Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-01-2010, 10:43 PM

Deadlift : sondaggio, come lo allenate ?

Quote:
serie multiple a sovraccarico progressivo con gran margine
Ciao Spike,
il concetto è chiaro, ma mi faresti un esempio "numerico" tanto x avere un' idea + precisa ?
Grazie

Quote:
la frequenza è altissima) e forse vedo gia risultati positivi
Gianlu vado OT nel mio stessa discussione, non credi ke il parametro + sottovalutato, se paragonato a intensità e volume, sia spesso proprio la frequenza?
Non mi riferisco ad una frequenza bulgara, bensì ad una frequenza + "umana" x ki x lavoro o altro ha già tanti fattori di stress cui l' allenamento finisce x sommarsi.
Ritornando ora allo stacco, credi ke abbia senso -in linea di massima- un 3 x week con intensità infime (diciamo 50-75%) e volumi medio-alti (diciamo 50 alzate x week) x "aggirare" il discorso dell' impatto sistemico ?
O cmq il gioco non vale la candela ?

Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-01-2010, 09:58 AM

Quote:
Originariamente inviato da 123CocaButon456 Visualizza Messaggio
Ciao Spike,
il concetto è chiaro, ma mi faresti un esempio "numerico" tanto x avere un' idea + precisa ?
Grazie

testati i massimali si può benissimo ripartire con un 6x3 o simile al 65% e alzare il carico di settimana in settimana finché tutte le alzate salgono veloce, quando perdi qualità o velocità, fai un 10x1 all'85-90% del vecchio massimale (dipende dove ti sei fermato nella progressione precedente) e poi ritesti il massimale

contemporaneamente tiri su lo squat, ma anche se parti con margine quì non fa male soffrire il peso (non l'esecuzione comunque), e io non sono daccordo con chi fa uno squat pesante e un richiamo un po' leggero, due pasanti a settimana ci possono stare benissimo (con una frequenza di 3 o più le cose cambiano)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione