![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Test D'ingressoQuote:
per me non avrai problemi... fai delle prove di tutto 2-3 volte prima del test e sei a posto. io cmq avevo fato test pratici diversi... |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() lord rymort ho visto prima che bisogna fare i 100 metri stile libero...pensavo che non c'era nessun tempo da rispettare...invece hai il punteggio pieno in nuoto se stai sotto il minuto..se fai 2minuti il punteggio è 0 ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() sapete per caso se i 100 metri stile libero si puo partire in vasca o per forza con il tuffo?? perchè se c'e da fare il tuffo sono fottuto...non sono capace ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Meno male che non ci sono andato..nel nuoto sarei ko subito..non son capace ![]() ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma come col tuffo sei fottuto? Guarda che il tuo "avversario" è il tempo...e tuffandoti ci metti di sicuro meno. Spero per te che sia col tuffo, è molto conveniente. Sempre che tu non ti sappia solo tuffare a bomba ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma fa una bella panzata e tuffati spegni il pc e corri a fare ste prove!Poi davvero tardi ci hai pensato..un po' come certi obesi che pretendono inun mese di far 3 trazioni alla sbarra 20 flessioni e via dicendo per concorsi e pretendono da me il miracolo -.-" |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() stamattina ho iniziato a provare: 100 metri--->ok 800 metri-->provati su strada..nell isolato di casa mia..ho fatto 3 minuti e mezzo..forse sono partito con il piglio sbagliato..dopo 400 metri ero morto...forse colpa del fumo..o avevo fatto colazione 4 ore prima..forse i 78 kg che ho addosso si stanno facendo sentire... dopo l'inizio dell allenamento con i pesi posso diri che mi ha conferito piu forza nel breve(100metri)..e peggiorato alla lunga(800) oggi cmq dp l'allenamento con i pesi riprovo gli 800 mercoledi invece provo stile libero..con il tuffo e la virata..anche se 1 minuto mi sembra impossibile come tempo..il record del mondo è 47 secondi..di phelps..e non stiamo parlando di un uomo..ma di un pesce invece per il lancio peso e salto in alto non riesco a trovare un impianto dove poterli provare |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() beh i record del mondo se parliamo di secondi non si discostano molto rispetto ad un individuo normale..il problema è scendere sotto quel muro, i miei compagni velocisti fanno 12.70 e i il record è sotto i 10 tu dici vabe poco..si ma son 100m xD |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
si shevuz ma pensavo che gli 800 erano piu facili...invece sono veramente tosti.. |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() se vuoi un suggerimento: prova ad andare dal tuo insegnante di ed. fisica delle superiori (o delle medie) e chiedi se ti può aiutare per l'atletica leggera (soprattutto per il getto del peso). Di solito le scuole hanno un minimo di attrezzatura o hanno accesso ai campi sportivi. Cercando su google ho trovato questo campo a Brescia; non so se ti è più o meno vicino comunque puoi provare a cercare anche su google. Via Villa Glori, 36 - 25100 Brescia - Google Maps |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
si asama..grazie...ora guardo per il campo..il problema è che le scuole non sono ancora aperte adesso ![]() avevo gia pensato anche io |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io ti consiglierei sulle corse "lunghe" 800m passo in progressione e falcate ampie con la parte centrale posteriore del piede..e il gas lo spari negli ultimi 100m quasi con le punte se vai al contrario la prestazione ne risentirà |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() piccolo OT: cos'hai intenzione di fare se entri, una volta concluso il corso di laurea? |
|
![]() |