Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 21-07-2013, 11:57 AM


Cicciodila non sono un neofita , nel back il bilanciere lo tengo basso e incastrato benissimo, potrei anche togliere le mani e starebbe cmq in equilibrio
Rispetto al back non lo so perchè non l'ho mai tirato, l'ho sempre utilizzato come esercizio complementare a medie rip


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-07-2013, 11:59 AM


se vuoi fare i quadricipiti fatti una hip belt provala con i pesi o se hai la lat con il cavo.
ti vengono degli ottimi quads cosi, io pure con back squat è tutto di culo in pratica il lavoro, cioè almeno a me sembra a giudicare dalla sensazione di lavoro e doms

nemmeno io riesco a fare la presa olimpica eh, però lo metto nell' incastro.
quello che devi capire che con la presa incrociata se hai usato solo quella non hai un buon metodo di paragone.
non si riesce a scendere dritti come l'altra e tenere la schiena compatta e dura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 21-07-2013, 12:07 PM


Lo so che non sei un neofita, figurati! Volevo solo fare la peppia e dirti che lo squat pl-style sarebbe quello a bilanciere basso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 21-07-2013, 06:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Perchè lo vedo più indicato per lo sviluppo dei quadricipiti, il mio back è molto "PL style" non so se è il termine corretto (tibie molto dritte, sitting back accentuato e schiena abbastanza inclinata) e decisamente poco "ipertrofico"...
Rimango sempre dell'idea che serva un esercizio fondamentale che faccia da padrone e che cmq dia un buono stimolo per mogliorare il lato estetico, considerando che mi alleno in una home gym e non ho una pressa o un hack squat punto su quello

Poi ripeto non voglio abbandonare il back ma vorrei dare più importanza al front che vedo più adatto ai miei obiettivi ....
Front + affondi + leg curl o simili pensano possano fare decisamente bene....
Ma scusa, secondo me questo discorso non sta in piedi...Perché fai squat PL style (quindi con sitting back molto accentuato, schiena inclinata, ecc..magari anche bilanciere basso..) se il tuo fine è l'estetica dei quadricipiti?
Se lo fai per vedere a che carico riesci ad arrivare a livello di forza posso anche essere d'accordo..ma se lo fai solo per ipertrofia dei quad non ha molto senso questo discorso. Soprattutto se poi, come nel tuo caso, lo squat non può essere supportato da altri esercizi ben più importanti per l'ipertrofia dei quad come la pressa, leg extension,ecc..
Per quanto riguarda il front può essere una buona alternativa ma per i quad secondo me c'è di meglio.

Ultima Modifica di Afellay : 21-07-2013 06:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 21-07-2013, 06:53 PM


Si allena a casa (ha detto il miorack è pronto a tutto), non credo abbia pressa e leg extension.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-07-2013, 06:59 PM


Chiamarlo "PL style" è fuorviante.
Esiste uno squat fatto bene e uno squat fatto male.
Che poi normalmente chi lo faccia bene è chi deve tirar su dei pesi tali per cui è necessario farlo bene è una conseguenza logica, non il contrario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 21-07-2013, 07:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Ma scusa, secondo me questo discorso non sta in piedi...Perché fai squat PL style (quindi con sitting back molto accentuato, schiena inclinata, ecc..magari anche bilanciere basso..) se il tuo fine è l'estetica dei quadricipiti?
Se lo fai per vedere a che carico riesci ad arrivare a livello di forza posso anche essere d'accordo..ma se lo fai solo per ipertrofia dei quad non ha molto senso questo discorso. Soprattutto se poi, come nel tuo caso, lo squat non può essere supportato da altri esercizi ben più importanti per l'ipertrofia dei quad come la pressa, leg extension,ecc..
Per quanto riguarda il front può essere una buona alternativa ma per i quad secondo me c'è di meglio.

Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Si allena a casa (ha detto il miorack è pronto a tutto), non credo abbia pressa e leg extension.
Tieni sempre conto che mi alleno in una home gym quindi almeno per la pressa non c'è verso (purtroppo) però ho cmq la possibilità di fare leg ext e leg curl ...
Lo squat è un'esercizio che va ben oltre il semplice lavoro sui quadricipiti, è un costruttore di massa generale, ok non sarà "diretto" solo ai quadricipiti ma le gambe ti crescono cmq stai tranquillo...... Cercavo cmq qualcosa di più diretto, mirato magari principalmente all'ipertrofia di quel distretto e il front secondo me fa al caso mio dato che sono sempre e cmq dell'opinione che un esercizio "base" a carichi importanti ci debba essere, per come la vedo io ti puoi ammazzare di leg ext e affondi ma se non hai una base "solida"(squat, front, pressa) con esercizi base non vai da nessuna parte......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-07-2013, 10:10 PM


io ho detto che di meglio c'è lo squat con hip belt se poi tu hai anche i cavi a cui agganciarla è fatto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 21-07-2013, 10:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Tieni sempre conto che mi alleno in una home gym quindi almeno per la pressa non c'è verso (purtroppo) però ho cmq la possibilità di fare leg ext e leg curl ...
Lo squat è un'esercizio che va ben oltre il semplice lavoro sui quadricipiti, è un costruttore di massa generale, ok non sarà "diretto" solo ai quadricipiti ma le gambe ti crescono cmq stai tranquillo...... Cercavo cmq qualcosa di più diretto, mirato magari principalmente all'ipertrofia di quel distretto e il front secondo me fa al caso mio dato che sono sempre e cmq dell'opinione che un esercizio "base" a carichi importanti ci debba essere, per come la vedo io ti puoi ammazzare di leg ext e affondi ma se non hai una base "solida"(squat, front, pressa) con esercizi base non vai da nessuna parte......
Lo squat è un grande costruttore di massa degli arti inferiori, su questo non c'è dubbio. Però più si tende ad accentuare il sitting back e più si lavora di glutei e femorali a discapito dei quadricipiti, infatti imparando a coinvolgere di più la catena posteriore la forza che si esprime aumenta..e di tanto.
Però se si ricerca di più la massa dei quad, forse è meglio fare uno squat più classico, a bilanciere alto e con sitting back limitato.
La leg extension secondo me è ottima associata allo squat, soprattutto se fatta ad alte reps o in stripping. A me quest'accoppiata (+ la pressa e talvolta affondi) mi ha regalato 5cm per coscia quest'anno.
Il front è parecchio tecnico, bisogna imparare a farlo bene per arrivare a pesi alti, ma sinceramente non l'ho mai usato in modo costante..quindi non so dirti.

Ultima Modifica di Afellay : 21-07-2013 10:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-07-2013, 12:24 AM


le varianti di squat che puoi provare sono tante zercher squat, jeffersone squat (amato tanto da bber tipo ai green) barbell hacksquat (occhio alle caviglie quando scendi davo certe botte), bulgarian squat se no potresti comprarti una tavola di legno che usano i meccanici se tu hai hai il pulley basso ti metti sopra la tavola e spingi di gambe imitando una specie di pressa ahahah

per te che hai problemi alle braccia c'è il frankstein squat




insomma di varianti ne hai tante ... magari fai un po' di leg ext prima di iniziare cosi ti stanchi già i quads e non devi caricare molto con nessuno degli esercizi che sceglierai.

io però ti rinnovo di provare la hip belt squat se puoi ... magari con la cinta che usi per zavorrarti ...
poi se usi due rialzi prova anche a inclinarli un po' verso avanti o verso dietro per sentire come lavori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 22-07-2013, 09:37 AM


Una volta l'ho provato il frankstein squat ma a questo punto è peggio della presa a braccia incrociate per la compattezza, diventa davvero più difficile mantenere posizione e compattezza..
Proverò l'hip belt squat anche se mi servirebbero dei rialzi abbastanza alti :/
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0