-2008, 09:04 PM


Domani lo faccio di sicuro.

Buona serata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
nicodemo nicodemo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Dec 2006
Predefinito 16-03-2008, 02:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da highflyer Visualizza Messaggio
come domani....subito!!!
sono curioso di vederlo, cmq per la parte alta voglio aumentare prima di massa....
Ma almeno il sabato sera mi volete fare uscire??

Cmq questa è il programma che seguo da inizio marzo (ho fatto piccole modifiche a quello di defranco). Considera che per i max effort lifts cambio ogni tre settimane (UB: PP tre prese, Panca inclinata presa stretta, Dips con Sovraccarico..; LB: Squat, Front Squat, Box Squat, DL, SumoDL ...). Per i complementari vado un po a sensazione, cerco di tenerli cmq tre settimane sempre pero' mantenendo la suddivisione sotto evidenziata.

1 Max effort UB

A)max effort lift: Panca Piana presa stretta (faccio xxx serie da 3-5 rep. fino a quando il carico mi permette di fare almeno 3 rep.)
B)suppl. ex.: Trazioni presa supina (2 serie x max rep)
C)1 Superset : spinta orizzontale+ Deltoidi posteriori :
Chest Supported Rows presa parallela stretta+Face pulls (4x(8+12))
D)Trapezio: Scrollate con bilanciere 4x10
E)2 Superset: Bicipiti+Tricipiti
Curls Bilanciere+Estensioni sopra la testa 3x(10+10)


2 Dynamic LB

A)O.L.+Jumps
Power Clean & Jarck dinamico + salti dal box sul box 6x1+6x1
B)Lavoro unilaterale: Split Squat bulgaro con piede avanti su step 3x8
C)Bicipiti femorali/glutei: RDL 4x8
D)Addominali con sovraccarico 4x15 (qui vario sempre)

3 Lavoro su pista

4 Repetition UP

A)Distensioni PP manubri 4x12
B)1 Superset: “spinta verticale”+Deltoidi posteriori:
Trazioni con sovraccarico+ Power Clean con manubri da seduto 4x(8+12)
C)Spalle: Push Press 4x8
D)2 Superset: Trapezio+Braccia:
Upright Row (alternando prese)+ JM Presses 3x(12+8) (io li faccio alla Smith)
E)Esercizi specifici per il grip

5 Max Effort LB

A)Front Squat (faccio xxx serie da 3-5 rep. fino a quando il carico mi permette di fare almeno 3 rep.)
B)Lavoro Unilaterale: Salita su Gradino con Bilanciere 3x8
C)Lombari+Femorali: Leg curl sdraiato una gamba alla volta + Hyper. con sovraccarico 4x(6+6+20)
D)Addominali a cedimento

6 Rest
7 Eventuale lavoro specifico su pista/palestra

Spero sia tutto chiaro. ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 16-03-2008, 03:06 PM


dove l'hai trovato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
nicodemo nicodemo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Dec 2006
Predefinito 16-03-2008, 03:24 PM


sul sito di Joe DeFranco, c'è molto (leggiti anche le Q&A), ma x alcune variazioni agli esercizi (nonchè x la corretta esecuzione degli stessi), ed al programma il dvd Super Strength è vermente utile!! Io l'ho preso Natale scorso a NY
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 16-03-2008, 04:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da nicodemo Visualizza Messaggio
sul sito di Joe DeFranco, c'è molto (leggiti anche le Q&A), ma x alcune variazioni agli esercizi (nonchè x la corretta esecuzione degli stessi), ed al programma il dvd Super Strength è vermente utile!! Io l'ho preso Natale scorso a NY

il video di DeFranco fa pena. l'esecuzione degli esercizi è PESSIMA...

ci sn alcune cose interessanti, ma occhio.

hai visto che atleti allena?

1-fanno football e nn basket
2-sn bombatissimi e fortissimi

tutto il resto viene da se..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
nicodemo nicodemo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Dec 2006
Predefinito 16-03-2008, 05:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
il video di DeFranco fa pena. l'esecuzione degli esercizi è PESSIMA...

ci sn alcune cose interessanti, ma occhio.

hai visto che atleti allena?

1-fanno football e nn basket
2-sn bombatissimi e fortissimi

tutto il resto viene da se..
1.A me il suo programma piace: è divertente, vario e mi sta dando buoni risultati quindi che venga pure il resto...
2 i suoi atelti sono dei bombati?? Può darsi.. e non mi interessa basta che non lo sia io
3 ci sono anche atleti/e di calcio, atletica, baseball...
4 come fai a dire che l'esecuzione degli esercizi eseguiti da defranco e dai suoi atleti non è corretta. A parte che de franco è uno dei max esponenti del wetside (guardati i video di EliteFTs), se poi vuoi affidarti ai video che circolano su youtube spero che tu abbia un buon occhio x ben discernere... io oltre a qualche buon libro continuerò a checcare ogni tanto i suoi video

ciau n.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 16-03-2008, 06:54 PM


i suoi allenamenti sn maggiormente dedicati al football americano, dove è più importante avere una grossa massa muscolare e forza.

in altri campi come il calcio ed il basket queste qualità sono nettamente meno importanti.

il fatto che i suoi atleti siano bombati è rilevantissimo in quanto gli allenamenti che progetta sn sopportabili solo ed unicamente da loro.

ho visto i video sul tubo ed anche il dvd, e come ti ripeto, a parte alcuni spunti, l'esecuzione di alcuni esercizi è veramente, ma veramente pessima

esempi?






(stupido fare mov esplosivi su una superficie elastica, guarda come rimbalza)







ne vuoi altri??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 18-03-2008, 02:48 AM


Daniele, credo sia difficile fare le "ballerine classiche" con quei carichi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
nicodemo nicodemo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Dec 2006
Predefinito 18-03-2008, 11:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
i suoi allenamenti sn maggiormente dedicati al football americano, dove è più importante avere una grossa massa muscolare e forza.

in altri campi come il calcio ed il basket queste qualità sono nettamente meno importanti.

il fatto che i suoi atleti siano bombati è rilevantissimo in quanto gli allenamenti che progetta sn sopportabili solo ed unicamente da loro.

ho visto i video sul tubo ed anche il dvd, e come ti ripeto, a parte alcuni spunti, l'esecuzione di alcuni esercizi è veramente, ma veramente pessima

esempi?






(stupido fare mov esplosivi su una superficie elastica, guarda come rimbalza)







ne vuoi altri??
Premettendo che nessuno mi paga per fare il difensore di De fRanco, ribadisco che il suo programma lo sto portando avanti da gennaio e rispetto a prima ho dovuto aumentare SOLO un pò l'introito calorico...., se poi mi dici che in palestraci si va per rilassarsi o per leggere il giornale sulla cyclette allora è un altro discorso.

L'esecuzione dei video che hai postato sarà un pò sporca, ma con quei pesi è inevitabile e di fatti lo stesso vale x alcuni video di elitefts.

Ripeto che il dvd x me è fatto bene; molti esercizi sono presentati dallo stesso defranco (se vuoi sindacare pure su di lui...) (e per altro ci sono anche un paio di belle atlete) e la parte degli "esercizi non convenzionali" dà + che un semplice spunto...

Non so che sport faccia, ma il tipo non mi sembra che sia dotato solo di forza...



ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 18-03-2008, 12:29 PM


leo nn si tratta di fare le ballerine classiche, ma la tecnica deve essere perfetta!
lo scopo principale della preparazione atletica è NON FARE INFORTUNARE l'atleta (me lo disse anche armando).

il problema di questo tipo di training è che è troppo à la westside..

e cmq chiedi a qualsiasi PLer del forum, i box squat nn si fanno così

PS. x quanto riguarda le ragazze hai ragionissima, veramente bella quella che faceva il riscaldamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
omfg41 omfg41 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: May 2009
Predefinito 11-05-2009, 11:41 PM


Baiolo

Joe Defranco e' stato pubblicato in riviste di powerlifting, pesistica, football, basket, telegiornali, menshealth; allena ragazzi di scuole superiori, college, atleti professionisti NFL, baseball, NHL da 10 anni; i suoi atleti sono spaventosamente forti, agili, flessibili e veloci e soprattutto NATURAL, il programma stesso e' una versione modificata appositamente del classico westside improponibile alle masse perche' utilizzabile solamente da chi usa farmaci.

La sua palestra in NJ e' stata riconosciuta fra le 50 migliori degli Stati Uniti d'America, i suoi metodi funzionano, i suoi atleti sono dei vincenti, e' un professionista e sa cio' che fa e lo dimostra ogni giorno.

Adesso: chi sei tu per dire che il video e' orribile, l'esecuzione pessima e addirittura "il resto vien da se"? Fai anche l'ironico?

Per citare lo stesso Defranco: " Just because you’re certified doesn’t necessarily mean you know what you’re talking about."

Saluti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 11-05-2009, 11:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da omfg41 Visualizza Messaggio
Baiolo

Joe Defranco e' stato pubblicato in riviste di powerlifting, pesistica, football, basket, telegiornali, menshealth; allena ragazzi di scuole superiori, college, atleti professionisti NFL, baseball, NHL da 10 anni; i suoi atleti sono spaventosamente forti, agili, flessibili e veloci e soprattutto NATURAL, il programma stesso e' una versione modificata appositamente del classico westside improponibile alle masse perche' utilizzabile solamente da chi usa farmaci.

La sua palestra in NJ e' stata riconosciuta fra le 50 migliori degli Stati Uniti d'America, i suoi metodi funzionano, i suoi atleti sono dei vincenti, e' un professionista e sa cio' che fa e lo dimostra ogni giorno.

Adesso: chi sei tu per dire che il video e' orribile, l'esecuzione pessima e addirittura "il resto vien da se"? Fai anche l'ironico?

Per citare lo stesso Defranco: " Just because you’re certified doesn’t necessarily mean you know what you’re talking about."

Saluti.
ma stai scherzando? un rematore fatto così in quella maniera raccapricciante è un riscio per l'intera muscolatura non chè per le pbraccia in pribis, anche i bber dopati si strappano con certi sistemi!!!!no nscherziamo proprio...natural in america poi AHAHAH scusami se ti manco di rispetto con questa risata ma dire natural in america è ridicolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
omfg41 omfg41 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: May 2009
Predefinito 12-05-2009, 08:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
ma stai scherzando? un rematore fatto così in quella maniera raccapricciante è un riscio per l'intera muscolatura non chè per le pbraccia in pribis, anche i bber dopati si strappano con certi sistemi!!!!no nscherziamo proprio...natural in america poi AHAHAH scusami se ti manco di rispetto con questa risata ma dire natural in america è ridicolo
Non sono bodybuilder, sono giocatori di sport di collisione (non di contatto), il che e' molto diverso, e cio' differenzia anche il loro allenamento. Non che i bodybuilder professionisti non usino i movimenti con cheating, eh, ma e' giusto per essere precisini.

Naturalmente per dire cio' sfrutti l'esperienza che ti sei fatto vivendo mesi e mesi in suolo americano, vero? Ah no, "si sa che e' cosi'..."
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0