Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-11-2012, 07:40 PM

Aiuto per programmazione OL's + PL's

@ Spike:

grazie per l'idea, mi piace molto. ho però un paio di dubbi e spero che tu possa dissiparmeli:

1) Mettiamo caso che io riesca a correggere un difetto nell'esecuzione dopo essermi fimato, le restanti serie (fino allo scadere del tempo) vanno eseguite continuando il ramping o a carico fisso?

2) I salti di peso da una serie all'altra devono sempre essere uguali? (es. parto da 20kg poi aggiungo sempre 5kg, o posso anche variare i kg che vado ad aumentare)

Grazie ancora.

Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-11-2012, 09:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio

2) I salti di peso da una serie all'altra devono sempre essere uguali? (es. parto da 20kg poi aggiungo sempre 5kg, o posso anche variare i kg che vado ad aumentare)

.
Ciao Prison, perdonami se mi intrometto, ma appena letto mi è venuta in mente una soluzione, boooh: incrementi a percentuale, incrementi sempre della stessa percentuale (2,5%? 5%) così il peso aumentato non è lo stesso ma appunto in maniera relativa sul totale la proporzione si mantiene.

Ho detto una cavolata colossale?
Vecchio
  (#3)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-11-2012, 09:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ciao Prison, perdonami se mi intrometto, ma appena letto mi è venuta in mente una soluzione, boooh: incrementi a percentuale, incrementi sempre della stessa percentuale (2,5%? 5%) così il peso aumentato non è lo stesso ma appunto in maniera relativa sul totale la proporzione si mantiene.

Ho detto una cavolata colossale?
Ciao Acid, figurati intromettiti finchè vuoi.
Riguardo alla tua proposta, potrebbe avere un senso, però se ho capito bene quello che dici diventa un po' macchinosa nella sua realizzazione. Es.: parto da 20kg, aumento del 5% ovvero 1kg, poi però dovrei aumentare del 5% di 21kg e così via, quindi dovrei calcolarmi di volta in volta tutte le percentuali dei carichi che sto utilizzando.
Piuttosto il mio dubbio era se potevo cambiare il "peso" dell'aumento secondo la mia sensazione di fatica oppure se è tassativo tenere un aumento di kg costante.
Poi magari mi sto facendo della pare per niente ed è una cosa totalmente irrilevante!

anyway, grazie per essere passata di qua.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione