Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tylerdurden86 Tylerdurden86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 138
Data registrazione: Mar 2013
Età: 37
Predefinito Palestra vs Caduta capelli - 24-11-2013, 02:06 AM

Palestra vs Caduta capelli


Ciao ragazzi, volevo far chiarezza su questa cosa...io credo sia una bufala ma c'è talmente tante discussioni in rete.

tanti dicono che la trasformazione testosterone in dht porti a una caduta.

io credo che l'aumento del testo da natural sia trascurabile...e che ammesso che fosse tutto vero questo funzionerebbe se ci fosse predisposizione genetica.

io ho 27 anni non ho problemi di capelli e non ne ho mai avuti.

ma questa cosa mi ha incuriosito

una cosa che ho notato però è qualche pelo in più...sul petto e sulle braccia...è sintomo che qualcosa succede.

questo è il miglior forum sul fitness...e sicuramento qualcuno di esperto saprà spiegare.

ora cosi per gioco riporto un video che dimostra probabilmente è una bufala



18-17-14-11-9-8-7-6-5-4-3-2-1...li hanno perfetti ...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-11-2013, 08:40 AM


Se ti può interessare io non faccio palestra ma running, ho un anno in più di te e i tre peli che ho sul petto aumentano di un paio di unità all'anno.
Quindi la questione "peluria" non è per nulla legata allo sport o alla palestra. Lo sviluppo non termina con il blocco dell'altezza.
Pensa a chi perde i capelli a 20 anni e chi a 30, ai denti del giudizio che "escono" in maniera molto differente tra persona a persona.

Se fai pesi e i capelli cadono vuol dire che sarebbero caduti comunque
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Tylerdurden86 Tylerdurden86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 138
Data registrazione: Mar 2013
Età: 37
Predefinito 24-11-2013, 01:21 PM


Quindi non c'è legame tra aumento del testosterone prodotto con l'allenamento (molto sostengono irrilevante)...e la sua trasformazione in dht...ma solo la predisposizione del follicolo del capello ad assorbirlo (il dht).

quindi a un soggetto predisposto può accellerare la caduta (di quanto è un incognita, magari inpercettibile)...anche se sono capelli che sarebbero ugualmente caduti.

mentre a chi non è geneticamente predisposto a assorbire il dht...non fa differenza più o meno testo (sempre nei limiti fisiologici)

sto sbagliando?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-11-2013, 02:40 PM


Io dati scientifici non ne ho, ti ho solo portato il mio esempio che è perfetto per capire come la tua attività fisica non sia direttamente legata all'aumento dei peli.

Anche perchè credo che le variazioni ormonali siano molto più influenzate dallo stile di vita, stress, inquinamento, ecc. rispetto a qualche ora a settimana passata facendo pesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post fisico - 24-11-2013, 03:47 PM


ottimo il 5°. Gareggiano e mi stupirei se non avesseri dei corpi così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 25-11-2013, 09:08 AM


Bohhh non mi sono mai posto il problema. Anni 48 capelli persi zero . Capelli grigi meno del 10%. Pero' se ci penso i miei amici che vanno in palestra sono tutti pelati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-11-2013, 09:38 AM


Se li devi perdere li perderai a prescindere dall'attività fisica ed è vero pure il contrario.

Per tutto il resto c'è finasteride.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Tylerdurden86 Tylerdurden86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 138
Data registrazione: Mar 2013
Età: 37
Predefinito 25-11-2013, 08:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Se li devi perdere li perderai a prescindere dall'attività fisica ed è vero pure il contrario.

Per tutto il resto c'è finasteride.
no io non ho problemi di capelli e non ne ho mai avuti.....li ho ancora come quando avevo 13anni.....feci anche una visita tricologica e mi dissero che fino a 60anni posso stare tranquillo

solo volevo analizzate chimicamente la cosa con chi magari ne sa più di me...perche in rete se ne trova 1000discussioni cosi...con opinioni contrastanti...anche se in genere quasi tutte smentite

volevo fare una discussione che togliesse ogni dubbio a qualsiasi utente vorrà trovare risposte su questo "mito"....

tutto qui
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-11-2013, 09:10 PM


Fondamentalmente anche con tassi di testo minimi (quindi di chi non si allena, non mangia bene, stile di vita insalubre etc) puoi diventare benissimo calvo se hai basi genetiche per diventarlo.
Al contrario se non hai queste basi anche ad allenarti bene etc (cosa che cmq in valori assoluti fa salire solo lievemente il testo) non perderai nemmeno un capello in più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Tylerdurden86 Tylerdurden86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 138
Data registrazione: Mar 2013
Età: 37
Predefinito 25-11-2013, 09:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Fondamentalmente anche con tassi di testo minimi (quindi di chi non si allena, non mangia bene, stile di vita insalubre etc) puoi diventare benissimo calvo se hai basi genetiche per diventarlo.
Al contrario se non hai queste basi anche ad allenarti bene etc (cosa che cmq in valori assoluti fa salire solo lievemente il testo) non perderai nemmeno un capello in più.
ok quindi è come pensavo...dipende tutto dalla predisposizione genetica ad assorbire il dht dal follicolo

e cmq non mi risulta l'aumento del testosterone sia direttamente proporzionale al dht....

cioè non è detto che +testo=+dht.....la sua trasformazione non ho ancora capito da cosa dipende...forse anche questo è un fattore genetico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-11-2013, 09:36 PM


sullo stesso individuo in linea di massima all'aumentare del testo aumenta anche il dht.
Ma questo non vuole appunto dire che se uno ha più dht diventerà calvo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Tylerdurden86 Tylerdurden86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 138
Data registrazione: Mar 2013
Età: 37
Predefinito 25-11-2013, 09:57 PM


ok...è chiaro.

e cmq in un individuo che pratica BB...fatto bene...niente integratori niente ormini...allenamento-dieta....di quanto aumenta il testo?...io cmq credo sempre nei limiti fisioligici...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Tylerdurden86 Tylerdurden86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 138
Data registrazione: Mar 2013
Età: 37
Predefinito 16-12-2013, 06:23 PM


allora ragazzi sono stato dal dermatologo (privato e molto conosciuto) perchè soffro di dermatite...e siccome è anche tricologo...gli ho voluto fare questa domanda.

era molto preparato sull'argomento...e mi ha confermato che la palestra non ha nessuna influenza nemmeno nei soggetti predisposti a una perdita di capelli.

diverso è se si parla di ormoni mi ha detto...ma anche li non è cosi scontato...può causare un aumento della caduta...o se ce n'è pochi li fa perdere tutti, o se non è iniziata ti fa iniziare a perdere i capelli...ma solo nei soggetti predisposti...solo chi l'ha scritto nel proprio dna...senno non li perdi nemmeno con l'ormoni.

scrivo questo per chi leggerà questa discussione in seguito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 16-12-2013, 06:36 PM


Bè sì, è proprio così!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0