Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 47
Predefinito 02-03-2011, 08:49 PM

Military Press - sostituire con esercizio alternativo


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
i pro della military te li hanno detti, volendo puoi fare anche spinte da seduto sia con manubri che con bilanciere
da seduto preferisco usare i manubri mentre in piedi military o push press
carica il giusto nella military e fai l'esercizio correttamente, in fase di chiusura il bilanciere deve stare sopra la tua testa e non davanti la tua fronte
sisi, lo so che quando si chiude si va sopra la testa, per fortuna questo l'ho imparato (il movimento è una specie di parabola sopra la testa). Solo che ovviamente fino a circa 50Kg non ho problemi quando faccio anche più ripetizioni, ma quando aumento di peso il problema sorge.

Anch'io da seduto preferivo press con i manubri


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,961
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-03-2011, 09:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Visualizza Messaggio
sisi, lo so che quando si chiude si va sopra la testa, per fortuna questo l'ho imparato (il movimento è una specie di parabola sopra la testa).
Assolutamente no.
La sbarra si muove lungo una linea verticale.
E' il tronco che si sposta in avanti non appena la sbarra passa oltre la fronte.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 47
Predefinito 02-03-2011, 11:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Assolutamente no.
La sbarra si muove lungo una linea verticale.
E' il tronco che si sposta in avanti non appena la sbarra passa oltre la fronte.

Buona serata.
oddio non ricordo se quà stesso, ma credo di aver letto proprio il contrario. Addirittura ricordo proprio un'immagine. Ora però non riesco a ritrovarla, forse nel vecchio forum.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 38
Predefinito 03-03-2011, 04:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Visualizza Messaggio
oddio non ricordo se quà stesso, ma credo di aver letto proprio il contrario. Addirittura ricordo proprio un'immagine. Ora però non riesco a ritrovarla, forse nel vecchio forum.
nel libro di Cianti ''bodybuilding'' il military press viene spiegato come hai detto tu con tanto di disegno tecnico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-03-2011, 05:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
usa i manubri...specialmente se fai panca pesante ed alleni i tricipiti con monoarticolari....i tuoi gomiti ringrazieranno e probabilmente anche le tue spalle...
questo dovuto al "vincolo" dato dal bilanciere rispetto ai manubri o alla diversità esecutiva (angolo omero-avambraccio)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 03-03-2011, 05:19 PM


...perchè i tricipiti per semplice trigonometria si "salvano" quando usi i manubri...quindi eviti di allenare costantemente uno stesso muscolo, permettendone il recupero e minimizzando eventuali problemi da sovraccarico funzionale (ovviamente con tecnica adeguata!)

Ultima Modifica di ArmandoVinci : 03-03-2011 05:25 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0