![]() |
![]() |
|
|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#16)
|
||
|
All the Truth Member
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
|
Quote:
Inoltre senza tecnica comprovata non mi sembra proprio una buona idea. A mio parere puoi scegliere più strade: Impari a fare panca decentemente, ti ci vorrà molto tempo e non sarai mai sicuro di farla bene se nessuno ti guarda (informati se c'è qualche squadra di pl vicino a dove abiti). Cambi la selezioni degli esercizi e trovi l'esercizio più adatto a te: manubri su piana/declinata/inclinata, parallele per il petto con sovraccarico appeso al petto/sterno. Ci sono anche delle macchine efficienti per il petto. Fai un ciclo di specializzazione per il petto (sconsiglierei). In ogni caso io eviterei di tartassarlo troppo a livello di volume, secondo me un esercizio di spinta e uno di apertura o di spinta diverso su inclinazioni differenti a frequenza moderata è più che sufficiente. Se decidi di lavorare a frequenza alta cerca di equilibrare bene il volume sulle spalle che è facile far troppo! |
|
|
|
|
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|