![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Allenamento solo manubriSalve, spero di postare nello spazio giusto. Volevo avere dai più esperti molti consigli riguardanti la creazione di una scheda adatta a me e una dieta adeguata, ovviamente se possibile. Ora vi spiego la mia situazione: sfortunatamente per vari motivi non posso raggiungere una palestra attrezzata e gl unici attrezzi di cui dispongo sono una panca reclinabile e un paio di manubri con dischi in ghisa fino a un totale di 20 kg. fin ora ho eseguito degl esercizi, finalizzati allo sviluppo della massa che mi hanno aiutato, ma a mio parere non troppo. avendo solamente a disposizione i manubri ho adottato questa metodologia d allenamento che credo sbagliata dopo aver letto alcuni articoli sull argomento: 3 giorni a settimana: -distensioni con manubri -croci su panca piana -alzate laterali -alzate laterali (variante pettorali) -rematore con manubri -curl con presa a martello -piegamenti sulle braccia tutto questo per 3 serie a sfinimento. Non seguo una dieta, però non sono un ragazzo che mangia molte "porcherie". Assimilo cibi con proteine dopo ogni allenamento, ma vorrei una mano a poter rendere di più. Chiedo il vostro aiuto a formare una scheda adatta e una dieta utile. ho 19 anni, peso 75 kg e sono alto 1,84 m. grazie a tutti, spero in una vostra risp. Flavio. |
|
![]() |
Tags: ipertrofia, manubri, panca |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|