FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Sandy (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/9955-diario-di-sandy.html)

Gianlu..... 06-07-2009 03:23 PM

we brunez ogni tanto ricompari!

ma davvero è cosi significante la quantità di mercurio del tonno in scatola?



cmq sandy post work se prendi prot in polvere perchè aggiungi anche tonno? sono sufficienti quelle!!

alexsurfer 06-07-2009 07:04 PM

Ho scritto mercurio e tonno su google, ed ecco i due primi risulati, il primo della massima autorita' britannica alimentare, e il secondo dei nas italiani

Mamme, occhio al tonno al mercurio

Tonno al mercurio, lattine bloccate - Local | L'espresso

il problema che il mercurio se accumulato in grandi dosi provoca danni irreparabili sul sistema nervoso

Sequestrato tonno al mercurio

per ovviare, basta mangiare sgombro, acciughe, sarde, salmone, che nn sono al vertice della catena alimentare come del resto lo e' il tonno, il quale essendo tra i pesci al vertice ha un accumulo da 3000 a 27000 volte maggiore di quella dell'acqua nella quale vivono

Sandy 07-07-2009 08:48 AM

Buongiorno a tutti.
Rieccomi qui.
Oggi tocca al cardio. Spero che 60 min non siano troppi.
Ieri ho iniziato la scheda consigliata da Spike. Dopo la palestra però mi è venuto un dubbio. LA scheda è questa:

A
Squat libero con bilanciere
rematore con manubri
Spinte su panca con manubri
pulley


B
Stacco da terra prima con manubrio poi con bilanciere
pressa
Lat machine supina
Spinte verticali in piedi con manubri

Per caso questa scheda dovevo dividerla? Cioè fare la A il Lunedi e la B il Venerdì?
IO l'ho fatta tutta!!! E mettendo questi pesi:
A
Squat libero con bilanciere (20 kg)
rematore con manubri (6 kg)
Spinte su panca con manubri (4kg)
pulley (20 kg)


B

Stacco da terra prima con manubrio poi con bilanciere (manubri 6kg bilanciere 18kg)
pressa (10 kg)
Lat machine supina (15 kg) Ma supina che significa? :) IO ho fatto quella seduta e le tirate in avanti con presa larga!!!

Spinte verticali in piedi con manubri (4 kg)

Stamattina vorrei prendere l'integratore a base di Calcio D- GLucarato. Ma vorrei che qualcuno mi desse l'OK! Ma non ci sono controindicazioni, si tratta sempre di sostanze naturali!!! Ehm... Giusto?

Stamattina compro anche l'oliodi semi di lino. Però devo fare una domanda. Se prendo l'olio di lino, devo sospendere le pillole di omega 3 che già prendo?L'integratore di omega 3 che prendo è un estratto ultra purificato e concentrato di acidi grassi omega-3 a catena lunga EPA e DHA, con una concentrazione minima del 60% di EPA+DHA in rapporto 2:1. Che faccio quindi?

Aspetto una dritta per poter fare l'ordine.

Grazie a tutti e buona giornata!

spike 07-07-2009 10:07 AM

questione olio di lino...tu non lo prendi per gli omega 3 ma per i lignani perciò continua con le pillole: di olio prendi un cucchiaino prima di pranzo per adesso.

l'integratore Calcio D- GLucarato non è certo naturale (nel senso che non lo produce la mucca o si trova grattando le rocce) ma è un prodotto chimico (ma per questo lo è anche lo zucchero o il sale): per le quantità attieniti a quele del link...per gli effetti collaterali meglio chiedere nella sezione apposita (aprii pure un altro 3d se credi che non ci siano le risposte per te

allenamento: una tragedia

ti ho detto di fare in quel modo (ma era una traccia) se avevi qualcuno che ti stava dietro: ho quasi la certezza che hai fatto tutto da sola, inventandoti anche certe cose.

Sandy prima di tutto la sicurezza: fai squat senza essere seguita?

Ora sperando che non risucceda entro nello specifico della scheda:

la parte A va fatta un giorno e la B un altro

quante ripetizioni hai fatto? devi scrivere quello e le serie oltre al peso dai un occhio agli altri diari.

Per adesso prendi un peso facile e fai solo 6 ripetizioni e fai tante serie per ogni esercizio...tante sono da 6 a 12, non arrivare al cedimento muscolare...quando pensi di arrivare alla situazione in cui potresti fare solo l'ultima serie e poi i muscoli cederebbero, ecco a quel punto ti fermi e non fai l'ultima serie...chiaro?

"Stacco da terra prima con manubrio poi con bilanciere " vuol dire che prima lo impari con il manubrio...poi fra qualche settimana o mese, passerai a fare quello con il bilanciere (quindi non farai mai entrambi)

lat machine supina significa che devi avere i palmi delle mani verso di te con i pollici esterni e i mignoli interni...la presa tienila poco più larga delle spalle

alexsurfer 07-07-2009 10:20 AM

Sandy, consiglio per rimanere in salute: FAI SOLO STACCO DA TERRA CON MANUBRI, CON PESI BASSI!

Leggi questo articolo, le persone che danno cosigli dovrebbero prima studiare, e non sparare a caso:

Kinesiologia dell'esercizio fisico: lo stacco da terra con bilanciere

spike 07-07-2009 10:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 125618)
Sandy, consiglio per rimanere in salute: FAI SOLO STACCO DA TERRA CON MANUBRI, CON PESI BASSI!

Leggi questo articolo, le persone che danno cosigli dovrebbero prima studiare, e non sparare a caso:

Kinesiologia dell'esercizio fisico: lo stacco da terra con bilanciere

hai fatto bene a puntualizzare alex...finché questo rimane utile a Sandy

se ti stai riferendo a cosa ho scritto se ti leggi il post 19 ti faccio notare questa premessa "per quanto riguarda gli esercizi molto dipende se hai qualcuno che è disponibile a starti dietro...se tu avessi un istruttore a disposizione ti consiglierei"

se poi hai altro di personale puoi usare senza problemi i PM

Sandy 07-07-2009 12:36 PM

Salve ragazzi. Rieccomi.
Oggi è toccato al cardio. Su questo non posso sbagliare!!! (almeno credo) :(
Questione olio di lino. Assurdo. Ho girato i supermercati del mio piccolo paesello .. .. .. .. NON LO VENDE NESSUNO!!! E CHE E' ORO? Me lo compro fine settimana a catania (ci dovrà pur essere un cane che lo vende!!!

ALLENAMENTO: Mi era venuto il dubbio di non aver afferrato (e si la tragedia sono io!!! Per il futuro spiegatemi le cose con il ditino che sono proprio impedita).

QUSTIONE ISTRUTTORE: L'istruttrice c'è ed è anche molto attenta, mi segue sempre quando faccio gli esercizi e se sbaglio qualcosa mi corregge.
Ieri ho fatto gli esercizi da te elencati, facendo 2 serie da 6 rep con pesi + pesanti di quelli che facevo fino a prima di scrivere qui.
Lo squat lo faccio discretamente bene, per via delle cosce forzute (e grasse) e per una buona articolazione delle caviglie che mi permette di scendere in maniera perfetta. L'istruttrice mi ha fatto i complimenti. Lo stesso vale per gli stacchi da terra (che io adoro fare con il bilanciere).

Tenete conto che mi alleno da marzo e tutto è stato graduale sia nelle esecuzione sia nei pesi. Sarò pure un dura di comprendonio però da marzo ad oggi qualcosa l'ho imparata.

Ora visto che non avevo afferrato il concetto della scheda, se io posto una scheda sulla base dei Vs consigli, me la correggete. ho l'ultimo mese prima delle ferie e vorrei ancora sistemarmi in qualcosa (cosce, sedere e fianchi)?

QUESTIONE CALCIO D-GLUCARATO: Non cvolendo sbagliare di nuovo (mi riferisco al fatto che ho messo la marca ed un link esterno ad negozio online), ma se ho il diario, non posso chiedere direttamente qui? Scusate l'ignoranza estesa a + campi!!! :)

PER ALEX: ora leggo il tuo link.

Gianlu..... 07-07-2009 12:43 PM

alex non ho letto il link che hai postato, l'ho solo aperto e guardato le immagini e mi è bastato.

ti rendi minimamente conto che chi scrive evvidentemente non ha la minima idea di cosa sia e di come si faccia uno stacco da terra ad esempio? ovvio poi demonizzarlo

Sandy 07-07-2009 12:46 PM

Caspita!!! Ho letto l'articolo. Mi sono un po spaventata!!!
Qualche mese fa ho avuto dolori alla zona lombare tanto che a letto non riuscivo a trovare una posizione che mi calmasse il dolore. Ma non pensavo potesse dipendere dagli stacchi. In realtà verso aprile ero in un'altra palestra dove l'istruttore non badava a nessuno se non al suo allenamento.
Devo dire che un po mi ha spaventato quseto articolo.
Alex tu mi consgli di farlo con i manubri e pesi bassi, ma nell'articolo c'è scritto di non farlo proprio.

Veleno 07-07-2009 12:53 PM

L'articolo NON si riferisce al tipo di esercizio che dovresti fare tu.
Chi posta,PRIMA di polemizzare dovrebbe assicurarsi che il materiale sia attinente...

Sandy 07-07-2009 12:58 PM

Ehmmm. a questo punto io non ci sto capendo + niente.
IO per stacchi da terra faccio questo (vuoi vedere che non è questo l'esercizio?)
Metto il link (sperandoche non sbaglio di nuovo:
Stacchi da terra video tutorial

Veleno 07-07-2009 01:04 PM

L'articolo si riferisce a questi due esercizi:

YouTube - Good Morning 10x90 Kg (198 lbs)

YouTube - Ale stacco gambe tese 6@80kg


L'esercizio che dovresti fare tu invece è questo:

YouTube - stepstacco 4° - 5x110kg

Gianlu..... 07-07-2009 01:13 PM

quello è lo stacco alla rumena, fatto bene, quindi NON dannoso per la schiena (se in partenza sana)

ovvio bisogna farlo bene. mantenendo le fisiologiche curvature della colonna vertebrale.


però lo stacco è un altro esercizio, molto più efficace perchè permette di usare molto più peso.

PERò BISOGNA IMPARARLO CORRETTAMENTE IL CHE RICHIEDE UN ALLENATORE PRESENTE E DEL TEMPO

non basta dire oggi faccio stacco.....


se non hai l'allenatore capace puoi provare ad impararlo leggendo qua sul forum e confrontando la tua esecuzione con quella di altri che lo fanno correttamente. farsi dei video aiuta molto.



calcola che lo stacco sostituisce ampiamente una scheda di 10 esercizi. cioè invece che 10 es tu vai in palestra fai stacco e torni a casa. e hai fatto meglio imho.

solo bisogna avere voglia di imparare una cosa nuova.

Sandy 07-07-2009 01:16 PM

Faccio subito una ricerca sulla corretta esecuzione dello stacco da terra.
Venerdì mi faccio i video e ve li posto

spike 07-07-2009 02:58 PM

per quanto riguarda l'olio di lino alimentare prova in erboristeria...per gli integratori puoi chiedere anche quì ma magari nella sezione apposita sei più visibile e intervengono più persone.

ogni esercizio va imparato bene, è vero che il tuo obiettivo è arrivare a pesi interessanti ma comincia con pesi leggeri per abituarti.

questo è un buono stacco con manubrio per iniziare

YouTube - stacco manubrio 8x24+4


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013