Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
BB_Zone BB_Zone Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 18-08-2013, 06:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Dimenticati il sovrallenamento, e ti do un consiglio tieniti alla larga da quello che dice Tozzi
Cioè sei contro le multi frequenza e dici tieniti alla larga da quello che dice Tozzi,che è proprio l'opposto della multifrequenza?

Spiega meglio,perchè dire non fare questo,fai quello,attento a quell'altro,senza motivare non è segno di grande competenza.

Edit:Questo è quello che hai scritto nel tuo diario

"Dopo un anno di allenamenti in monofrequenza con cui ero entrato in stallo sia a livello di carichi che di masse, ho capito che la mia strada era la multifrequenza con cui ho cominciato ad allenarmi l'anno scorso con buoni risultati.
Attualmente sono in una fase di recupero dopo un periodo di calo prestativo probabilmente dovuto alla poca frequenza di allenamento."

E pure questo!

"Prof però io ho bisogno di stimolare ogni gruppo (gambe, spinta e trazione) 3 volte a settimana...ho notato che se faccio così cresco molto più rapidamente...io ho bisogno di una frequenza molto alta.."

Come fai a dire che la mono frequenza è migliore?



Ultima Modifica di BB_Zone : 18-08-2013 06:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 18-08-2013, 06:08 PM


Military press e shoulder press sono due esercizi completamente diversi, e non significa nulla che lavorano sullo stesso piano. Se invece di fare ad esempio 6 serie di military faccio 3 serie di military e 3 di shoulder dov'è il problema??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 18-08-2013, 06:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da BB_Zone Visualizza Messaggio
Cioè sei contro le multi frequenza e dici tieniti alla larga da quello che dice Tozzi,che è proprio l'opposto della multifrequenza?

Spiega meglio,perchè dire non fare questo,fai quello,attento a quell'altro,senza motivare non è segno di grande competenza.

Edit:Questo è quello che hai scritto nel tuo diario

"Dopo un anno di allenamenti in monofrequenza con cui ero entrato in stallo sia a livello di carichi che di masse, ho capito che la mia strada era la multifrequenza con cui ho cominciato ad allenarmi l'anno scorso con buoni risultati.
Attualmente sono in una fase di recupero dopo un periodo di calo prestativo probabilmente dovuto alla poca frequenza di allenamento."

Sei sempre convinto che la monofrequenza sia la scelta migliore?
Ma che cosa centra la monofrequenza con Tozzi?? Io ora mi alleno in mono ma di certo non con il BIIO, e poi lascia perdere quello che ho scritto nel diario..dato che nel frattempo è passato del tempo. E mi alleno da relativamente poco (meno di 3 anni). Cmq non sono assolutamente contro la multi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
BB_Zone BB_Zone Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 18-08-2013, 06:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Military press e shoulder press sono due esercizi completamente diversi, e non significa nulla che lavorano sullo stesso piano. Se invece di fare ad esempio 6 serie di military faccio 3 serie di military e 3 di shoulder dov'è il problema??

Cosa cambia,oltre al nome,usare il bilanciere da seduto o da in piedi per le spinte,piuttosto che i manubri da seduto o da in piedi per le spinte,visto che lavorano lo stesso muscolo target sullo stesso piano di movimento?

Per il resto nessun problema,solo che hai scritto di aggiungere e non di smezzare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
BB_Zone BB_Zone Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 18-08-2013, 06:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Ma che cosa centra la monofrequenza con Tozzi?? Io ora mi alleno in mono ma di certo non con il BIIO, e poi lascia perdere quello che ho scritto nel diario..dato che nel frattempo è passato del tempo. E mi alleno da relativamente poco (meno di 3 anni). Cmq non sono assolutamente contro la multi.
Come che c'entra la monofrequenza con Tozzi o col BIIO(breve intenso infrequente organizzato ti dice nulla?),uno che si allena un muscolo target ogni 10-14 gg che fa un allenamento in multifrequenza o in mono frequenza?

Per il resto ho visto che tecnicamente ti alleni bene,magari lo squat lo farei più profondo,ma va bene anche così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
royalcash12 royalcash12 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 18-08-2013, 08:28 PM


beh ragazzi volevo sapere una cosa ma le spalle vanno 3 o 4 esercizi io ho 8 mesi di esperienza. So che dopo un fondamentale come military press o lento dietro andrebbe un complementare ma con la mia esperienza va bene 4 esercizi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
albepv1984 albepv1984 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 290
Data registrazione: Mar 2013
Età: 40
Predefinito 19-08-2013, 08:55 AM


Purtroppo vedo che Tozzi continua a mietere vittime.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
BB_Zone BB_Zone Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 19-08-2013, 11:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da albepv1984 Visualizza Messaggio
Purtroppo vedo che Tozzi continua a mietere vittime.
Ma i messaggi del 3ed gli hai letti o appena hai visto scritto il nome Tozzi ti è mancato ossigeno al cervello e hai iniziato a pigiare i tasti a caso?

Il BIIO non fa per me in quanto ho bisogno di allenarmi in multifrequenza,quindi non sono ne un sostenitore random ne un denigratore random.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
BB_Zone BB_Zone Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 19-08-2013, 12:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da royalcash12 Visualizza Messaggio
beh ragazzi volevo sapere una cosa ma le spalle vanno 3 o 4 esercizi io ho 8 mesi di esperienza. So che dopo un fondamentale come military press o lento dietro andrebbe un complementare ma con la mia esperienza va bene 4 esercizi?

Partendo dal presupposto che più non è meglio,hai provato facendo 1 solo esercizio?
Non dico che devi lavorare esclusivamente in stile Mentzer,ma nemmeno in stile Weider.Alterna,prova e sperimenta.Se cerchi risposte definitive NON esistono,tranne il fatto che per lavorare in zona ipertrofia,si devono usare % di 1RM che variano dal 65/70% all'80/85 %,che non puoi spingere al massimo ogni seduta di allenamento e quindi dovrai ciclizzare le intensità dei tuoi allenamenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 21-08-2013, 12:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da BB_Zone Visualizza Messaggio
Come che c'entra la monofrequenza con Tozzi o col BIIO(breve intenso infrequente organizzato ti dice nulla?),uno che si allena un muscolo target ogni 10-14 gg che fa un allenamento in multifrequenza o in mono frequenza?

Per il resto ho visto che tecnicamente ti alleni bene,magari lo squat lo farei più profondo,ma va bene anche così
In monofrequenza si allena un muscolo ogni 7 giorni e ci si allena in media 4 volte a settimana..anche 3 o 5 volte, dipende.
Nel biio non ci si allena proprio, è diverso..lo chiami allenamento fare 3-4 esercizi per gruppo una volta ogni 14 giorni??
Comunque ti ringrazio per la tua opinione sulla mia tecnica..;-) lo squat scendo appena sotto il parallelo e risalgo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
BB_Zone BB_Zone Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 21-08-2013, 09:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Nel biio non ci si allena proprio, è diverso..lo chiami allenamento fare 3-4 esercizi per gruppo una volta ogni 14 giorni??
Sono d'accordo ma sempre monofrequenza infrequente è
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0