![]() |
![]() |
|
|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
allenamento e alimentazionePremetto che dipende da cosa intendi per "problemi alla schiena". Comunque se non è niente di veramente grave, se parti dall'idea di dare la priorità alla tecnica non solo non fanno male, ma possono aiutarti a correggere o migliorare la situazione. |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
Rookie
|
Quote:
Lieve forma di scoliosi..migliorata nel tempo!(ora è quasi inesistente) A dire il vero mi hanno consigliato di irrobustire i muscoli della schiena..per dare un "assetto" migliore alla spina dorsale! |
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
prova a guardare HST training per iniziare. Non dura tanto, è abbastanza abbordabile per un novizio se ben impostato e ti porta gradualmente a gestire delle reps medio-basse. |
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
Rookie
|
Quote:
Squat con bilanciere libero e poi?? Femorali Leg curl Petto Distensioni su panca con bilanciere o con manubri Croci con manubri od ai cavi (complementare di isolamento) Dorsali trazioni al lat machine frontali Lat Pulley Spalle Distensioni sopra la testa con manubri Bicipiti con il bilanciere Tricipiti spinte ai cavi Addominali 1/2 serie da 15 <--- in un giorno questi sono gli esercizi da fare??o non ho capito io! ![]() |
|
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
Io non dico che questa sia l'unica opzione per cominciare, però è molto semplice (ci sono affezionato perchè è la prima scheda seria che ho fatto) ma anche molto efficace, permette di provare i vari esercizi, richiede un tempo medio... insomma ha molte qualità. E' validissima così come è; avrebbe senso modificarla solo a fronte di difficoltà oggettive. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|