Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Exclamation Military Press - sostituire con esercizio alternativo - 02-03-2011, 02:16 PM

Military Press - sostituire con esercizio alternativo


Ragazzi ho bisogno di un consiglio e prima che si troppo tardi devo porre rimedio

Il Military Press in piedi con cosa lo posso sostituire? dato che quando lo faccio sento una bella pressione nella zona lombare, e vorrei evitare di farmi male sul serio. Probabilmente inarco un pò quella zona.

Per cui che dite Lento avanti con bilanciere da seduto però, oppure con manubri sempre da seduto? magari con i manubri potrei optare per la variante Arnold??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 02-03-2011, 02:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Visualizza Messaggio
Ragazzi ho bisogno di un consiglio e prima che si troppo tardi devo porre rimedio

Il Military Press in piedi con cosa lo posso sostituire? dato che quando lo faccio sento una bella pressione nella zona lombare, e vorrei evitare di farmi male sul serio. Probabilmente inarco un pò quella zona.

Per cui che dite Lento avanti con bilanciere da seduto però, oppure con manubri sempre da seduto? magari con i manubri potrei optare per la variante Arnold??
avevo lo stesso problema (in parte ce l'ho ancora): invece di decidere di sostituire l'esercizio con uno più facile ho pensato di provare ad imparare a farlo bene, per adesso con pesi bassi

inoltre faccio Arnold press con manubri e alzate laterali su panca inclinata con manubri

Lento avanti con bilanciere da seduto imho è ancora più pericoloso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,774
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-03-2011, 02:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Visualizza Messaggio
Il Military Press in piedi con cosa lo posso sostituire? dato che quando lo faccio sento una bella pressione nella zona lombare
Stringi quelle chiappe !
Ma stringile forte, come se la tua virtu' dipendesse da quanto forte le stringi. E tienile strette finche' non hai finito l'esercizio e posato la sbarra sul rack.

Poi torna a dirci se i lombari ti fanno ancora male.

Inoltre: +1 a Zac per la sua risposta.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 37
Predefinito 02-03-2011, 03:03 PM


quoto entrambi!

prova a ripartire con pesi bassi nel military. curando l'esecuzione come consigliato da principe. petto in fuori, e glutei contratti (che ipediscono una eccessiva iperestensione lombare)

e aggiungi 1 complementare pesante a rotazione per le spalle in modo da tenerle cmq allenate mentre lavori leggero e tecnico di military.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 39
Predefinito 02-03-2011, 05:08 PM


se l'obiettivo è solo quello di usare un movimento multiarticolare di spinta (pesante) che coinvolga buona parte del deltoide puoi optare per una panca molto inclinata (80°)
anche se chiaramente i benefici sugli stabilizzatori (spalla e tronco) del military o della push press sono quasi irripetibili secondo me.

poi naturalmente ci sono le varianti con manubri e la arnold press ma soprattutto quest'ultima è soprattutto un esercizio di rifinitura che nulla ha a che vedere con la military
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 02-03-2011, 07:48 PM


ok ragazzi grazie dei consigli, provo a rieseguire stringendo le chiappe

nel caso riduco il peso, un ottimo complementare a rotazione per le spalle quale potrebbe essere da ovviamente affiancare alla military??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-03-2011, 07:55 PM


i pro della military te li hanno detti, volendo puoi fare anche spinte da seduto sia con manubri che con bilanciere
da seduto preferisco usare i manubri mentre in piedi military o push press
carica il giusto nella military e fai l'esercizio correttamente, in fase di chiusura il bilanciere deve stare sopra la tua testa e non davanti la tua fronte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 02-03-2011, 08:00 PM


puoi fare il lento avanti seduto, panca a 80°, che isola ancora meglio il deltoide anteriore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 37
Predefinito 02-03-2011, 08:34 PM


io come complementare sceglierei le spinte con manubri su panca 80° circa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 02-03-2011, 08:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
i pro della military te li hanno detti, volendo puoi fare anche spinte da seduto sia con manubri che con bilanciere
da seduto preferisco usare i manubri mentre in piedi military o push press
carica il giusto nella military e fai l'esercizio correttamente, in fase di chiusura il bilanciere deve stare sopra la tua testa e non davanti la tua fronte
sisi, lo so che quando si chiude si va sopra la testa, per fortuna questo l'ho imparato (il movimento è una specie di parabola sopra la testa). Solo che ovviamente fino a circa 50Kg non ho problemi quando faccio anche più ripetizioni, ma quando aumento di peso il problema sorge.

Anch'io da seduto preferivo press con i manubri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,774
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-03-2011, 09:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Visualizza Messaggio
sisi, lo so che quando si chiude si va sopra la testa, per fortuna questo l'ho imparato (il movimento è una specie di parabola sopra la testa).
Assolutamente no.
La sbarra si muove lungo una linea verticale.
E' il tronco che si sposta in avanti non appena la sbarra passa oltre la fronte.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 42
Predefinito 02-03-2011, 09:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Visualizza Messaggio
Ragazzi ho bisogno di un consiglio e prima che si troppo tardi devo porre rimedio

Il Military Press in piedi con cosa lo posso sostituire? dato che quando lo faccio sento una bella pressione nella zona lombare, e vorrei evitare di farmi male sul serio. Probabilmente inarco un pò quella zona.

Per cui che dite Lento avanti con bilanciere da seduto però, oppure con manubri sempre da seduto? magari con i manubri potrei optare per la variante Arnold??
se nella palestra che frequenti cè ti consiglio la shoulder press, non hai problemi di equilibrio dei manubri e ovviamente hai la schiena appoggiata
comunque se hai problemi con la military forse utilizzi un peso eccessivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 02-03-2011, 10:45 PM


usa i manubri...specialmente se fai panca pesante ed alleni i tricipiti con monoarticolari....i tuoi gomiti ringrazieranno e probabilmente anche le tue spalle...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 02-03-2011, 11:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Assolutamente no.
La sbarra si muove lungo una linea verticale.
E' il tronco che si sposta in avanti non appena la sbarra passa oltre la fronte.

Buona serata.
oddio non ricordo se quà stesso, ma credo di aver letto proprio il contrario. Addirittura ricordo proprio un'immagine. Ora però non riesco a ritrovarla, forse nel vecchio forum.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 37
Predefinito 02-03-2011, 11:43 PM


ha ragione principe anche se spesso si dice il contrario... è il busto che si infila sotto al bilanciere
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0