![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Vuoi braccia grosse? Allena le gambe!Dimenticavo, che significato ha sbavare sul cuscino?? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dormire profondamente ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Che dire, post ottimo, grazie. Ancora una volta però dici quello che penso anche io, sono solo i powerlifter per ovvie ragioni a dover eseguire certi tipi di esercizio, per gli altri le varianti possono essere ottime sostituzioni... Poi mi confermi che la risposta ipertrofica è prevalentemente locale, quindi in definitiva sei d'accordo con lo studio? Giustissima la valutazione sul fatto che si usa troppa intensità, vedi cedimenti, forzate ecc e poco volume, basta vedere gli allenamenti del "bodybuilding". Ci sono anche studi sul fatto che in ottica ipertrofica stare a volume e quindi frequenza più elevate sia un'approccio migliore in tal senso. Si nota anche che eccedendo troppo col volume i risultati rimangono i medesimi se non peggiori. Direi che pratica e teoria coincidono... |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Condivido il discorso, sono la base, ma, se il risultato desiderato è estetico possono non essere tali da garantire una buona forma ma solo una buona base di forza, comunque utile ma che non esime dal dover andare a migliorare poi l'aspetto fisico con strategie diverse. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diciamo che mi aspettavo una risposta simile ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |