![]() |
![]() |
|
|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 3,089
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 34
|
Aiuto per programmazione OL's + PL's@ Spike: grazie per l'idea, mi piace molto. ho però un paio di dubbi e spero che tu possa dissiparmeli: 1) Mettiamo caso che io riesca a correggere un difetto nell'esecuzione dopo essermi fimato, le restanti serie (fino allo scadere del tempo) vanno eseguite continuando il ramping o a carico fisso? 2) I salti di peso da una serie all'altra devono sempre essere uguali? (es. parto da 20kg poi aggiungo sempre 5kg, o posso anche variare i kg che vado ad aumentare) Grazie ancora. |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
All the Truth Member
Messaggi: 5,834
Data registrazione: Aug 2010
Età: 45
|
Quote:
Ho detto una cavolata colossale? |
|
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
All the Truth Member
Messaggi: 3,089
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 34
|
Quote:
![]() Riguardo alla tua proposta, potrebbe avere un senso, però se ho capito bene quello che dici diventa un po' macchinosa nella sua realizzazione. Es.: parto da 20kg, aumento del 5% ovvero 1kg, poi però dovrei aumentare del 5% di 21kg e così via, quindi dovrei calcolarmi di volta in volta tutte le percentuali dei carichi che sto utilizzando. Piuttosto il mio dubbio era se potevo cambiare il "peso" dell'aumento secondo la mia sensazione di fatica oppure se è tassativo tenere un aumento di kg costante. Poi magari mi sto facendo della pare per niente ed è una cosa totalmente irrilevante! ![]() anyway, grazie per essere passata di qua. |
|
|
|
|