Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-11-2010, 05:49 PM

Pettorali sempre piccoli...

Quote:
Originariamente inviato da Matty Visualizza Messaggio
Fai panca e parallele a percentuali intorno al 90%..

poi dicci come va..
che assolutismo...
Inoltre senza tecnica comprovata non mi sembra proprio una buona idea.

A mio parere puoi scegliere più strade:
Impari a fare panca decentemente, ti ci vorrà molto tempo e non sarai mai sicuro di farla bene se nessuno ti guarda (informati se c'è qualche squadra di pl vicino a dove abiti).

Cambi la selezioni degli esercizi e trovi l'esercizio più adatto a te: manubri su piana/declinata/inclinata, parallele per il petto con sovraccarico appeso al petto/sterno. Ci sono anche delle macchine efficienti per il petto.

Fai un ciclo di specializzazione per il petto (sconsiglierei).

In ogni caso io eviterei di tartassarlo troppo a livello di volume, secondo me un esercizio di spinta e uno di apertura o di spinta diverso su inclinazioni differenti a frequenza moderata è più che sufficiente. Se decidi di lavorare a frequenza alta cerca di equilibrare bene il volume sulle spalle che è facile far troppo!

Vecchio
  (#2)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 22-11-2010, 07:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
che assolutismo...
Impari a fare panca decentemente, ti ci vorrà molto tempo e non sarai mai sicuro di farla bene se nessuno ti guarda (informati se c'è qualche squadra di pl vicino a dove abiti).
Ecco, questa è un'idea. Io abito vicino a mezz'ora di macchina da Alessandria e da Voghera, ma studio a Milano. Lì sicuramente qualche squadra c'è di sicuro.
Se andassi da loro? Secondo voi lo trovo un istruttore bravo che mi insegna in 3-4 lezioni a fare la panca bene?
Nel frattempo in ogni caso continuo a postare i video qua sotto...

Quote:
Cambi la selezioni degli esercizi e trovi l'esercizio più adatto a te: manubri su piana/declinata/inclinata, parallele per il petto con sovraccarico appeso al petto/sterno. Ci sono anche delle macchine efficienti per il petto.

No, voglio seguire il consiglio di spike e imparare bene a fare la panca piana. Ormai sono deciso
Vecchio
  (#3)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-11-2010, 09:48 AM

Quote:
Originariamente inviato da Adamas Visualizza Messaggio
Ecco, questa è un'idea. Io abito vicino a mezz'ora di macchina da Alessandria e da Voghera, ma studio a Milano. Lì sicuramente qualche squadra c'è di sicuro.
Se andassi da loro? Secondo voi lo trovo un istruttore bravo che mi insegna in 3-4 lezioni a fare la panca bene?
Nel frattempo in ogni caso continuo a postare i video qua sotto...

No, voglio seguire il consiglio di spike e imparare bene a fare la panca piana. Ormai sono deciso
Se ti informi bene e fai qualche ricerca scoprirai che ad Alessandria c'è una palestra dove fanno anche PL .
Vecchio
  (#4)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-11-2010, 09:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
che assolutismo...
Inoltre senza tecnica comprovata non mi sembra proprio una buona idea.

In ogni caso io eviterei di tartassarlo troppo a livello di volume, secondo me un esercizio di spinta e uno di apertura o di spinta diverso su inclinazioni differenti a frequenza moderata è più che sufficiente. Se decidi di lavorare a frequenza alta cerca di equilibrare bene il volume sulle spalle che è facile far troppo!
ma assolutismo decchè

mi sembra scontato l'avere una buona tecnica negli esercizi.

non parliamo a......VANVVVVARA

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione