Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gretgrethe gretgrethe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito consigli allenamento - 04-12-2012, 10:44 PM

consigli allenamento


Buonasera a tutti! vorrei riprendere la discussione che avevo intrapreso nella categoria integratori ma con un argomento differente, cercare di costruire una scheda di allenamento per dimagrire di 6kg e magari rassodare anche.
Per chi non l avesse letta ripropongo i miei dati:
19 anni, altezza 1,68 peso 64/63 kg,costituzione ginoide.
Inserisco anche le mie misure : Petto 90cm Vita: 70cm fianchi 104cm, c è una grossa discrepanza tra vita e fianchi.
ho a disposizione 1hmezza anche 2 volendo al giorno,o mattina o sera e frequento da giugno.

sono tornata ora dalla palestra e vi faccio un esempio del mio allenamento di questa sera.

20minuti tapis corsa velocità7 per mantenera la frequenza nel range di consumo grassi.
10min cyclette a ritmo di 100 pedatate al minuto con resistenza a 5.
4 ripetizioni da 12 Abductor
4ripetizioni da 12 Adductor
12 minuti rotex livello resistenza 4 velocità 12,5
3 ripetizioni da 12 chest press
3 ripetizioni da 12 shoulder press
esercizi vari con palla medica
2minuti salto corda

L'alimentazione per ora è in ballo perchè devo rivolgermi a un nutrizionista per correggerla!

potete consigliarmi un allenamento più intensivo e mirato?
Grazie!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 04-12-2012, 11:13 PM


Sono dal cell ...se non risponde nessuno,domani cerco di darti una mano...in primis ti sconsiglierei di iniziare con l'aerobica...semmai tienila alla fine..direttamente 35 40min variando di volta in volta attrezzo e.tenendoti a bassa intensita'...poi la cosa migliore sarebbe fare un circuit training o fullbody tenendo comunque esercizi complementari per l'upperbody e perlomeno un fondamentale per la lower
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 05-12-2012, 03:28 PM


liborio e gli altri ti hanno risposto anche nell'altra sezione..e noto con piacere che siamo daccordo..detto ciò,non ti resta che attuare
tieni tutto in 3x15 con un rest a sensazione tra 1 e 2' ...se hai difficoltà o da chieder qualcosa chiedi pure senza esitare...
in ultimo un consiglio funzionale che posso darti,sarebbe fare 3giorni di sola palestra e 3giorni di sola aerobica all'aperto...prova quest'ultima al mattino appena sveglia a digiuno,ma non prolungarla più di 40 45min...
comunque resta come dicevano anche gli altri,da aggiustare in primis il concetto alimentazione;ti assicuro che tutto ruota su quello
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
gretgrethe gretgrethe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 05-12-2012, 05:55 PM


Grazie! metterò in pratica i vostri preziosi consigli! Gentilissimi!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0