Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-09-2010, 06:47 PM


Via coraggio, ricordo al test di medicina erano 980 partecipanti per 130 posti effettivi.. più facile passare ma anche lì i numeri parevano sfavorevoli. Senza contare odontoiatria dove il rapporto è ancora più sfavorevole.. però 25 su 2000 è praticamente l'1%..ma sù col morale


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-09-2010, 07:30 PM


quest anno a modena su 110 posti c'erano 1500 iscritti per medicina
E pensare che quando entrai io, dissero che era l'anno dei record ed eravamo in meno di 900!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 08-09-2010, 08:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Via coraggio, ricordo al test di medicina erano 980 partecipanti per 130 posti effettivi.. più facile passare ma anche lì i numeri parevano sfavorevoli. Senza contare odontoiatria dove il rapporto è ancora più sfavorevole.. però 25 su 2000 è praticamente l'1%..ma sù col morale

XD


infatti stamattina c'erano due sedi...quella dove sono andato io era un centro fiero..un posto immenso...sembrava un concerto di ligabue da quante persone c'erano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 08-09-2010, 08:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
quest anno a modena su 110 posti c'erano 1500 iscritti per medicina
E pensare che quando entrai io, dissero che era l'anno dei record ed eravamo in meno di 900!
ma medicina è tosta...tosta...fisioterapia la vogliono fare tutti perchè dura 3 anni..e diventi fisioterapista..lavoro assicurato..

ero ispirato di andare a dietistica..per diventare dietista..non dietologo..ovvero una sottocategoria...ma l'esame era stamattina alla stessa ora di fisio...


cmq vi aggiorno se sono passto o no a fisio XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-09-2010, 08:33 PM


già questo è vero.. fisioterapia, ma anche odontoiatria probabilmente.. se sei ammesso sei già buon punto.. per medicina è solo un inizio ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 09-09-2010, 11:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
già questo è vero.. fisioterapia, ma anche odontoiatria probabilmente.. se sei ammesso sei già buon punto.. per medicina è solo un inizio ..
anche odonto..ma i posti anche li sono mi sa una decina..come in radiologia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-09-2010, 09:25 AM


il test non è andato come volevo..o meglio...c'erano 300 persone..e in 3 ore ci hanno fatto fare i 100,800 peso e alto...quindi un po alla viva il parroco...
i 100..partenza dai blocchi..via...ho fatto 14 secondi netti..uno schifo..gli 80 kg si fanno sentire...ho sbagliato anche a correre con le adidas sneakers che peseranno mezzo chilo cazzo..
il primo della mia batteria ha fatto 11 secondi e 57...lo guardato..era alto 1.55/1.60 per 40 kili....
anche gli 800 metri sono riuscito a finirli dignistosamente..anche in questa provo sono andati bene tutti quelli bassi e leggeri...
quelli un attimo piu pesanti hanno fatto schifo...c'era uno che giocava a rugby...1.75 per 85 kg...che ha fatto ancora piu schifo di me...
lancio del peso...si avevano a disposizione due prove...con pallino da 6 kg...se staccavi appena appena il braccio dal collo/manidbola..era nullo...io il lancio che ho fatto era quasi di 10 metri...quinti ottimo...
veniamo al salto in alto...solitamente si hanno a disposizione 3 salti per misura..invece qua ho saltato 1,25...poi 1,30 senza problemi...allora ho detto provo 1,40 e passo agli 1,35....gli 1,40 li fallisco..pensavo di avere ancora a disposizione 2 prove..invece niente...il tipo ha detto 3 prove in tutto...

comunque c'e anche il test scritto che ho fatto martedi...ma questi test pratici non sono andati benissimo..
infatti molte persone che c'erano la hanno detto che l'abito non fa il monaco..si pensava che un attimo i piu fisicati..1.80 per 80 kg...fossero facilitati in tutto..e invece siamo stati i peggiori...
un pò la cosa che mi fa incazzare sono i 100 metri..pensavo che con allenamento massa..ricomposizione corporea di questi primi mesi mi aiutasse nello sprint..nel breve...e penalizasse alla lunga..invece bo....forse ho sbagliato anche a non mettere su un paio di converse..o correre a piedi nudi..che sicuramente era meglio dei barconi che avevo ai piedi...
sono soddisfatto degli 800..che sono riusciti a finirli per la prima volta...
però ad esempio l'estate scorsa quando pesavo 70 kg di coca cola e mc donalds...riuscivo a fare tranquillamente 5 km a corsa..sicuramente a corsa blanda..ma riuscivo...e si che non sono diventato 100 kg..

Ultima Modifica di David23 : 18-09-2010 09:29 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 18-09-2010, 09:41 AM


14 sec non è poco..io l'anno scorso avevo fatto 12.5 mi pare, dopo aver fatto 3X10 3X30 e 2X50 (quindi un po' spompo lol) senza alcun tipo di allenamento...magari essendo la prima prova non eri molto tranquillo (non sembra ma quando sei al limite conta pure quello)...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-09-2010, 09:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lord Rymort Visualizza Messaggio
14 sec non è poco..io l'anno scorso avevo fatto 12.5 mi pare, dopo aver fatto 3X10 3X30 e 2X50 (quindi un po' spompo lol) senza alcun tipo di allenamento...magari essendo la prima prova non eri molto tranquillo (non sembra ma quando sei al limite conta pure quello)...

appunto..è tanto..mi ricordo alle superiori...che non mangiavo sicuramente bene e tutte le altre cagate di un 17enne...facevo 12,55.13 secondi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 18-09-2010, 11:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lord Rymort Visualizza Messaggio
14 sec non è poco..io l'anno scorso avevo fatto 12.5 mi pare, dopo aver fatto 3X10 3X30 e 2X50 (quindi un po' spompo lol) senza alcun tipo di allenamento...magari essendo la prima prova non eri molto tranquillo (non sembra ma quando sei al limite conta pure quello)...
se tu fai 12.5 dopo aver fatto senza aver fatto preparazione di base per la velocità vuoldire che sei un fenomeno, come li hai calcolati?

@ david:
beh il bb è un allenamento di forza anaerobica e "statica" io adesso sto trasformando questi muscoli ipertrofici in muscoli dinamici abituati ad un atto relativamente lungo dove si deve conferire forza elastica, per altro non avendo un minimo di cognizione di base sulla tecnica di corsa, coordinazione generale e delle braccia, respirazione, non aver mai fatto skip, allunghi, balzi e ripetute non potevi pretendere di più, cmq in bocca al lupo per gli altri concorsi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 18-09-2010, 11:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
appunto..è tanto..mi ricordo alle superiori...che non mangiavo sicuramente bene e tutte le altre cagate di un 17enne...facevo 12,55.13 secondi
nei giovanili si fanno gli 80 e 20 metri son il 20% in più della distanza totale sui 100 e non è poco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-09-2010, 11:33 AM


si ma allora spiegami come uno di 50 kg sia riuscito a fare meno di 12 sec?

grazie comunque..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 18-09-2010, 12:41 PM


Senza allenamento specifico per i 100m intendevo era fine estate, quindi avevo giocato a pallone 3 volte a settimana in pratica ))
Sui tempi c'erano due cronometri manuali alla fine e ho preso la media fra i due ^_^

Non sono esperto..ma la differenza fra medio, ottimo e fenomeno la si ha dagli 11.50 circa in giù
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 18-09-2010, 11:16 PM


beh ma avere quei tempi senza preparazione sui 100m..ma fai preparazione atletica o qualcosa?Cmq rimane da fenomeni vuoldire essere geneticamente veloci e dotati, il fenomeno sta sotto i 12 quando ha già fatto una preparazione atletica.
Poi beh..io non so quanto faccio a freddo considera che le ripetute da 100m le faccio dopo 4-6 giri da 400m a 2' a giro + 5x10 di balzi per cui son già abbastanza stanco..ci sarebbe da vedere a freddo post stretching e magari un 400 molto lento.
Ps ti ricordo che al meeting se non erro di milano un americano ex dopato ha fatto 10.15

Ultima Modifica di shevuzzo : 18-09-2010 11:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 18-09-2010, 11:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
si ma allora spiegami come uno di 50 kg sia riuscito a fare meno di 12 sec?

grazie comunque..
è leggero
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0