Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 27-08-2010, 03:24 PM


lord rymort ho visto prima che bisogna fare i 100 metri stile libero...pensavo che non c'era nessun tempo da rispettare...invece hai il punteggio pieno in nuoto se stai sotto il minuto..se fai 2minuti il punteggio è 0


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 27-08-2010, 03:25 PM


sapete per caso se i 100 metri stile libero si puo partire in vasca o per forza con il tuffo??

perchè se c'e da fare il tuffo sono fottuto...non sono capace
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-08-2010, 04:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
spike non la trovo l'attrezzatura vera a meno che non vado a comprarla..è per questo che mi viene difficile fare peso e salto in alto..
david, ma porca pupazza, VAI IN PISTAAAAAA! Non devi comprarti l'attrezzatura 9 su 10 la trovi già lì, se ti va male, chiedi al custode quando trovi qualcuno che si allena nelle prove che interessano a te, ci vai alla stessa ora, non credo proprio che ti negheranno 3 tiri con loro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 27-08-2010, 05:16 PM


spike fosse facile trovare una pista atrezzata...figuriamoci del personale che mi da l'attrezzatura..

cmq nei prossimi giorni vado a vedere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 27-08-2010, 05:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
lord rymort ho visto prima che bisogna fare i 100 metri stile libero...pensavo che non c'era nessun tempo da rispettare...invece hai il punteggio pieno in nuoto se stai sotto il minuto..se fai 2minuti il punteggio è 0
pure!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-08-2010, 06:22 PM


ma come col tuffo sei fottuto? Guarda che il tuo "avversario" è il tempo...e tuffandoti ci metti di sicuro meno. Spero per te che sia col tuffo, è molto conveniente. Sempre che tu non ti sappia solo tuffare a bomba
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 27-08-2010, 07:14 PM


ma fa una bella panzata e tuffati spegni il pc e corri a fare ste prove!Poi davvero tardi ci hai pensato..un po' come certi obesi che pretendono inun mese di far 3 trazioni alla sbarra 20 flessioni e via dicendo per concorsi e pretendono da me il miracolo -.-"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-08-2010, 01:40 PM


stamattina ho iniziato a provare:

100 metri--->ok

800 metri-->provati su strada..nell isolato di casa mia..ho fatto 3 minuti e mezzo..forse sono partito con il piglio sbagliato..dopo 400 metri ero morto...forse colpa del fumo..o avevo fatto colazione 4 ore prima..forse i 78 kg che ho addosso si stanno facendo sentire...
dopo l'inizio dell allenamento con i pesi posso diri che mi ha conferito piu forza nel breve(100metri)..e peggiorato alla lunga(800)
oggi cmq dp l'allenamento con i pesi riprovo gli 800



mercoledi invece provo stile libero..con il tuffo e la virata..anche se 1 minuto mi sembra impossibile come tempo..il record del mondo è 47 secondi..di phelps..e non stiamo parlando di un uomo..ma di un pesce


invece per il lancio peso e salto in alto non riesco a trovare un impianto dove poterli provare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 30-08-2010, 02:15 PM


beh i record del mondo se parliamo di secondi non si discostano molto rispetto ad un individuo normale..il problema è scendere sotto quel muro, i miei compagni velocisti fanno 12.70 e i il record è sotto i 10 tu dici vabe poco..si ma son 100m xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 30-08-2010, 02:18 PM


io ti consiglierei sulle corse "lunghe" 800m passo in progressione e falcate ampie con la parte centrale posteriore del piede..e il gas lo spari negli ultimi 100m quasi con le punte se vai al contrario la prestazione ne risentirà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-08-2010, 02:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
beh i record del mondo se parliamo di secondi non si discostano molto rispetto ad un individuo normale..il problema è scendere sotto quel muro, i miei compagni velocisti fanno 12.70 e i il record è sotto i 10 tu dici vabe poco..si ma son 100m xD

si shevuz ma pensavo che gli 800 erano piu facili...invece sono veramente tosti..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 30-08-2010, 02:40 PM


se vuoi un suggerimento: prova ad andare dal tuo insegnante di ed. fisica delle superiori (o delle medie) e chiedi se ti può aiutare per l'atletica leggera (soprattutto per il getto del peso). Di solito le scuole hanno un minimo di attrezzatura o hanno accesso ai campi sportivi.
Cercando su google ho trovato questo campo a Brescia;
non so se ti è più o meno vicino comunque puoi provare a cercare anche su google.
Via Villa Glori, 36 - 25100 Brescia - Google Maps
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-08-2010, 02:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
se vuoi un suggerimento: prova ad andare dal tuo insegnante di ed. fisica delle superiori (o delle medie) e chiedi se ti può aiutare per l'atletica leggera (soprattutto per il getto del peso). Di solito le scuole hanno un minimo di attrezzatura o hanno accesso ai campi sportivi.
Cercando su google ho trovato questo campo a Brescia;
non so se ti è più o meno vicino comunque puoi provare a cercare anche su google.
Via Villa Glori, 36 - 25100 Brescia - Google Maps

si asama..grazie...ora guardo per il campo..il problema è che le scuole non sono ancora aperte adesso

avevo gia pensato anche io
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-08-2010, 02:59 PM


piccolo OT: cos'hai intenzione di fare se entri, una volta concluso il corso di laurea?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-08-2010, 03:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
piccolo OT: cos'hai intenzione di fare se entri, una volta concluso il corso di laurea?

guarda questa di scienze motorie era la mia 4 ° opzione..

se cmq passo fisioterapia entro ..faccio 3 anni e sei fisioterapista..(perà entrare non è facile)

poi dietistica..solo che è lo stesso giorno di fisio e non posso farlo

poi radiologia..stessa cosa di dietistica

scienze motorie se entro e faccio i 3 anni..dopo ci sono numerosi sbocchi..sempre legati all' ambito della palestra..o come preparatore atletico di qualche squadra..è ovvio che non sono lavori che sfruttano chissa chi....cmq si puo anche lavorare in qualche centro per la rieducazione motoria...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0