Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 14-03-2011, 12:06 AM


1) in base a quanto ti ho detto, data la ingiustificata, inopportuna, e poco professionale suscettibilità del tuo istruttore, io se fossi in te lo avrei già salutato..

2) posta il tuo allenamento, solo così potranno darti le risposte che cerchi, perchè solo così si potrà vedere quando è meglio che ti riposi e quando è meglio collocare i gruppi muscolari..poi ti verranno date opinioni sulla bontà della scheda (che è la cosa più importante)..altrimenti ti assicuro che non sarai mai soddisfatto di ciò che ti verrà detto prchè si rimarrà troppo sul vago..quindi cosa aspetti a postarlo?

3) per alternativo intendo non che hai altre persone da cui farti spiegare le scelte dell'istruttore (queste spiegazioni te le può dare solo lui), ma nel snso che trovi una visione alternativa del metodo di allenamento (quindi puoi ottenere un programma alternativo a quello che ti ha fornito l'istruttore..non spiegazioni al programma dell'istruttore pinco pallo..mi spiego?

4) ti dico subito che io sono contrario (e secondo me anche altri in questo forum) che la panca piana eseguita colle gambe alzate e rannicchiate non mi piace proprio (ci dovrebbe esser in sto forum un articolo di ironpaolo che spiega come si esegue correttamente la panca piana), così come la totale distensione delle braccia a fine sollevamento, che reputo pericolosa per l'articolazione..

5) i risultati che hai ottenuto possono dipendere da mille fattori, in primis la dieta (che puoi aver migliorato nel tempo), il riposo( che puoi avere ottimizzato col tempo), e l'esperienza generale che ti è aumentata..

insomma, posta l'allenamento attuale più se li ricordi i due programmi che hai svolto in precedenza, la tua dieta attuale (con le differenze sostanziali rispetto a prima)

o fai così o non andrai lontano (nell'ottenere spiegazioni esaurienti, intendo)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 14-03-2011, 01:10 AM


raffb, scusa ma non capisco e per capire ti devo fare una domanda diretta: ma tu paghi direttamente il tuo istruttore come PT? O si tratta dell'istruttore di sala della palestra?

@Mick: non vorrei prendermi meriti (o colpe) che non ho. Io non creo nulla! Nello sport si inventa poco o niente, chi lo fa ha i coglioni cubici e ce ne sono 5 al mondo per generazione (e sono purtroppo sicuro dalla forma delle mie emmmm). Raccontare la fiaba di Pinocchio con parole diverse da quelle di Collodi non significa crearla. Magari fosse così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 14-03-2011, 01:48 PM


con creare intendevo semplicemente costruire una scheda sulla base delle propire conoscenze..in effetti creare sembra più alludere ad un'invenzione ex novo..la prossima volta cambio termine..

cmq si capiva un po' quel che volevo dire e raffb penso abbia afferrato il concetto

poi lo sai che io a te attribuirò solo meriti..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0