Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,089
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 34
Predefinito 12-11-2012, 07:40 PM

Aiuto per programmazione OL's + PL's


@ Spike:

grazie per l'idea, mi piace molto. ho però un paio di dubbi e spero che tu possa dissiparmeli:

1) Mettiamo caso che io riesca a correggere un difetto nell'esecuzione dopo essermi fimato, le restanti serie (fino allo scadere del tempo) vanno eseguite continuando il ramping o a carico fisso?

2) I salti di peso da una serie all'altra devono sempre essere uguali? (es. parto da 20kg poi aggiungo sempre 5kg, o posso anche variare i kg che vado ad aumentare)

Grazie ancora.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,834
Data registrazione: Aug 2010
Età: 45
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-11-2012, 09:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio

2) I salti di peso da una serie all'altra devono sempre essere uguali? (es. parto da 20kg poi aggiungo sempre 5kg, o posso anche variare i kg che vado ad aumentare)

.
Ciao Prison, perdonami se mi intrometto, ma appena letto mi è venuta in mente una soluzione, boooh: incrementi a percentuale, incrementi sempre della stessa percentuale (2,5%? 5%) così il peso aumentato non è lo stesso ma appunto in maniera relativa sul totale la proporzione si mantiene.

Ho detto una cavolata colossale?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,089
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 34
Predefinito 12-11-2012, 09:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ciao Prison, perdonami se mi intrometto, ma appena letto mi è venuta in mente una soluzione, boooh: incrementi a percentuale, incrementi sempre della stessa percentuale (2,5%? 5%) così il peso aumentato non è lo stesso ma appunto in maniera relativa sul totale la proporzione si mantiene.

Ho detto una cavolata colossale?
Ciao Acid, figurati intromettiti finchè vuoi.
Riguardo alla tua proposta, potrebbe avere un senso, però se ho capito bene quello che dici diventa un po' macchinosa nella sua realizzazione. Es.: parto da 20kg, aumento del 5% ovvero 1kg, poi però dovrei aumentare del 5% di 21kg e così via, quindi dovrei calcolarmi di volta in volta tutte le percentuali dei carichi che sto utilizzando.
Piuttosto il mio dubbio era se potevo cambiare il "peso" dell'aumento secondo la mia sensazione di fatica oppure se è tassativo tenere un aumento di kg costante.
Poi magari mi sto facendo della pare per niente ed è una cosa totalmente irrilevante!

anyway, grazie per essere passata di qua.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0