![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di CristianoSettimana scorsa ho optato per una sorta di scarico attivo misto ad attività aerobica. Oggi ho iniziato ad allenarmi seriamente (...si fa per dire...) ma senza particolari progetti, la condizione continua ad essere deficitaria...addirittura in fase discendente. Farò qualche settimana di 5x5 per i multiarticolari ed aggiungerò qualche complementare, il tutto in attesa di riappropriarmi di una condizione quantomeno decente. Stamattina Panca piana 5x5@90 Kg. - recupero 1' Trazioni a presa supina 5x5 - recupero 45" |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ovvio...hot pants, top stile reggiseno, parrucca bionda ed unghie smaltate ![]() ![]() ![]() Il periodo è critico, il tempo scarseggia & la condizione fisica non migliora. La scorsa settimana ho preferito riposarmi, una sorta di un reset psico-fisico nella speranza di una ripresa in crescendo; per questo motivo ho ritenuto di non aver alcunchè di interessante da scrivere. Speriamo bene per il futuro prossimo/molto prossimo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ieri sera Lento avanti da seduto 5x5@55 Kg. Dips 5x5@BW+10 Kg. Stamattina Squat 5x5@90 Kg. Curl Currò 5x5@12+12 Kg. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Tornando all'allenamento, spero che tu possa trovare il ritmo presto. E spero ancora di piu' che tu non sia andato in overtraining con il ciclo precedente, perche' quella si che sarebbe una rottura. Buona giornata, |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Potresti prendere in considerazione di misurare i battiti cardiaci la mattina, valuta se sei in periodo di stress... potrebbe anche essere il momento giusto per abbassare l'intensità e il volume... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non saprei dire se sia la testa ad influenzare il fisico o il contrario. Penso comunque che sia il momento di riprendersi, non di rallentare ulteriormente. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Riprendo ad allenarmi dopo un'altra settimana di scarico "misto" forzato-volontario. La condizione fisica non è al culmine, il morale nemmeno. Ho scelto di svolgere un programma semplice, ho preso spunto dal Principe ma ho apportato notevoli modifiche al programma (di Rippetoe se non sbaglio). Farò i 3 fondamentali 2 volte a settimana con schema 3x5 cercando una moderata progressione nei carichi, in funzione del miglioramento dell'attuale condizione. Ieri Panca piana 5@90 - 5@95 - 5@100 Kg. - recupero 2' Trazioni a presa supina 5x5 - recupero 1' Stamattina Squat 3x5@100 Kg. - recupero 2' Military press 3x5@47 Kg. - recupero 1' Panca meglio di quanto mi aspettassi, sono partito molto cauto ma anche i 100 Kg. non sono stati un problema : almeno 3 reps di margine c'erano. Sensazione leggermente meno positiva per lo Squat, comunque discreto. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma quale onore..... ![]() Comunque ho sempre detestato Manzoni ![]() ![]() ![]() Spero che tu corregga i miei errori in qualità di esperto di questo tipo di programmi. Grazie per l'incoraggiamento, altrettanto a te. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() chris non so se lo stai facendo per prendere le misure o altro, però ti consiglio quelle tre serie di farle con lo stesso carico, lo scopo è il reclutamento delle MU e ora come ora per te (sia per i carichi che per la pausa) è il modo più efficiente per far crescere i carichi |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Esatto, prendevo le misure dato che oramai non ho più un quadro preciso della situazione, farò le prossime a carico costante. Ieri Panca piana 3x5@100 Kg. - recupero 2' Discreto ma c'è ancora molto lavoro da fare ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() comunque non capisco come puoi aver fatto in poche settimane a perdere così tanto... mah ? |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdi Squat 3x5@100 Kg. - recupero 2' Sabato Stacco 3x5@117 Kg. - recupero 2' Trazioni a presa supina 5x5 - recupero 1' Stamattina Panca piana 3x5@102,5 Kg. - recupero 2' Trazioni a presa prona 3x5 Non male, è presto per cantare vittoria ma le sensazioni lasciano supporre che, quantomeno, la tendenza sia stata invertita. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() GRANDE CRIS ! Vai che a fine marzo iniziamo di nuovo qualcosa insieme ! |
|
![]() |