Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post Orientamento e obbiettivi - 10-11-2013, 02:47 AM

Orientamento e obbiettivi


Cercherò di essere breve.
Sono un ragazzo di 26 anni e sono alto semplicemente 1,75 mt. Peso all'incirca 70 kg. Vengo da un passato in sovrappeso. Nel 2007 mi sono rivolto ad un nutrizionista e sono stato seguito per un pò di tempo fino a perdere gradualmente e regolarmente peso raggiungendo il mio pesoforma 75 kg. Inizialmente pesavo 93,5 kg e non vi posso dire altri dati scientifici perchè nemmeno al tempo mi furono dati. Al tempo mi rimase la pelle che il dottore definiva rilassata e che dovevo attendere che si rassodasse. Mi sarei potuto aiutare con le creme e cremine senza aspettarmi miracoli. INoltre, ho delle smagliature abbastanza evidenti sull'addome e il maledetto non mi ha avvisato di usare l'olio di mandorle dolci
Ho avuto delle variazioni di peso negli anni senza toccare livelli critici ma non vedendo i risultati estetici desiderati abbandonavo per riprendere una volta ritrovata la motivazione. E' via di questi periodi fino ad oggi.
In questi anni, ho frequentato la rete e ho cercato info per avere una base circa l'alimentazione ma soprattutto gli obbiettivi che posso raggiungere. Ho imparato ad acquisire degli accorgimenti che il nutrizionista non provvedere a dare, ma gli obbiettivi non mi sono chiari. Ho frequentato in maniera incostante una palestra ma con scarsi risultati dovuti anche alla mia pigrizia.
Nella mia condizione , non credo che la dieta e l'allenamento in palestra possano fare molto. In ogni caso, preferisco allenarmi a casa(corpo libero x il momento) perchè prioritariamente alla massa vorrei rassodare l'addome non aspirando al six pack ma sicuramente non alla pancetta rilassata veramente brutta. Per quanto riguarda il somatipo credo di essere in una posizione intermedia fra l'ectomorfo e mesoformo ma non v'è certezza. Accumulo grasso nell'interno coscia oltre all'addome e ai fianchi come nelle ragazze e penso che sia adipe quella che "spinzetto" con l'indice e il pollice. La restante area della coscia, è dura.
In futuro, ventilo la possibilità di comperare qualche attrezzo e ghisa.

Mi piacerebbe sapere fin dove posso arrivare senza ricorrere necessariamente alla chirurgia. Vi allegherò delle foto anticipandovi che non sono depilato per il momento Vorrei avere una vostra valutazione obbiettiva sulla mia condizione estetica perchè non credo di essere fortunato geneticamente anche come struttura ossea.


Ringraziandovi in anticipo vi augura una buona Domenica


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0