Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#13)
Temudzhin Temudzhin Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 20-08-2010, 08:11 AM

Infatti il problema è la specificità degli allenamenti..chi fa bodybuilding fa quello e basta...il cardio è ridotto al minimo se nò "catabolizza"..i movimenti sono per lo più "statici" ......tanta forza, tanta capacità di reclutare fibre ma poca funzionalità. Fategli fare una partita di calcetto, tennis, beachvolley o addirittura il facchino.. sarà sempre il più grosso e il piu forte ma da per terra e con la lingua di fuori.
Io non denigro il BB anzi lo amo...ma se mi si esasperano i limiti di un allenamento a corpo libero e funzionale, non vedo per quale motivo non si possa farlo anche per il BB. Adoro qualsiasi sport e mi piace essere in una forma tale da poter "giocare" a qualsiasi cosa abbia voglia se ne ho l'occasione. Con un il solo allenamento funzionale è possibile, con il solo BB no.
Si può, anzi si DOVREBBE, miscelare entrambe i metodi per i migliori risultati.
Non è il verbo però prima di sparare a zero provete anche sulla vostra pelle un differente tipo di allenamento per decidere come e se funziona!
Provare significa provare, allargare gli orizzonti...non dovete mica sputare su quello che avete sempre fatto....se esce un nuovo protocollo di allenamento esotico Americano di qualche guru del ferro tutti a provarlo....se si tratta di qualcosa che non riguarda manubri e bilancieri è automaticamente tutta merda...limitante molto limitante.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione