Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
royalcash12 royalcash12 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito Alcune domande sulla periodizzazione lineare - 18-08-2013, 12:06 AM

Alcune domande sulla periodizzazione lineare


Salve. Sono nuovo del forum. Faccio bodybuilding ormai da 8 mesi. Non sapevo niente riguardo al bodybuilding ora invece mi sono fatto una cultura generale leggendo alcun libri. Però ci sono alcune domande che non riesco a dare risposta.
Vorrei incominciare a utilizzare una periodizzazione lineare (Ipertrofia,forza, potenza) quindi le mie domande sono sono:
-E' vero che seguire una periodizzazione come quella lineare porta a risultati piu veloci di massa visto che il muscolo non si abitua alle stesse ripetizioni e serie (io seguivo solo quella da ipertrofia)?
-Ogni mesociclo composto da 4 settimane ne ha 1 di riposo (utilizzare un basso peso)?
- Ogni settimana devo aumentare di intensità? se si in che modo?
-Finito il primo macrociclo (quindi 3 mesi che comprende tutte e 3 le fasi) cambio scheda o aumento di volume ricominciando da capo?
-E' vero che un allenamento da massa ad alte ripetizioni corrispondono basse serie e basse ripetizioni piu serie, quindi è vero che un allenamento dev' essere piu intenso che voluminoso?
- E' sbagliato fare allenare muscoli diversi come (petto, bicipiti, dorso tricipiti spalle e gambe) o è meglio lavorare petto tricipiti, dorso bicipiti, spalle e gambe??