![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Metodo di allenamento e domande.ciao a tutti, mi chiamo Orlando! Ho sentito molto parlare di questo forum, dicono che sia il più qualificato in italia ed effettivamente hanno ragione è pieno di roba e finalmente mi sono deciso a registrarmi. Vi posto la mia attuale scheda di allenamento...Mi alleno a casa da agosto 2009 su uno schema a-b-a b-a-b Appena sveglio per la schiena eseguo i 5 riti tibetani tutti i giorni. a leg extension a gambe alternate 10x7 (30kg per gamba) Panca a 30° 10x6 (50kg compreso di bilanciere) Parallele con gomiti stretti 5x5 (senza sovraccarico) ramatore con manubri 5x5 (20kg per manubrio) b military press 6x6 (30kg compreso il bilanciere) (il bilanciere non lo faccio salire oltre alla testa,allenando in questo modo in teoria sono i deltoidi) alzate laterali 3x8 (8kg per manubrio) trazioni alla sbarra 8x4 (senza sovraccarico) curl in concentrazione 4x8 (11kg per manubrio) il sabato in genere vado nuoto e pertanto quando ad esempio il venerdi devo allenare le spalle, non le alleno e le alleno una volta tornato a casa dalla piscina. Ho una leggera scoliosi e per questo non posso eseguire stacchi e squat perchè mi fanno male, anche altri esercizi in teoria non potrei eseguire come ad esempio il military ma non mi creano fastidi. volevo sapere come vi sembra come allenamento e sera era il caso di eseguire un esercizio per i tricipiti dopo aver allenato i bicipiti. Premetto che sono di costituzione debole, nel senso che ho un polso di 15cm. In 5 mesi ho avuto qualche risultato, pesavo 62kg adesso 70kg. la circonferenza delle braccia da 31,5cm e passata a 33,5cm per il braccio dx e da 30,5cm e passata a 33cm per il braccio Sx. Entro giugno è possibile avere con questo tipo di allenamento una circonferenza delle braccia di circa 35cm? Nella sezione adatta posto la mia alimentazione. --> La mia alimentazione da Novello. Grazie a tutti per l'attenzione. un saluto Orlando. |
|
![]() |