Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
almiz almiz Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito help ragazza: corpo libero per un paio di mesi prima di ricominciare palestra - 16-12-2013, 10:14 AM

help ragazza: corpo libero per un paio di mesi prima di ricominciare palestra


Buongiorno.

avevo già scritto eoni fa su questo forum, non sono nuova all'esercizio in palestra

ora, per una questione di tempo e soldi mi riesce praticamente impossibile, fino a febbraio, iscrivermi in palestra. tra l'altro ho avuto un periodaccio negli ultimi mesi e ho ricominciato ad allenarmi solo a inizio dicembre, quindi inutile specificare che sono decisamente poco allenata al momento.

ora, io in casa non dispongo di niente se non uno stepper, due manubri da max 10 kg l'uno e la sbarra per le trazioni(che NON riesco a fare, sigh)
la mia domanda è: con una buona dieta e sfruttando il poco che ho in un paio di mesi posso avere dei risultati tangibili in materia di tono muscolare? non parlo di massa o definizione, non mi interessa e non m sento il bisogno. voglio sl "tono". dato che mi rialleno da poco, alla fine, ho visto che il corpo ha risposto subito

vi do un esempio degli esercizi che faccio (specifico per la maggior parte con più serie e poche ripetizioni per concentrarmi bene sull'esecuzione e stimolare bene):
petto / piegamenti sulle braccia a piedi sollevati (per ora non zavorrati ovviamente visto che non ho forza, è un esercizio che adoro e il mio sogno sarebbe riuscire a farli a una sola mano ihih) - dip tra due sedie (al momento me ne riescono a malapena 4 a serie, sigh)
schiena / rematore con manubrio, stacco con manubri.. prima o poi, spero, anche trazioni alla sbarra
spalle / shoulder press manubri
tricipiti / appoggio le mani su una sedia dietro la schiena e mi tiro su (metto qualcosa di pesante sulle ginocchia)
bicipiti / curl manubri in piedi
polpacci / appoggio le punte dei piedi su una base sollevata e con del peso addosso alzo i talloni
gambe / affondi e squat
addominali / classici sit ups

non parlatemi di panche perché non ho soldi per comprarla né spazio per metterla!!!

contate che per essere una donna ho una ottima genetica dalla mia parte in termini di muscolatura. non sono mai stata mingherlina, ho pochissimo seno (purtroppo), ho 104 cm di spalle, 34 di bicipite contratto, 20 cm di polso e 40 di polpacci,per intenderci. sono 1.67 per 56 kg, quindi ho giusto quei due-tre kiletti di grasso che "appannano" un pò tutto. ho 24 anni.

per quanto riguarda la dieta una mia giornata tipo è questa: colazione yogurt magro con fiocchi d'avena, una mela e caffè amaro / metà mattina una barretta proteica (sono spesso fuori casa e quella sta comoda in borsa) / pranzo insalata con parmigiano a scaglie,noci, crostini e cubetti di prosciutto cotto con un cucchiaio d'olio evo /metà pomeriggio 2-3 noci / cena pollo alla griglia con contorno di verdure in padella (bietole spinaci etc) e un pugno di riso

grazie!



Ultima Modifica di almiz : 16-12-2013 10:41 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
almiz almiz Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 16-12-2013, 11:35 AM


per le spalle ovviamente la misura che ho dato prima è la circonferenza la larghezza è 46 cm

modifico per aggiungere che essendo decisamente mesomorfa(se non sbaglio si dice così) mi piacerebbe l'idea di cominciare powerlifting da febbraio.

Ultima Modifica di almiz : 16-12-2013 11:49 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-12-2013, 11:53 AM


Io purtroppo di corpo libero ne so proprio poco, però c'è un ottimo topic sul corpo libero con esercizi e programmi di allenamento:

Allenamento a corpo libero

Se in futuro deciderai di dedicarti al PLing, in questo forum ci sono persone molto esperte, se hanno aiutato me, figuriamoci una avvenete fanciulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
almiz almiz Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 16-12-2013, 08:55 PM


bellissimo thread Doc, gentilissimo! lo utilizzerò come fonte per variare un pò
grazie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0