Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-11-2013, 05:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio

Sembra che io voglia trovare difetti a tutti costi, invece voglio acquisire consapevolezza del mio corpo e dei difetti che perchè paradossalmente tutto ciò mi aiuta a impegnarmi di più.


Davanti allo specchio puoi fare tutte le considerazioni che vuoi, lo hanno inventato per quello.

Quando si parla di allenamento però devi dividere i difetti che vedi in due categorie.
Difetti migliorabili con l'allenamento, per esempio la pancia, il grasso in eccesso, le gambe e le braccia secche ecc.
Difetti non migliorabili con l'allenamento, per esempio i fianchi che non puoi certo limare rotolando su un pavimento ruvido.

Belli o brutti sono così quindi tanto vale lavorare su ciò che sai di poter migliorare sensibilmente.
Poi i fianchi si possono sempre "limitare", segui i consigli sull'allenamento, metti su massa e vedrai che quando avrai il doppio del petto, delle spalle (e si spera di ogni distretto) i fianchi appariranno meno larghi nell'insieme.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 28-11-2013, 07:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Se preferisci che ti si dica che sono difetti, puoi sempre andare sugli altri forum. Altrimenti detto: se hai paura della risposta, non porre la domanda.

:-)


Buona giornata.
Preferisco la verità anche quando fa male

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Davanti allo specchio puoi fare tutte le considerazioni che vuoi, lo hanno inventato per quello.

Quando si parla di allenamento però devi dividere i difetti che vedi in due categorie.
Difetti migliorabili con l'allenamento, per esempio la pancia, il grasso in eccesso, le gambe e le braccia secche ecc.
Difetti non migliorabili con l'allenamento, per esempio i fianchi che non puoi certo limare rotolando su un pavimento ruvido.

Belli o brutti sono così quindi tanto vale lavorare su ciò che sai di poter migliorare sensibilmente.
Poi i fianchi si possono sempre "limitare", segui i consigli sull'allenamento, metti su massa e vedrai che quando avrai il doppio del petto, delle spalle (e si spera di ogni distretto) i fianchi appariranno meno larghi nell'insieme.
Come ho detto sopra, preferisco la verità anche quando fa male evidentemente ve lo siete tenuto per voi o non è stato notato dalle foto.
Devo lavorarci su questo fisico, si. Mi piace parlare con persone dirette, ecco. Lo specchio dice tante cose, ma vorrei sapere quando i fianchi sono ritenuti belli in generale. Mi interessa conoscere l'armonia delle parti del corpo.
Dove posso aprire un thread in merito?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
ll cool j ll cool j Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,115
Data registrazione: Mar 2005
Località: Paola(CS), Camerino(MC)
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a ll cool j
Predefinito 28-11-2013, 08:09 PM


Ti faccio una domanda: quand`e` la prima volta che hai postato su questo forum?
dalla prima volta che hai postato, cosa hai concretamente fatto? Parlo in termi di allenamento-alimentazione-integrazione?

se la risposta e` nulla, praticamente questo e` il motivo perche` non migliori.

Dopo che cominci a metterti sotto un bil allora puoi cominciare a chiedere ma meglio 5*10 o onde, meglio fare i fondamentali o esercizi di isolamento, oppure l`aerobica come inserirla nel giusto contesto???


nel frattempo si parla fino alla nausea di aria fritta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 28-11-2013, 09:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Se preferisci che ti si dica che sono difetti, puoi sempre andare sugli altri forum. Altrimenti detto: se hai paura della risposta, non porre la domanda.

:-)


Buona giornata.
Preferisco la verità anche quando fa male

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Davanti allo specchio puoi fare tutte le considerazioni che vuoi, lo hanno inventato per quello.

Quando si parla di allenamento però devi dividere i difetti che vedi in due categorie.
Difetti migliorabili con l'allenamento, per esempio la pancia, il grasso in eccesso, le gambe e le braccia secche ecc.
Difetti non migliorabili con l'allenamento, per esempio i fianchi che non puoi certo limare rotolando su un pavimento ruvido.

Belli o brutti sono così quindi tanto vale lavorare su ciò che sai di poter migliorare sensibilmente.
Poi i fianchi si possono sempre "limitare", segui i consigli sull'allenamento, metti su massa e vedrai che quando avrai il doppio del petto, delle spalle (e si spera di ogni distretto) i fianchi appariranno meno larghi nell'insieme.
Come ho detto sopra, preferisco la verità anche quando fa male evidentemente ve lo siete tenuto per voi o non è stato notato dalle foto.
Devo lavorarci su questo fisico, si. Mi piace parlare con persone dirette, ecco. Lo specchio dice tante cose, ma vorrei sapere quando i fianchi sono ritenuti belli in generale. Mi interessa conoscere l'armonia delle parti del corpo.
Dove posso aprire un thread in merito?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 28-11-2013, 09:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da ll cool j Visualizza Messaggio
Ti faccio una domanda: quand`e` la prima volta che hai postato su questo forum?
dalla prima volta che hai postato, cosa hai concretamente fatto? Parlo in termi di allenamento-alimentazione-integrazione?

se la risposta e` nulla, praticamente questo e` il motivo perche` non migliori.

Dopo che cominci a metterti sotto un bil allora puoi cominciare a chiedere ma meglio 5*10 o onde, meglio fare i fondamentali o esercizi di isolamento, oppure l`aerobica come inserirla nel giusto contesto???


nel frattempo si parla fino alla nausea di aria fritta.
Hai ragione. Non continuerò più a intervenire perchè è stato gia detto tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
ll cool j ll cool j Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,115
Data registrazione: Mar 2005
Località: Paola(CS), Camerino(MC)
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a ll cool j
Predefinito 28-11-2013, 11:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Hai ragione. Non continuerò più a intervenire perchè è stato gia detto tutto
guarda, in maniera diretta ed educata posso dirti:

1- alimentazione: hai postato la tua alimentazione? perche` post fa, hai detto che la postavi.


2- allenamento: volevi cominciare a corpo libero, street ti ha detto allenamento con sovracarichi, hai cominciato ad allenarti a corpo libero o sovracarichi? cardio???

due punti importantissimi


se rispondi cosi` vuol dire che non hai impostato la dieta e allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Question 01-12-2013, 04:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da ll cool j Visualizza Messaggio
guarda, in maniera diretta ed educata posso dirti:

1- alimentazione: hai postato la tua alimentazione? perche` post fa, hai detto che la postavi.


2- allenamento: volevi cominciare a corpo libero, street ti ha detto allenamento con sovracarichi, hai cominciato ad allenarti a corpo libero o sovracarichi? cardio???

due punti importantissimi


se rispondi cosi` vuol dire che non hai impostato la dieta e allenamento.
Il mio intervento non era cinico, enon volevo continuare a scrivere quando in verità è stato già detto tutto.

Approfitto di questo post per porgervi l'ultima domanda.

Vi ho fatto vedere le foto. Sia nelle foto e sia allo specchio vedo un bel po di cose che non mi piacciono, e il mio obbiettivo e l'armonia del corpo.
Non so quanto serva riportarvi delle misure e vi faccio l'ultima domanda:

Posso ottenere un corpo armonico? Massiccio quanto basta e tirato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-12-2013, 08:50 AM


Tutti possono, c'è chi lo ottiene con più facilità di altri ma salvo menomazioni gravi, che tu non hai di certo, non vedo cosa possa impedirtelo.
A parte il continuare a fisimare anziché fare il necessario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 05-12-2013, 12:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Tutti possono, c'è chi lo ottiene con più facilità di altri ma salvo menomazioni gravi, che tu non hai di certo, non vedo cosa possa impedirtelo.
A parte il continuare a fisimare anziché fare il necessario.
Mi è stato detto che non ho una struttura (presumibilmente scheletrica) di base felicissima. Non mi è stato ancora spiegato il significato.

Questo non mi consola ma bisogna essere consapevoli di essere sfigati.

Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Il mio intervento non era cinico, enon volevo continuare a scrivere quando in verità è stato già detto tutto.

Approfitto di questo post per porgervi l'ultima domanda. I miei obbiettivi sono sani ma non credo di poter arrivare lontano...

Vi ho fatto vedere le foto. Sia nelle foto e sia allo specchio vedo un bel po di cose che non mi piacciono, e il mio obbiettivo e l'armonia del corpo.
Non so quanto serva riportarvi delle misure e vi faccio l'ultima domanda:

Posso ottenere un corpo armonico? Massiccio quanto basta e tirato.
Ho postato la dieta sbagliando sezione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 05-12-2013, 03:53 AM


Penso abbiate ragione voi. E' dura e partendo da una situazione di notevole svantaggio questo mi porta a demotivarmi. Vedermi con la pelle appesa a 27 anni, non è un bel vedere. Sono molto sconcertato.
Sapete che, ho un problema con l'addome e non si risolverà semplicemente con la costanza della dieta e allenamento. Tanti obesi si sono allenati per anni e anni conquistando delle masse notevoli ma la pelle antiestetica è rimasta li.
Mi vergogno a guardarmi di fronte allo specchio figuriamoci davanti ad altre persone o peggio delle ragazze
Sono molto amareggiato

Ultima Modifica di Route66 : 05-12-2013 04:19 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 06-12-2013, 03:26 AM


Ho trovato il fisico al quale desidero ispirarmi. Non si possono allegare i link di altri forum ma vorrei farvelo vedere. Nella pagina alla quale fa riferimento il link c'è l'immagine interessata. Non mi sembra corretto salvare l'immagine personale di un utente.
Voglio solo sapere se è raggiungibile per me. Mi è stato detto che non ho una struttura di base felicissima.
Hanno visto la foto e sono stati accontentati, ma io non avuto la risposta che cercavo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-12-2013, 09:49 AM


Io trovo che questo articolo di Leviatano (Alessio Ferlito) dica quasi tutto quello che c'è da dire:
L’inarrivabile livello base | Leviatano89's PRUDVANGAR
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-12-2013, 09:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Voglio solo sapere se è raggiungibile per me.

[Paternale: ON]

Ascolta, ti faccio una domanda: se ti dicessimo che quel fisico per te non e' raggiungibile, come reagiresti (nota che io non ho visto alcuna foto)? rimarresti nella tua condizione attuale per sempre? Vale a dire, per te non esiste altro che la condizione attuale e quella ideale, senza niente in mezzo?

La tua domanda rivela inoltre un problema secondo me piu' profondo. Affidare la propria soddisfazione personale al giudizio di altre persone ti rende dipendente da queste. Un passo necessario per aumentare la propria autostima e' quello di affrancarsi dal giudizio degli altri, e dal desiderio di conformarsi ai modelli da loro imposti.

Gli inglesi dicono 'to be your own man', che si puo' tradurre piu' o meno come 'sii te stesso'.

E qui torno alla domanda che ti ho posto all'inizio. Sei insoddisfatto del tuo aspetto, quindi devi lavorare per cambiarlo (ignora chi ti dice che sei sfigato, geneticamente svanataggiato e altre minchiate simili). La decisione di cominciare a lavorare per effettuare il cambiamento la devi prendere tu, deve nascere da dentro; non puoi affidarla al si/no di chi guarda una foto, non puoi far dipendere la tua sicurezza in te stesso da quello che dicono gli altri.

E' quasi un mese che giri in tondo, e periodicamente chiedi se potrai mai diventare come certi modelli patinati. Smettila di chiedere e comincia ad agire. Prendi una decisione, e mettila in atto. Vedrai che una volta che cominci ad agire, prendere altre decisioni ed agire ancora diventa piu' facile.
E una volta che agisci, e cominci a fare, a costruire qualcosa, anche di piccolo, ti renderai conto che le parole degli altri e i loro giudizi contano meno di quello che pensavi.

Ma il primo passo lo devi fare. Prima, piuttosto che poi.

[Paternale OFF]

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-12-2013, 09:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Io trovo che questo articolo di Leviatano (Alessio Ferlito) dica quasi tutto quello che c'è da dire:
L’inarrivabile livello base | Leviatano89's PRUDVANGAR
Davvero un ottimo suggerimento, grazie Doc.


buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
Auanagana Auanagana Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 136
Data registrazione: Sep 2013
Località: Marche
Età: 40
Predefinito 06-12-2013, 10:18 AM


Route io voglio solo dirti che non ti devi vergognare di come sei,i ladri e gli assassini si devon vergognare di loro stessi,io credo che prima ancora di farti aiutar da un dietologo ed un personal trainer dovresti capire perche' hai queste difficolta' ad accettarti per come sei...magari con l aiuto di qualcuno, un amico fidato,un parente o chicchesia...prima di agire dal punto di vista fisico devi assolutamente ridimensionar il tuo punto di vista e i tuoi obbiettivi...non perche' non son raggiungibili,ma perche' hai le motivazioni sbagliate...rischi di prender piu' batoste che altro
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0