![]()  | 
![]()  | 
		
			
  | 	
	
		
		|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi. 
 Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione  | 
	
| 
		 | 
	
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione | 
| 
		
	 
			 
			(#1)
			 
		 
		 | 
	
|
| 
			
			
				
				 Rookie 
				
				
					
		
		
			
			Messaggi: 14 
				 Data registrazione: Sep 2012 
				
				Età: 37 
				
				
				
			 | 
		
	
	
	
	Cominciare con un nuovo programma/nuovo sportCiao a tutti, L'obiettivo che mi sono posto quest'anno è quello di cercare di definirmi. Eliminare quella cosiddetta pancetta, magari anche servendomi di qualche "aiutino" (legale eh   ). Mi presento meglio: Ho 24 anni, sono alto 1.80 e peso sui 73 Kg. Massa muscolare nella media, concentrata per lo più sulle spalle e sul petto. Purtroppo però ho sempre avuto il difetto di avere la "pancetta", pure quando ero arrivato qualche anno fa a pesare 65 kg . L'obiettivo è quindi la definizione: non mi piacciono i fisici grossi, i muscoli, la massa insomma. La strategia che mi ero posto è: 
 Che ne dite? Ecco la domanda che viene spontanea è: che sport "scegliere"? NON LO SO. Nella mia vita non sono mai stato un gran sportivo (nel senso che ho provato calcio-6 anni, ma da portiere, nuoto, palestra--->gli ultimi 3 anni,ma sono stato molto molto incostante, tennis). Ma volevo provare qualcosa di nuovo, di strano. Cioè anche attività aerobica proverei, ma sarei l'unico uomo immagino   Oppure, qualche arte marziale, ma... a 24 anni non so manco tirare un pugno. Boxe? Qualche consiglio? ![]()  | 
| 
	
	 | 
	
	
	
		
		
		 
		
		
		
		
		
		
	 | 
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
		
  | 
	
		 |