![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Scheda RugbyA dirla tutta...io non ho la minima idea di quanta ghisa mi serva per cominciare...ecco perchè non ho le idee ben chiare... In più, un piccolo aggiornamento: potrei farmi fare il supporto per il bilancere (praticamente un mezzo rack) da un parente...sarebbe in tubolare da 5mm...insomma, mi sembra che possa essere in grado di reggere parecchio peso... A questo punto però mi servirebbe la ghisa e la panca...ma vorrei avere chiaro quanto dovrei spendere per una e per l'altra... Cioè...vorrei fare le cose in maniera discreta, ma non sò come orientarmi... |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per partire ti servono almeno 100kg suddivisi in varie pezzature. Fra qualche mese probabilmente ti serviranno altri 40-50kg. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Rookie
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() I dischi da 20 non sono fondamentali, sono solo comodi quando avrai carichi importanti, quindi al momento potresti farne a meno. Per le restanti misure prendile tutte, chilo e mezzo chilo compresi, almeno 4 di uno e 4 dell'altra misura, visto che con i manubri te ne servono minimo 4 per tipo. Poi c'è anche la misura da 2 Kg, e il restante dividilo tra i dischi da 5 e 10 chili. Ovviamente per sapere quanti prenderne fatti un giro da decathlon o in altri shop online e vedi i prezzi, così ti fai un idea e vedi quanta roba puoi prendere. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io prenderei 2x 10 e 20kg 4x 5kg e un po in piccoli tagli 2 1 e 0.5kg |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dipende dal totale, perchè senza dischi da 20 e con solo due da 10, anche a caricare tutto il bilanciere non è che riesci a caricarlo molto. E nello stacco di ghisa ne serve |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() L'importante è che aveva capito lui. ![]() Comunque così è a scanso di equivoci anche per lui ![]() |
|
![]() |